Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2014, 14:04   #1
tmpuser
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Consiglio acquisto TV led 32" Full-HD

Sto per acquistare un televisore nuovo e sono in cerca di consigli.
Adesso vedo la tv attraverso il decoder satellitare tivusat (i-CAN 1110SV Snow) attaccato ad un vecchio televisore a tubo che non dispone di decoder digitale terrestre.

Nella mia zona il DTT non offre granché: i 3 canali rai + rainews. Siccome però mi interessano le trasmissioni di qualche emittente locale avrei la necessità di acquistare un decoder DTT. Ma visto che il televisore attuale ha fatto il suo tempo ho deciso di rinnovare tutto in modo da sfruttare il decoder DTT che dovrebbe avere integrato (penso per legge no?).

Inoltre mi interesserebbe che fosse integrato il decoder satellitare in modo da poter un domani dotarmi di una CAM HD e sfruttare l'alta definizione. Al momento comunque userei solo il decoder che ho già, che è in definizione standard (SD)... tenendomi un po' d'ingombro in più (anche per via dei prezzi attuali delle CAM, che diciamocelo, non le regalano).

Mi sono già dilungato ricapitolo le caratteristiche:

Caratteristiche principali necessarie

1- 32" (in altezza ho uno spazio di 50 cm, la tv verrà collocata in un soggiorno cucina tra un piano d'appoggio e il pensile sovrastante).
2- LED
3- Full HD
4- DTT
5- Decoder SAT (HD) integrato (capace di ospitare CAM)

Caratteristiche ulteriori comunque "non stringenti"

6- Non mi serve roba tipo smart tv o simili, quindi eviterei.
7- Possibilità di riprodurre video da supporti esterni (penne usb o HD esterni) e buona compatibilità coi formati anche più recenti come ".mkv" per esempio, non casca il mondo se non riproduce tutto, da PC si dovrebbe riuscire a convertire i formati, però sarebbe comodo.
8- possibilità di registrare trasmissioni su supporti esterni (non è una funzionalità così necessaria per me, ma se c'è tanto meglio)
9- possibilità di collegare le cuffie.
10- possibilità di collegarvi un impianto stereo esterno (tipo due casse per migliorare l'audio che su TV così sottili magari può essere scadente, non so, la butto lì).

Mi pare che ci sia tutto, aggiungo un paio di modelli che mi sono stati suggeriti in giro:

1- Toshiba-32L1343DG
2- LG-32LB561V

Budget, diciamo trattabile, perché sono ignorante in materia, comunque un'idea ve la potete fare basandovi sui modelli sopra riportati.
Vorrei acquistare in rete, avete qualche consiglio? (io mio sono sempre trovato bene passando per l'"amazzonia", vista la cifra non vorrei sorprese!).

Un vostro parere e qualche consiglio mi farebbe davvero comodo. Nonostante abbia chiesto già in giro non sono ancora giunto ad una decisione definitiva.
Grazie in anticipo

PS.
Eventualmente aveste un altro canale attraverso cui chiedere consiglio, mi farebbe molto comodo se poteste suggerirlo...
tmpuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 14:21   #2
tmpuser
Member

Allora Quella TV della LG, come vi pare?
Nessuno ne sa niente? Me la consigliate, oppure andreste su qualcos'altro?

Scusate se ripropongo la questione ma sono indeciso e qualche conferma mi sarebbe utile. Grazie ancora!
Old 13-09-2014, 00:20   #3
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Per i tv bisogna usare i thread in rilievo come da regolamento della sezione monitor, se vedono questo i mod lo chiudono.

Comunque dal 1 gennaio 2015 quel Toshiba non potrà più essere venduto in Italia perchè sprovvisto di sintonizzatore DVB-T2, quindi vai sull'LG che lo ha (ed ha anche il tuner sat DVB-S2).

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 13-09-2014 alle 00:30.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 10:04   #4
tmpuser
Member

Penso anche io...
Ho comunque incluso nella scelta anche il Toshiba perchè avevo letto della situazione non ancora delineata circa la trasmissione in "T2". Cioè da come ho capito può anche essere che i sintonizzatori dvb-t2 in commercio adesso non siano in grado, un domani, di "decodificare" le trasmissioni nel nuovo standard, e servirà comunque un decoder ad hoc.
Altri pensano (auspicano) però che verrà implementata nel nuovo standard una sorta di "retrocompatibilità" per far digerire ai T2 di adesso le trasmissioni future.
Insomma, visto che al momento la situazione futura non è prevedibile, meglio avere già un T2 che no...

Grazie per l'informazione sul thread in rilievo... ho letto meglio il regolamento in effetti qui si dovrebbe parlare di monitor per pc...

Ormai che la frittata è fatta... continuo qua?
O ripropongo la richiesta nella discussione preposta?

Intanto provo qua:
Il senso della mia domanda voleva essere il seguente:

Vado dritto sicuro su quel modello LG?
Oppure intorno a quel prezzo e con le caratteristiche descritte c'è di meglio?Sono molto ignorante in materia e non vorrei spendere male quei "quasi 300 euro".
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian