|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
HD "a rischio", settori riallocati
Ciao, dopo 7 anni di onorato servizio ho tolto il raid ai miei due hard disk Hitachi per controllarne lo stato con CrystalDiskInfo (l'utility HGST non funziona con i miei modelli in quanto troppo vecchi..).
Come prevedevo sono entrambi "a rischio". Hanno rispettivamente 14 e 80 settori riallocati (la soglia indicata è 5, ho impostato i valori decimali). Hanno entrambi quasi 7000 avvii e più di 17000 ore di funzionamento. Ovviamente mi sono già salvato tutto quanto su altri hard disk. Secondo voi sono da sostituire con urgenza? Grazie Ultima modifica di 88Mike88 : 02-09-2014 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, intanto hai salvato i dati ed è un ottima cosa .
Non sono proprio da sostituire con urgenza, ma tenerli cosi per far cosa ? Al limite vedi se con una formattazione a basso livello la situazione migliora, però credo non torneranno mai come nuovi . Forse con l' hd che ha 14 settori riallocati è più facile, ma quello con 80 cluster......è un pò più difficile . Gli hd ti hanno dato problemi o li hai solo controllati tu per vedere come era la situazione ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 02-09-2014 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Grazie della risposta.
Il pc ogni tanto si blocca inspiegabilmente e ogni tanto vien fuori qualche schermata blu. Lo fa da un paio d'anni ma non ci ho mai dato troppo peso visto che accadeva di rado. Ultimamente ha iniziato a bloccarsi spesso e così ho deciso di togliere il raid per indagare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Allora si cambia gli hd appena puoi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.