Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2014, 15:22   #1
Dark Master Wlf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Fibra si, rete normale no??

Ciao a tutti, ve la faccio breve, sono in una zona Oltre il Perimetro Abitato, ho fatto la richiesta di adsl a telecom che dopo 1 mese di attesa mi ha detto che al massimo mi può mettere una borchia gsm (non ho nemmeno i cavi del telefono fisso) perchè cablare dall'ultima centrale a dove sono io sarebbe un lavoro immenso...

... Ok mi son messo l'anima in pace e ho ordinato tooway2 adsl satellitare...

... Visto che sonk furbo dopo essermi abbonato, ed aver dato l'anticipo mi sono detto " e se quei lavori di fibra ottica lungo strada non fossero solo per l'aeronautica militare?"

Spulciando internet qua e la ho trovato questo
http://www.terminillo.org/forum/viewtopic.php?p=23808

Io sto proprio su quella strada, ho visto i lavori passarmi davanti, ho un pozzetto di ispezione della linea a 20 metri da casa, ma credevo fossero a scopo militare... Mesi dopo è venuto un tizio di fastweb a proprormi un abbonamento, ma credevo fosse un povero cristianuccio mandato allo sbaraglio e gli ho detto che che era impossibile abbonarmi perchè non mi arrivava la linea fisica

Ho chiamato fastweb ho fatto un abbonamento (dice che da me c'è la 7mb), e a giorni dovrei avere un appuntamento con un tecnico TELECOM per farmi allacciare la linea

Secondo voi è possiile che telecom mi abbia dato risposta negativa perchè in quel tratto la rete è solo fastweb?

Se fosse così, ė possibile che anche nel caso la rete fosse solo a fibra ottica di fastweb , ci voglia un tecnico telecom per allacciarmela?

Grazie per eventuali pareri

Ultima modifica di Dark Master Wlf : 28-08-2014 alle 15:51.
Dark Master Wlf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 09:24   #2
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
posto che è quasi impossibile che ti arrivino i cavi in fibra ottica fastweb senza avere neppure il doppino telecom, è semplice scoprire se è realmente presente fastweb al tuo indirizzo. vai qui http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE se ti da errore, ricarica la pagina con il tasto f5 e posta i risultati. la X rossa indica che la risorsa non è disponibile, la V verde ovviamente indica la disponibilità del servizio. Se tu avessi la copertura in fibra avresti la V verde sotto "FO". Che risultato hai?
Old 29-08-2014, 09:46   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Dark Master Wlf Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ve la faccio breve, sono in una zona Oltre il Perimetro Abitato, ho fatto la richiesta di adsl a telecom che dopo 1 mese di attesa mi ha detto che al massimo mi può mettere una borchia gsm (non ho nemmeno i cavi del telefono fisso) perchè cablare dall'ultima centrale a dove sono io sarebbe un lavoro immenso...

... Ok mi son messo l'anima in pace e ho ordinato tooway2 adsl satellitare...

... Visto che sonk furbo dopo essermi abbonato, ed aver dato l'anticipo mi sono detto " e se quei lavori di fibra ottica lungo strada non fossero solo per l'aeronautica militare?"

Spulciando internet qua e la ho trovato questo
http://www.terminillo.org/forum/viewtopic.php?p=23808

Io sto proprio su quella strada, ho visto i lavori passarmi davanti, ho un pozzetto di ispezione della linea a 20 metri da casa, ma credevo fossero a scopo militare... Mesi dopo è venuto un tizio di fastweb a proprormi un abbonamento, ma credevo fosse un povero cristianuccio mandato allo sbaraglio e gli ho detto che che era impossibile abbonarmi perchè non mi arrivava la linea fisica

Ho chiamato fastweb ho fatto un abbonamento (dice che da me c'è la 7mb), e a giorni dovrei avere un appuntamento con un tecnico TELECOM per farmi allacciare la linea

Secondo voi è possiile che telecom mi abbia dato risposta negativa perchè in quel tratto la rete è solo fastweb?

Se fosse così, ė possibile che anche nel caso la rete fosse solo a fibra ottica di fastweb , ci voglia un tecnico telecom per allacciarmela?

Grazie per eventuali pareri
Quasi la stessa cosa succede per la mia casa di campagnia...
(tranne che per la fibra)

Telecom, dice che non è raggiunta
Fastweb, dice che mi da una adsl2+ FINO A 20 mega in wholesale che significa che l'acquista da telecom la quale dice che non è allacciabile..

Secondo me, fastweb, sta facendo il furbo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 10:22   #4
Dark Master Wlf
Senior Member

Se metto su copertura mi dice che la mia abitazione è raggiunta dai 6mb e mi da le varie opzioni di abbonamento

Comunque non nutro grandi speranze, secondo me dopo un mese di attesa mi diranno he è inattivabile, poi oh, se mi fossi sbagliato tanto meglio...

I lavori di fibra ottica li ho visti con i miei occhi davanti casa, la linea telecom tradizionale passa diversi km più su in mezzo al bosco... La cosa strana è che telecom dice no e fastweb si

Ci spero molto ma ci credo poco

Andando sul link che mi ha dato seesospento, non trova il mio numero civico, mettendo snc mi da CVP e WLR verdi

Ultima modifica di Dark Master Wlf : 29-08-2014 alle 10:27.
Old 30-08-2014, 09:12   #5
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Se metto su copertura mi dice che la mia abitazione è raggiunta dai 6mb e mi da le varie opzioni di abbonamento

Comunque non nutro grandi speranze, secondo me dopo un mese di attesa mi diranno he è inattivabile, poi oh, se mi fossi sbagliato tanto meglio...

I lavori di fibra ottica li ho visti con i miei occhi davanti casa, la linea telecom tradizionale passa diversi km più su in mezzo al bosco... La cosa strana è che telecom dice no e fastweb si

Ci spero molto ma ci credo poco

Andando sul link che mi ha dato seesospento, non trova il mio numero civico, mettendo snc mi da CVP e WLR verdi
La richiesta verrà sicuramente bocciata da Telecom, in quanto il doppino dovrà portartelo per forza di cose Telecom. Quel link da te postato è del 2010 e che ti passi la fibra davanti casa non vuol dire nulla.
L'ultimo miglio nel tuo caso è sempre di Telecom.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

Ultima modifica di totocrista : 30-08-2014 alle 09:14.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 11:25   #6
Dark Master Wlf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
La richiesta verrà sicuramente bocciata da Telecom, in quanto il doppino dovrà portartelo per forza di cose Telecom. Quel link da te postato è del 2010 e che ti passi la fibra davanti casa non vuol dire nulla.
L'ultimo miglio nel tuo caso è sempre di Telecom.

Ma cvp e wlr che significano?
Old 30-08-2014, 11:37   #7
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ma cvp e wlr che significano?
Cvp è l acronimo di: canale virtuale permanente=wholesale
Wlr=wholesales LINE rental linea in affitto da telecom

totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian