Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2014, 14:12   #1
Tyrant-Nemesis
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Configurazione PC Gaming (E altro)

Ciao a tutti,
ora che il mio vetusto pc è andato al Creatore, è arrivato il momento di tirare fuori un nuovo bambino .
Per quanto riguarda le mie esigenze:

1) No overclock
2) Gaming Full HD (ma non a risoluzioni oltre 1920x1080)
3) Funzionale anche per altre applicazioni (non faccio chissà quale editing, ma potrebbe capitare di usare qualche programmino come Cubase o Adobe Premiere)
4) SILENZIOSO (questo è MOLTO importante)

Vi indico una prima configurazione che sono arrivato ad elaborare:

CORSAIR Obsidian Series 550D Mid-Tower - 114 euro
Alimentatore Corsair AX Serie AX760 80+ Platinum 760W Modular - 156 euro
Scheda Madre ASRock Z87 Extreme4 1150 ATX D-Sub/HDMI/DVI/DP - 113 euro
Intel Core i5-4690K 3.5Ghz 6MB 1150 Haswell Refresh con GPU HD4600 84W BOX (costa 3 euro in più del normale...) - 215 euro
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance Low Profile 1.5V CL9 (2x4GB) - 76 euro
Noctua NH-L9A Ultra Low Profile CPU Cooler - 49 euro
EVGA GTX780 ACX Cooler 3072MB,PCI-E,2xDVI,DP,HDMI - 430 euro
Samsung SSD Serie 840 Evo Basic 250GB SATA III - 108 euro
SEAGATE 2TB ST2000DM001 7200rpm 64MB Barracuda - 68 euro

Totale 1326 euro

Ora, ho alcuni dubbi..probabilmente si può risparmiare qualcosina su questa configurazione.
L'alimentatore è bestiale ma forse si può arrivare anche a qualcosa di più economico. Sono inoltre abbastanza indeciso se un i5 può bastare o forse è meglio prendere un i7 dato che non faccio solo gaming...aggiungendo però 100 euro .
Vorrei evitare ATI dato che scaldano come delle dannate e creano problemi con i drivers.
Altri suggerimenti?

Grazie a chi mi risponderà!
Old 31-08-2014, 14:25   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
bella configuraizone ma è da overclock
ti direi case OK
ali ottimo ma ti absta anche un enermax EPM600AWT (che è praticamente inudibile)
mobo gigabyte GA-H97-D3H
I5 4460/4590
ram ok
un dissi low profile serve in mini case, tu potresti metterci un be quiet dark rock 3 o un noctua NH-C12P
come vga preferisco usare la AMD R9 290 xkè è piu veloce della GTX 780, costa leggermente meno, nn ha problemi di driver e ne esistono varie versioni molto silenziose, come la MSI gaming 4G o la Sapphire TRI-X Vapor-X
ssd/hdd OK
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 15:39   #3
Tyrant-Nemesis
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
bella configuraizone ma è da overclock
ti direi case OK
ali ottimo ma ti absta anche un enermax EPM600AWT (che è praticamente inudibile)
mobo gigabyte GA-H97-D3H
I5 4460/4590
ram ok
un dissi low profile serve in mini case, tu potresti metterci un be quiet dark rock 3 o un noctua NH-C12P
come vga preferisco usare la AMD R9 290 xkè è piu veloce della GTX 780, costa leggermente meno, nn ha problemi di driver e ne esistono varie versioni molto silenziose, come la MSI gaming 4G o la Sapphire TRI-X Vapor-X
ssd/hdd OK
Gentilissimo, consigli utilissimi, grazie :-). Effettivamente con i tuoi suggerimenti si scende a 1200 euro.
Sulla R9 290 ho letto tutto ed il contrario di tutto, la TRI-X Vapor dovrebbe essere la versione overcloccata giusto? Costa un po' di più ma le performances sono le migliori di tutte le 290 (pare).
Old 31-08-2014, 15:49   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Guarda x le performance cambiano cmq pochi mhz, x cui prendere una versione OC rispetto ad una standard nn fa un grandissima differenza, diciamo che volendo puntare ad un modello custom di fascia alta e una delle mie preferite x prestazioni/decibel
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
SpaceX ha lanciato il razzo spaziale Sta...
Anthropic lancia Claude Opus 5: eclissa ...
Batterie a terra per Varta, bancarotta v...
Elon Musk: l'intelligenza artificiale su...
Ryzen 7 9800HX3D: il miglior processore ...
Google porta Gemini Live sui vecchissimi...
Corsair Platform:4 in offerta: la scriva...
Il creatore di Disagea sull'addio dei gi...
Fastweb + Vodafone entra nello SmartCity...
AI Act europeo: dal 2 agosto partono i n...
Da 1,3 a 10 miliardi in due mesi: chi è ...
Schede video RTX: NVIDIA comunica nuovi ...
GTA 6, i 60 fps stabili potrebbero esser...
Questa Smart TV QLED da 40 pollici con H...
Ring in sconto fino al 57%: videocitofon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian