|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: vorrei nella mia Roma ma......
|
WiFi smette di funzionare se accendo il portatile.
Salve a tutti,
Proverò a spiegare il mio singolare problema. Ho connessione mobile a casa con modem TP-LINK M5350. La casa è su 2 livelli quindi su ho il suddetto modem mentre giù, per amplificare il segnale ho un TP-LINK RANGE Extender TL-WA830RE. Tutto ha funzionato perfettamente fino a quando non ho preso un nuovo portatile. La connessione funziona perfettamente, Tablet, smartphones collegati senza problemi fino a quando non accendo il PC. Prima era random, ma da una settimana che ad ogni accensione, non funziona più la WiFi. Si riavvia e resetta il modem e appare sempre il triangolino giallo di connessione limitata. Anche dopo il riavvio rimane così e perché riduzioni tutto devo spengere il PC. Non superò i limiti di connessione perché al massimo ho 5 dispositivi attivi su 10 possibili. Sapreste gentilmente dirmi cosa crea questo problema? Grazie a tutti intanto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Controlla nel log del modem se c'è qualche info utile.
Il portatile lo connetti al modem o all'extender? Il problema lo dà anche con altri dispositivi? prova ad aggiornare i firmware di modem e extender
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie Blue,
ma gli aggiornamenti firmware è stata la prima cosa che ho fatto. Il portatile è in WiFi ma il problema lo riscontro sia se sono in copertura modem(piano di sopra) sia in Extender (piano terra) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Sicuro che si riavvia? da cosa lo deduci?
dopo aver acceso il portatile quindi non riesci a navigare con nessun dispositivo. giusto?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non lo deduco, lo verifico entrando nelle impostazioni del modem tramite ip da browser.
Impostavo ip DNS etc e dopo il riavvio tornava tutto in factory reset. Cmq ho risolto. Un malware che ad ogni accensione del PC mi resettava la scheda WiFi e quindi i valori che Impostavo in statico creando conflitto. Grazie dell'interessamento ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.