|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Massa Lombarda
|
Problema su ASUS M5A99FX PRO R2.0
Ciao a tutti ho un problema con la scheda madre da oggetto acquistata ormai più di anno fà ma per non rimanere senza pc non l'ho mai mandata in riparazione, allora dunque i problemi sono questi:
- La scheda audio non va più ovvero viene vista dal sistema operativo ma nessun connettore jack funziona ne microfono ne uscita audio, all'inizio andava poi all'improvviso ha smesso di andare - Tutte le USB dietro hanno un problema di falso contatto se si muove un po il cavo USB si scollegano TUTTE - Ogni tanto il pc quando si spegne il monitor dopo l'inutilizzo del sistema il monitor non si accende più devo spegnere il pc dall'interruttore e riparte. All'inizio avevo un altro problema ora l'ho risolto anche se non ho mai capito la causa ed era il seguente: - Avevo installato Windows 8 Pro in modalità UEFI e funzionava tranquillamente eccetto che ogni volta che lo accendevo arrivava la schermata iniziale di Windows 8 con l'orario e il pc era gia frizzato per rimediare occorrevano 3 reset brutali e dopo ripartiva ora invece ho risolto installando Windows 8 in modalità Legacy e questo problema è sparito Conoscendo un pò l'assistenza ASUS visto alcuni precedenti, loro non cambiano tutta la scheda madre ma cercano di ripararla e l'RMA non posso farlo da loro ma dal negozio dove l'ho acquistata. Dunque se devo rimanere 1 mese senza scheda madre per poi ritrovarsela peggio di prima o cmq non riparata a questo punto pensavo di investire dei soldi su un'altra scheda madre ovvero questa: ASROCK AM3+ FATAL1TY KILLER € 139 cosi a questo punto non rimarrei senza scheda madre e al massimo mando in riparazione l'ASUS e vediamo cosa succede, voi cosa mi consigliate ?
Configurazione Hardware: CASE: Cooler Master N600 MB: ASUS M5A99FX PRO R2.0 CPU: AMD FX-8350 DISSIPATORE:Corsair H60 RAM: Corsair Vengeance 2x8GB DDR3 1600 MHZ SK Video: 2x Sapphire Radeon HD 7770 Vapor-X GHZ Edition 1 GB HD 1: SSD Kingston Hyper-X 250GB HD 2: WD 1TB Black LCD: Samsung SA300 24" 1920x1080 Ultima modifica di bertodrum82 : 19-08-2014 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Tutti i problemi che hai elencato , possono essere causati da problemi alla scheda madre , o anche semplicemente a problemi di driver o del sistema operativo .
Per il cavo usb che muovendosi disattiva tutte le porte , potrebbe anche essere un problema di cavo , non e detto che siano le porte il problema . Dovresti provare staccando tutte le periferiche usb che hai collegate e provare a collegare solo una pendrive per vedere se fa lo stesso problema . Mi sembra anche di capire che la scheda madre aveva problemi con Windows 8 , quindi potrebbe essere che ha ancora problemi anche con la nuova versione che sembra funzionare . Per esempio il problema che quando si spegne in monitor il pc non si riaccende più di solito e causato da incompatibilità con il risparmio energetico e il sistema operativo . Anche l' audio non funzionante potrebbe dipendere dai driver non perfettamente compatibili . Prima di mandare a riparare la scheda o acquistarne una nuova , farei una prova e proverei a installare il sistema operativo originale nel tuo caso Windows 7 , con i driver originali del cd di installazione . Se i problemi erano causati da incompatibilità con il sistema operativo Windows 8 , dovrebbero sparire con il vecchio sistema operativo . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Massa Lombarda
|
Gia testato anke con Windows 7 ma il problema persiste sia sull'audio che sui cavi usb se attacco tastiera o mouse e si muove un po il cavo si scollegano
Configurazione Hardware: CASE: Cooler Master N600 MB: ASUS M5A99FX PRO R2.0 CPU: AMD FX-8350 DISSIPATORE:Corsair H60 RAM: Corsair Vengeance 2x8GB DDR3 1600 MHZ SK Video: 2x Sapphire Radeon HD 7770 Vapor-X GHZ Edition 1 GB HD 1: SSD Kingston Hyper-X 250GB HD 2: WD 1TB Black LCD: Samsung SA300 24" 1920x1080 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.