|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Recovery che non parte Asus n76v
Buonasera a tutti, ho un grande inconveniente con il mio pc, mi da dei grossi problemi ed ho deciso di formattarlo tramite la partizione di recovery, ma quando la lancio mi dice ciò:
Non sonoriusitoa reimposte il pc. Una partizione dell'unità necessaria non è presente. Da gestione dischi invece vedo che la partizione di ripristino è presente. Come posso fare per risolvere e formattare Windows che è diventato inservibile? mi da errore nsis con la cartella dei file temporanei e non riesco praticamente ad usarlo. Se può essere utile vi dico che monto 2 hdd, sul secondo ho anche installato ubuntu, magari da qua riesco a fare qualcosa con gparted(anche da qui vedo la partizione di ripristino, e vedo che è "hidden"). edit: ho provato a lanciare la recovery dalla console di ubuntu e mi da questi errori: errore: impossibile trovare il comando "drivemap". errore: invalid EFI file path. Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare. Ultima modifica di cozzo : 31-08-2014 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Prova con ASUS Backtracker; è un programma che permette di copiare la partizione di ripristino ASUS su una chiavetta USB o su un HDD esterno, che potrai poi utilizzare per il ripristino del computer.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ok, grazie, provo a fare quest'altro tentativo.
nel frattempo avevo fatto una pennetta bootable con win8.1, ma mi da disco locked, e se provo a formattare la partizione di win8.1 non me lo fa fare dicendo che è GPT. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Giusto per dovere di cronaca comunico che la soluzione di @bio.hazard era corretta.
Ho scritto il mio problema in diversi forum, compreso quello di Windows( che ci mancava dicessero compra il pc nuovo Seguito la semplicissima procedura e pc reimposta allo stato di fabbrica in un batter baleno. Unica nota stonata è che mi ha reimpostato tutti e due gli HDD, non solo dove era presente Windows, cancellandomi anche il partizionamento da me effettuato sul secondo HDD. Grazie a @bio.hazard che in un due righe mi ha dettato la soluzione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.