Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-09-2014, 15:00   #1
The.ShArK
Member

L'Avatar di The.ShArK

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze
Consiglio acquisto nuovo router ADSL

Ho necessità di sostituire il mio vecchio d-link dsl 504t che nonostante faccia il suo lavoro non ha connettività wireless.
Quello che cercavo era un modem router wireless ma mi son perso nella miriade di modelli che offre il mercato.
so che la formula migliore per identificare ciò di cui ho bisogno è "utilizzo e budget" (assemblo pc per amici e non, la prima cosa che chiedo è questa) ma in questo caso per la questione budget non saprei.
ho bisogno di coprire una casa a due piani di circa 50mt^2 per piano con possibilità di porre il modem al centro della casa o al primo o al secondo piano. la casa è piuttosto vecchia, i muri credo siano in pietra/mattoni con spessori che vanno dai 15 ai 30 cm.

sto installando al piano inferiore un decoder con wifi integrato con il quale sfrutterò il premium play di Mediaset ( quindi avrò bisogno di una buona connessione e un buon trasferimento dati visto che film ecc verranno "prelevati" da internet), ma cmq al piano di sopra ho bisogno di un ottimo segnale visto che ho tre pc da collegare ad internet di cui uno utilizzato per gaming (dando un occhio al ping, pensavo addirittura di collegare questo pc con cavo lan come lo ho ora) e utilizzato per scaricare grossi volumi di dati.

La mia linea è una Infostrada 7MB con down di circa 5000 kb/s e up di 480 kb/s, se c'è bisogno di altri dati quando sono a casa posso vedere dal menu del router.

detto questo non vorrei stare su di un entry level, anzi mi piacerebbe puntare a qualcosa di high level.

ho guardato in casa asus al modello RT AC68U ma ho visto essere solo un router wifi (sarebbe una cazzata in termini di velocità abbinarlo al mio vecchio d-link?) e in casa TP-LINK con il Archer C7 che mi attira parecchio ma non conosco l'azienda.

tra le altre caratteristiche mi piacerebbe avere un paio di porte usb per poter collegare una stampante e un HD di storage (questo ha ubs 3.0, abbinarci il nuovo standard non mi dispiacerebbe)

per il budget direi non sopra i 170€ ma preferibilmente stare sui 100-130€ (ho visto l'Archer C7 a circa 100€)

grazie a chiunque mi aiuterà

Ultima modifica di The.ShArK : 01-09-2014 alle 15:02.
The.ShArK è offline  
Old 01-09-2014, 15:55   #2
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Ciao dovresti postare qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
Old 01-09-2014, 16:55   #3
The.ShArK
Member

L'Avatar di The.ShArK

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
fatto grazie
The.ShArK è offline  
Old 01-09-2014, 22:43   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Grazie a entrambi, chiudo questa
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian