|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Modificare cuffie stereo in cuffie 5.1
Ciao ragazzi! ho delle cuffie sennheiser pc350, sono delle ottime cuffie stereo, ed ero interessato, se possibile a convertirle in un 5.1 reale, mi spiego meglio:
ho trovato su internet un adattatore rca/ jack che da 2 rca rosso bianco converte il suono in 5.1 reale con i 3 jack, il front il rear e il middle. tramite questo adattatore sarebbe possibile convertire il suono in 5.1 reale e collegarlo alla scheda audio dedicata?? in caso dopo se è possibile lascio il link per l'adattatore. Grazie mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() Quindi anche se la sorgente fosse multicanale a ciascun orecchio arriverà un segnale mono che è la somma dei segnali che sono destinati a quell'orecchio. Nel caso di impianto HT con diffusori i suoni vengono emessi da più sorgenti in modo più simile a un ambiente naturale per cui il nostro sistema uditivo ( orecchio - cervello ) è in grado di percepire l'origine spaziale dei suoni. Nel caso delle cuffie i segnali arrivano direttamente al timpano per cui la conversione multicanale - stereo deve essere effettuata da un oggetto esterno tramite dei DSP che simulino gli echi e i ritardi fra i vari canali 5-1. Magari se ci dai dei dettagli in più sullo scatolotto miracoloso possiamo ragionarci meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
Un solo consiglio: ti prego, lascia perdere.. e cambia cuffia.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.