|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Problema Range Extender - Router TP-Link
Buongiorno a tutti.
Ho un problema, credo di compatibilità, tra il mio router TP-LINK e il mio Wifi Range Extender Netgear. Praticamente, collegando il Netgear al Tp Link i due fanno molta fatica a comunicare decentemente. Infatti sono costretto ad utilizzare un modem (senza modulo adsl) Netgear (collegato al router Tp-Link) per risolvere la cosa. Paradossalmente il modem Netgear invia un segnale decisamente più basso al Range Extender rispetto al Tp-Link, ma il range extender resta a connessa alla minima velocità possibile con il Tp Link e ad una buona velocità con il Netgear. Di conseguenza ho il dubbio che questo Range Extender Netgear vada d'accordo solamente con prodotti della sua famiglia Sapete dirmi se vi è qualche modo per risolvere la cosa? Spero di essere stato chiaro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì, quando si fanno questi ponti radio è bene scegliere prodotti della stessa marca.
Puoi fare delle prove "alleggerendo" la cifratura della rete, con una semplice WEP o anche senza, per vedere come se migliora la comunicazione. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque oggi faccio quella prova, perchè con il TP LINK ricevo una potenza del 35-38% mentre con il Netgear del 20-25% e sono sempre sul filo (un fastidio assurdo). Comunque stavo riflettendo se cambiare modem e/o ripetitore, a questo punto vedrò di acquistare tutto della stessa merca. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Eviterei proprio il ripetitore.
Magari si può tirare un cavo con poco, altrimenti usa delle powerline. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Stavo pensando alle Powerline effettivamente, ma non ne ho mai utilizzato nessuna. Ho una casa su 3 piani con molte prese elettriche, questo potrebbe creare problemi e/o calo di prestazioni? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Bisogna vedere caso per caso (o meglio casa per casa...).
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
|
Se in casa ti arriva il segnale di altri wifi, con un programma tipo netstumbler guarda su che canale lavorano e tu configura il tuo access point staccandoti di almeno 6 canali. Prova...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.