|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lomazzo, CO
|
R9 280 ... quale modello
Ciao,
sto valutando il PC nuovo e la relativa scheda grafica. Il fine è uqello di giocare a giochi come simcity. Monitor 24'' 1920x1080. Inizialmente mi ero orientato, come da suggerimenti, su una R9 280 3G...pero' vedo che ci sono diversi modelli con clock diversi e prezzi spesso molto diversi; volevo quindi capire quale dei tanti modelli è il migliore rapporto prezzo prestazioni. Io ho trovato:
Questi sono i modelli disponibili sul sito dove faro' l'acquisto, ce ne sono anche altri non disponibili che ho omesso.... ogni suggerimento è ben accetto, anche su schede diverse da questa. grazie Ste |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
non confondere la 280X con la 280, sono 2 schede diverse, la 280X è un buon 20% più veloce
detto ciò, Asus ha un buon sistema di raffreddamento, ma è un po' cara, 20-30€ in più di altre marche che sono altrettanto valide nel nuovo su trovaprezzi.it si trova la Sapphire 280X dual-x a 227€ e la HIS IceQ a 212 sono modelli validi e altrettanto silenziosi, gli hai dato un'occhiata? ti faccio notare che ti verrano chiesti 1) alimentatore e 2) cpu per valutare se reggono la sk video |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lomazzo, CO
|
Gli do un occhiata subito. In effetti avevo visto che la X è un prodotto diverso...ma mi domandavo se a fronte del costo maggiore l'incremento di performance fosse giustificato.
Per i dettagli che mi chiedi: - Asus Hero Maximus VII - Intel core i7-4790k - Coolermaster V700 Ste |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
ne vale la pena di sicuro, un 20% in più di performance non è poco |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.