|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
PC nuovo per Windows Xp : è ancora possibile ?
Buongiorno, vorrei acquistare un PC nuovo (hardware) per utilizzare esattamente i miei soliti 3-4 programmi (no internet) e vorrei usarlo con Windows XP
Possiedo altri PC con i sistemi più vari (Linux compreso) ma su quel PC mi serve WinXP E' ancora possibile configurare un Computer con un hardware completamente compatibile con Xp ? Mi serve abbastanza potente (ma non eccessivamente e non per giocare) e soprattutto SILENZIOSO e ovviamente compatibile con Windows Xp Qualcuno saprebbe consigliarmi una configurazione sui 400 euro ? Scheda Madre (senza ventoline rumorose) CPU Dissipatore e Ventola Silenziosa RAM veloce HD (non serve enorme) Rete LAN Rete Wireless DVD Porta Parallela Alimentatore (Silenzioso) GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Hai già valutato di farlo girare come macchina virtuale dentro Virtualbox?
Perchè lì il supporto e garantito al limone che è 100%, il costo è 0 e il processore del PC host (quello dove hai installato Virtualbox appunto, può essere Windows o Linux o Mac) è utilizzato in modo nativo (100% performance), e la scheda grafica è usata decentemente. Poi compri un adattatore parallela-usb (o seriale-usb) e setti Virtualbox per far gestire quel dispositivo alla macchina virtuale. Stesso discorso per rete e lettori DVD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
non voglio Virtualbox o altre cose artificiose, un negozio mi ha detto che non assembla più pc con Windows Xp, al limite trovo qualche PC recente e installo io il Sistema ma preferivo qualcosa di nuovo. Comunque Grazie delle risposte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
il punto sono i driver. Non si trova granchè di nuovo che ha i driver per XP.
Virtualbox non è un emulatore, utilizza le funzioni di virtualizzazione hardware del processore del PC (VT-X per Intel e AMD-V per AMD) per funzionare senza dover emulare nulla. Motivo per cui le performance sono equivalenti al nativo. C'è gente che usa photoshop o altri programmi su un PC linux o mac usando Virtualbox e una macchina virtuale Windows. E ovviamente Virtualbox ha i driver per far funzionare XP come macchina virtuale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
sono daccordo anche io x la virtualizzazione, oramai usare un s.o. del 2001 ceh nn ha piu supporto nn e piu conveniente ne pratico da fare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.