|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Passaggio da XFX 7970 Black Edition
Salve
,ho deciso di vendere la VGA e passare ad altro per via della sua rumorosità. La scheda come da titolo è la XFX 7970 black edition che ha un sistema di raffreddamento alquanto rumoroso. Budget per la nuova scheda : 200€ La mia configurazione: 1x 1920*1080 + 1x1280*1024 Giocherei principalemente a League of Legends e Counter Strike, quindi giochi che non hanno requisiti alti. Vorrei che la scheda fosse silenziosa e abbastanza potente da sfruttarla con il dual monitor. Che mi consigliereste? La mia idea era di passare a Nvidia... e preferirei acquistare da Amazon per via del servizio post vendita. Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Innanzitutto la scheda e priva di polvere? Le ventole girano bene? Cmq entro i 200 euro potresti prendere vga che sono leggermente più lente della tua, x cui nn varrebbe la pena di fare il cambio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
La scheda é pulita e le ventole girano bene, è un problema noto del sistema di dissipazione. Sono indirizzato su una Asus dirct cu 2 r9 280 a 200€ da amazon. La frequenza della GPU é la stessa ed ha 3gb di RAM.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
|
Quote:
ti consiglio un dissipatore per vga , controlla dimensioni e spazio nel tuo case |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La 280 ha meno SP della tua 7970 x cui va un po meno a parità di frequenza
Casomai potresti aspettare la 285X che e accreditata di consumi più bassi, quindi sarà anche una gpu più facile da dissipare Cmq nn riesci a controllare le ventole? Le BE sono rumorose si, però settandole al minimo (temp permettendo, dovresti cmq ricavare dei decibel nn troppo fastidiosi) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ho valutato anche l'opzione dissipatore artic accellero ixtreme al costo di 60€. Ma considerando che ho piazzato la 7970 a 140€, andrei a spendere comunque 200€ e mi titroverei con una scheda vecchia di 2 anni senza garanzia. La r9 280 ha la stessa frequenza e un dissipatore molto migliore e non dimenticate che la utilizzeró solo per giochi con requisiti modesti. Preferisco averla nuova e un po' meno potente anziché una vecchia senza garanzia. Considerando anche la mediocrità del resto del PC, sicuramente il collo di bottiglia non sarà la 280.
Ultima modifica di mikydipalma : 01-09-2014 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
le BE nn avevano un gran dissi, ma stare a 70 gradi in dile nn ci stavano, la tua aveva qualche problema, sembra che nn vada proprio in idle
http://images.hardwarecanucks.com/im...-HD7970-62.jpg cmq se ormai e andata io ti dirie di aspettare la R9 285, esce domani, x la dipsonibilita da li a qualche giorno senno oggi come oggi la msi gaming R9 280 e molto silenziosa |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
dovrebbe costare come la 280, di cui prende il posto
x saperlo basta attendere qualche giorno |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.

,