|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Mancata accensione Compaq Presario cq61 222sl
Buon giorno a tutti,
ho qui con me questo portatile di un amico. La batteria è inserita ed il cavo di alimentazione è collegato: - il led del connettore di alimentazione lampeggia (un lampo lungo ed uno breve); - il led della batteria lampeggia (un lampo breve); - il portatile ovviamente non si accende. Ho provato a seguire quanto indicato qui di seguito però senza esito: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c01768682 Se tolgo la batteria e lascio il portatile collegato solo all'alimentatore non si accende comunque. La batteria ormai è completamente scarica.. Mi viene da pensare che il problema non sia la batteria, in quanto con l'alimentatore collegato il portatile dovrebbe accendersi comunque. Tuttavia se l'alimentatore fosse ko non avrei i led lampeggianti, o sbaglio? Che sia un problema più serio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Anche se i led lampeggiano, ma alla fine non patre nulla, con l' alimentatore.... O provare a cambiare alimentatore, ma se l' alimentatore è il suo originale, facile che il problema sia la scheda madre andata . Quanto tempo ha il portatile ? Prova a collegare il portatile a un monitor esterno, magari si accende ma non vedi nulla.........anche se non so se vedi qualcosa nel monitor esterno . Apri il portatile, fai una pulizia dalla polvere nelle griglie di aerazione, nella ventola, guarda la pasta termica della cpu, togli i banchi di ram, li pulisci, pulisci gli alloggiamenti-slot e rimetti i banchi di ram cambiando ordine di inserimento dei banchi negli slot . Prova .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.