|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Costruzione apparecchio per messaggi
Ciao a tutti.
Sono nuovo su questo forum e spero di aver scelto la giusta sezione per il mio post. Ho bisogno di creare un piccolo apparecchio dotato di display, ovviamente batteria o fonte di alimentazione, che possa ricevere e mostrare un semplice messaggio ricevuto da una fonte lontana. Qualcuno ha idea di che tipo di tecnologia applicare? Che caratteristiche tecniche dovrebbe avere questo apparecchio? Quanto potrebbe costare costruirlo? Grazie. |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cosa intendi per fonte lontana? Tipo un walkie talkie o tipo connessione gsm?
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
si gsm.
Fonte lontana intendo che non posso inviare il messaggio con wifi o bluetooth |
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Con quello che costano i "vecchi" cellulari non credo ti convenga stare a scervellarti e perder tempo. Te la cavi con 20-30euro.
Altrimenti dovrebbero esserci dei modulini gsm comandabili via seriale, pilotabili con arduino o microcontrollori del genere, poi aggiungi un display, una batteria, progetta un case per contenere il tutto... va che non è una passeggiata. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 01-09-2014 alle 15:21. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Nokia 3310 o simile, 10€ su ebay.
Risparmi tanto sbattimento e hai un'oggetto sicuramente più piccolo ed economico di qualunque cosa home made. |
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie ragazzi vedo che avete capito di cosa sto parlando preciso che a me non serve un cellulare.
Non sono stato molto chiaro. L'idea è la seguente: Utente A effettua un pagamento all'utente B. Utente B manda un messaggio di avvenuto pagamento al Terminale X. Terminale X mostra messaggio (es. pagato) sul display. |
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Quello è un display, è pronto all'uso nel senso che puoi collegarlo facilmente ad arduino, poi devi scrivere il codice per visualizzare/scrivere quello che ti serve.
Continuo a non capire cosa vuoi ottenere. |
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
E' un progetto a cui sto lavorando.
Provo a rispiegare Step 1: Il cliente fa un pagamento tramite un'app all'azienda X. Step 2: L'azienda X riceve questo pagamento ed invia un messaggio al dispositivo. Step 3: Il dispositivo ha solo il compito di ricevere questo messaggio e mostrarlo sul display. Domande: Gps è la sola tecnologia che l'azienda può utilizzare per inviare il messaggio. A chi mi posso rivolgere per la costruzione. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.