Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2014, 10:05   #1
nnever2000
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Portatile ACER - Problema che non mi era mai capitato con la con la connessione web

Ciao ragazzi,
ho da poco preso un ACER Aspire E1-522 attirato dal prezzo competitivo rispetto le specifiche. Ho però questo problema:

La connessione internet, sia tramite wi-fi che tramire attacco diretto alla presa di rete (ho fastweb), sia utilizzando un wi-fi di un amico, funziona per i primi 60-120 secondi poi la rotellina comincia a girare a vuoto. A quel punto bisogna disabilitare la connessione di rete e ricrearla e a quel punto riprende a funzionare (per i soliti 60-120 secondi).

Dal momento che lo fa anche sulla presa di rete escluderei un problema del wifi.

Riportato al negozio è stato sostituito, ma il nuovo fa l'identitco stesso difetto (quindi non è un problema hardware).

Secondo voi che driver posso provare ad aggiornare? Azzero stà merda di windows 8.1 e gli metto il 7?

Mai successa un cosa del genere, ogni tanto ne esce una nuova.....

Ultima modifica di nnever2000 : 24-08-2014 alle 17:02. Motivo: specifico meglio
nnever2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 18:56   #2
nnever2000
Member

Help...
Old 08-09-2014, 11:45   #3
nnever2000
Member

Non ho ben capito la causa del problema comunque ho risolto: dopo qualche minuto che il PC è connesso per un qualche motivo non risolve più i DNS. Infatti pingando il nome di un sito risponde con un ip generico uguale per tutti i siti, pingando con l'ip corretto del sito risponde correttamente.

A quel punto ho tolto "ottieni automaticamente indirizzo DNS" dalla scheda sulle connessioni di rete ip4 e gli ho messo "indirizzo dns" inserendo gli ip di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4).

A quel punto tutto ha funzionato come dovrebbe.

Il difetto lo faceva con diversi operatori, mistero.........
Old 08-09-2014, 12:35   #4
gavbarr
Member

L'Avatar di gavbarr

Iscritto dal: May 2014
Ti vorrei fare un esempio di un incrocio stradale pieno di cartelli segnaletici, ma te lo risparmio.
Rifletti sul significato delle impostazioni e hai capito tutto.

Regards
gavbarr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 13:39   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da nnever2000 Guarda i messaggi
Azzero........windows 8.1 e gli metto il 7?

Mai successa un cosa del genere, ogni tanto ne esce una nuova.....
La colpa come hai visto non è del SO, se il driver per la scheda di rete è quello giusto, ma dei > DNS .

Certe volte basta fare anche la procedura di reset del modem, aprendo un browser qualsiasi e digitando nella barra degli indirizzi > 192.168.1.1 e poi seguire la procedura per il modem che si utilizza .

Esce la richiesta di autenticazione con nome utente e password, il nome utente c'è già, di solito la password è uguale al nome utente, poi dipende....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 22:21   #6
nnever2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
La colpa come hai visto non è del SO, se il driver per la scheda di rete è quello giusto, ma dei > DNS .

Certe volte basta fare anche la procedura di reset del modem, aprendo un browser qualsiasi e digitando nella barra degli indirizzi > 192.168.1.1 e poi seguire la procedura per il modem che si utilizza .

Esce la richiesta di autenticazione con nome utente e password, il nome utente c'è già, di solito la password è uguale al nome utente, poi dipende....
La procedura è stata fatta con l'assistenza fastweb in linea e per loro non c'era alcun problema. Inoltre il difetto lo faceva anche con un altra rete (in particolare il mio android in tethering).

I driver ne ho provati un paio (ufficiali acer) ed entrambi funzionavano tranquillamente ma con il difetto evidenziato.

Davvero non capisco il motivo di tale problematica. Sospetto, ma non ho provato, che inserendo come fissi i DNS di fastweb il problema si sarebbe risolto ugualmente (ma a questo punto tengo i google).

In tanti anni che bazzico nel mondo dei PC questa davvero non l'avevo mai vista..... boh

Quote:
Originariamente inviato da gavbarr Guarda i messaggi
Ti vorrei fare un esempio di un incrocio stradale pieno di cartelli segnaletici, ma te lo risparmio.
Rifletti sul significato delle impostazioni e hai capito tutto.

Regards
Quantunque mi sforzi non ho capito. Se vuoi essere così gentile da illuminarmi... (certo dopo che il problema l'ho risolto escono tutti a spiegare, prima nessuno)

Ultima modifica di nnever2000 : 08-09-2014 alle 22:24.
Old 09-09-2014, 12:18   #7
gavbarr
Member

L'Avatar di gavbarr

Iscritto dal: May 2014
Volevo fare solo una battuta scherzosa e non mi va di tediare chi legge con la definizione ovvia, per me, dell'aggettivo 'dinamico' o 'statico'.
Comunque:
Vi possono essere due differenti tipi di connessione: o con indirizzo IP statico oppure con indirizzo IP dinamico. L’indirizzo IP statico è quindi un indirizzo che è assegnato in modo definitivo, da apposita autority internazionale.
L’indirizzo IP dinamico ,invece, è un indirizzo che è assegnato di volta in volta dalla rete al momento del collegamento: questo numero (anch'esso formato da una serie di quattro numeri di tre cifre separati da un punto) quindi non rimane fisso e cambia ogni volta che si apre una connessione.
Questi indirizzi sono forniti dai provider.
Veniamo al dunque:Telecom ad esempio fornisce indirizzi IP dinamici, quindi ogni qual volta ci si collega alla rete con il proprio modem/router ci viene assegnato un nuovo indirizzo IP.
Fastweb invece assegna indirizzi IP statici e quindi si possiede sempre lo stesso indirizzo IP anche dopo essersi collegati alla rete più volte.
Quindi nella rete domestica i pc devono essere connessi tutti allo stesso modo, a tutto il resto provvede il router (firewall permettendo).

Salutoni
gavbarr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 14:23   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
La procedura è stata fatta con l'assistenza fastweb in linea e per loro non c'era alcun problema. Inoltre il difetto lo faceva anche con un altra rete (in particolare il mio android in tethering).
La procedura di reset del modem ? Ma non ha risolto........

Strano, di solito il problema o è la linea o il modem, poi se escono fuori i dns......può anche essere un problema di infezione come dicono nel link - DNS che ti ho postato .
Quote:
Sospetto, ma non ho provato, che inserendo come fissi i DNS di fastweb il problema si sarebbe risolto ugualmente (ma a questo punto tengo i google).
Volendo puoi provare, al limite torni a quelli di google .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 14:27   #9
sas12345
Member

L'Avatar di sas12345

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Torino
prova a farci girare una live di ubuntu per escludere completamente i problemi.
eventualmente fai fare al gestore dei test sulla linea
sas12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 18:34   #10
nnever2000
Member

Grazie a tutti per l'aiuto, ma adesso che ho trovato la quadra me lo tengo così
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Crimson Desert non è un Soulslike...
Sostituzione caldaia con nuovi sistemi, ...
La Germania verso il divieto e il ban de...
Questo super TV Samsung OLED da 65'' con...
Android Auto 16.3 svela due segreti di G...
Apple Podcasts introduce video con HLS e...
Gli iPhone 17, 17 Pro e 16e sono conveni...
Sentite l'Agenzia delle Entrate: le e-bi...
Recensione Synology DS1825+: 8 hard disk...
App IO: i numeri del portafoglio digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian