Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2014, 15:01   #1
onimaister
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
installare win7 da win 8 su portatile

ciao a tutti ragazzi, ho trovato in offerta a 399€ l'acer E1

i5
4gb ram (messo altro banco da 4)
geforce 740m

il portatile per quello che l'ho pagato non è male riesce a far girare anche titanfall a dettagli medi (lo uso per soft gaming)

orà però windows 8.1 mi ha stancato mi da solo problemi ed errori. ho acquistato una nuova licenza win7 con dvd e un ssd da 250gb samsung evo.

la mia domanda è, potrei aver problemi a mettere win7? o mi basta mettere l'ssd vuoto e procedere premendo alt all'avvio?? (voglio sia formattato da zero senza backup ne nulla)

grazie a tutti
onimaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 15:07   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, sicuro che un domani non ti torna la nostalgia di W8.1 ?

Io mi farei i dvd di ripristino o un' immagine Iso con Macrium Reflect o similari .

Poi recuperarei prima di azzerare W8.1 il product-key con tool tipo ProduKey freeware della Nirsoft .

E per installare W7 al posto di W8.1 (che è pre-installato su Uefi) devi fare cosi, ossia devi cambiare la modalità da Uefi a Bios più qualche altro parametro >

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post40299055

Ultima modifica di tallines : 27-08-2014 alle 15:10.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 18:23   #3
onimaister
Junior Member

considerato che piuttosto che tornare a win8 preferirei non usare piu pc heheheeh ma comunque per sicurezza l'HDD fisico che smonto da win8 lo lascio intatto cosi nel caso riuserò quello per win8
Old 27-08-2014, 18:34   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ahh ok, quindi ti premunisci

Fai sapere se riesci a installare W7 senza problemi .

Comunque io mi procurerei ugualmente il product-key, mai dire mai......

E se torni a rimettere l' hd, le impostazioni che adesso cambi per installare W7 su Bios-Csm, le devi tornare a mettere come erano, prima di cambiarle, ossia su Uefi .

Segnati su un pezzo di carta o dove vuoi tu.......i cambiamenti che fai nel Bios-Uefi, che poi non te li ricordi, occhio ehhh
Old 27-08-2014, 19:44   #5
onimaister
Junior Member

grazie del consiglio mi segno tutto su un foglio di carta e lo metto insieme all'HDD! spero di riuscire ad installare win7 senza problemi cmq assurdo... con il mac sono passato da snow leopard a mountaion lione a maverick e poi downgrade a snow leopard in 2 ore e mezzo e senza usare cd e nemmeno 1 errore..... qui per installare da win 8 a 8.1 da stamattina alle 10 e mezza ad ora.. e ancora non sono finiti gli aggiornamenti e circa 100000 errori durante installazioni varie..... CHE SCHIFO! almeno win7 a me non dava quasi mai errori!!
Old 27-08-2014, 20:34   #6
onimaister
Junior Member

tallines ne approfitto per chiederti una cosa... allora secure boot ho trovato e metterò da enabled a disabled, ma l'altro paramentro boot mode io ho 2 opzioni: uefi e Legacy non c'è CSM Boot come descritto nella guida sai aiutarmi?
Old 27-08-2014, 22:51   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da onimaister Guarda i messaggi
tallines ne approfitto per chiederti una cosa... allora secure boot ho trovato e metterò da enabled a disabled, ma l'altro paramentro boot mode io ho 2 opzioni: uefi e Legacy non c'è CSM Boot come descritto nella guida sai aiutarmi?
Si scusa, il Legacy è come dire Csm Boot

Piiù sia scritto Csm Boot o Legacy ...è lo stesso .

Le voci cambiano da scheda madre a scheda madre, nel Bios-Uefi .
Old 27-08-2014, 23:16   #8
onimaister
Junior Member

perfetto sei stato gentilissimo stavo già per impazzire chiedendomi cosa fare hahahahah

credo che domani massimo dopodomani procedo con l'installazione, scrivo qui gli aggiornamenti
Old 29-08-2014, 12:53   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ok, tienici aggiornati
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP