Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2014, 09:32   #1
riccardo7
Senior Member

L'Avatar di riccardo7

Iscritto dal: Dec 2006
Consiglio PC GAMING 1500 - 1700 €

Ciao a tutti,

vorrei cambiare il mio PC, per poter giocare al meglio, il più a lungo possibile negli anni (pensando a un upgrade futuro anche). Sui 1500-1700 €.

Vi elenco qualche caratteristica che vorrei avesse:
-No OC
-Monitor escluso, ho con un monitor LG 1920x1080 (ma non escludo un futuro cambio a risoluzione maggiore)
-Scheda grafica che abbia un buon raffreddamento (vengo da una Ati 4780x2 che frigge )
-Se possibile anche un HDD SSD per il sistema operativo.

Se riuscite a consigliarmi anche un sito (via PM anche), da cui acquistare, che lo assembli e ci metta Win 8.

Altrimenti, se il risparmio è consistente posso comprare i componenti da vari siti e poi me lo faccio assemblare da un negozio sotto casa, che mi ci mette anche Win 8. Ditemi voi.

Grazie!

Ultima modifica di riccardo7 : 19-08-2014 alle 09:47.
riccardo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 15:03   #2
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Iscritto dal: Jun 2010
Corsair Obsidian 750D 127,66 €
Seasonic G-650 107,59 €
Intel Core i5-4690 184,82 €
ASUS H97-PRO Gamer 103,16 €
Kingston Technology HyperX Fury Memory Black 8GB 1866MHz DDR 75,56 €
Samsung 128GB 850 PRO 99,88 €
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB 45,73 €
Gigabyte GeForce GTX 780 Ti 578,13 €
be quiet! Dark Rock 3 54,97 €
Microsoft Windows 8.1 64Bit ITA Oem 95,55 €
Assemblaggio e test PC + Installazione sistema operativo e drivers € 80,00

Totale: € 1.553,05

------------------------------------------------

A che giochi giocherai? Se ti interessano titoli come Planetside 2, dove trovi centinaia di giocatori in una singola partita, un i7 4790 potrebbe essere una buona scelta, quel genere di videogiochi sfruttano molto la CPU.
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione
the marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 15:37   #3
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Con quel budget passi ad un sistema i5-4690 con due R9 290 da 180W l'una

oppure ad una titan o GTX 780ti come nella configurazione di the marco se vuoi fare l'ecologico (le 2 R9 290 però rendono di più).

Se vai di vga singola come case ti consiglio il Fractal R4 da 80-90€ (con 2 vga meglio l'obsidian citato che è meglio ventilato).
Old 19-08-2014, 15:37   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quoto the marco
Io avrei usato una gigabyte o Sapphire R9 290X
Costa un centinaio di euro in meno ed ha prestazioni molto simili
avrei messo l'obsidian 450 xke nn fai oc ed un 4460, recuperi altro budget senza intaccare qualità o prestazioni
X il resto l'avrei fatta uguale
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 16:42   #5
riccardo7
Senior Member

L'Avatar di riccardo7

Iscritto dal: Dec 2006
grazie ragazzi!

le Gigabyte me le consigliate perchè sono meglio ventilate e quindi scaldano meno?

Per me è molto importante il raffreddamento della scheda video. Ho avuto delle temperature con la mia attuale Ati che ho la turba ormai

Un altro paio di domande:

In futuro, quando scenderanno i prezzi, si potrebbe mettere un'altra Gigabyte GeForce GTX 780 Ti in coppia con la prima? Servirebbe un altro alimentatore o basta quello consigliato da the marco?

E poi: sul HDD SSD potrei installarci anche quaqlche gioco (che prevede caricamenti lunchi magari), o mi consigliate di lasciarlo unicamente per il sistema operativo?
riccardo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 16:55   #6
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da riccardo7 Guarda i messaggi
grazie ragazzi!

le Gigabyte me le consigliate perchè sono meglio ventilate e quindi scaldano meno?

Per me è molto importante il raffreddamento della scheda video. Ho avuto delle temperature con la mia attuale Ati che ho la turba ormai

In futuro, quando scenderanno i prezzi, si potrebbe mettere un'altra Gigabyte GeForce GTX 780 Ti in coppia con la prima? Servirebbe un altro alimentatore o basta quello consigliato da the marco?

E poi: sul HDD SSD potrei installarci anche quaqlche gioco (che prevede caricamenti lunchi magari), o mi consigliate di lasciarlo unicamente per il sistema operativo?
Ci sono anche 780Ti con 3 ventole volendo, ma è difficile sapere quale vga è migliore, bisognerebbe trovare qualche benchmark delle temperature raggiunge in load.

Se pensi di metterci due 780 meglio sovradosare a 750W (consumano fino a 250W a pezzo, le R9 290/290X 300W)

L'SSD lo usi come vuoi, ci metti come minimo Windows e tutti i programmi che usi spesso (compresi office, browser, ecc...), basta non riempirlo completamente
Old 19-08-2014, 16:59   #7
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
le gigabyte hanno un ottimo sistema di dissipazione, silenzioso ed efficiente.
un 650w non basta per uno sli... meglio un 750w. solitamente però sconsiglio gli sli, meglio rivendere la propria vga ed aggiornarla con una più performante ma restando sulla singola.
l'ssd lo puoi usare anche per giochi che hanno caricamenti biblici ma a questo punto visto che hai budget opta per un 250 gb
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 18:35   #8
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
ma a questo punto visto che hai budget opta per un 250 gb
Quoto.
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione
Old 20-08-2014, 01:06   #9
great_mirko
Member

L'Avatar di great_mirko

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Pescara
E poi se posso consigliare per risparmiare l ssd di Samsung prendilo in versione evo che risparmi molti soldi e hai prestazioni simili per il tuo uso..
great_mirko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 12:17   #10
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Visto il budget praticamente infinito non vedo il motivo di mettere componenti di qualità inferiore, gli 850 PRO hanno 10 anni di garanzia e prestazioni inarrivabili e per 30 euro mi sembra un po' ridicolo retrocedere all'evo da 250gb.
Old 21-08-2014, 00:10   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da riccardo7 Guarda i messaggi
grazie ragazzi!

diepnde dal modello x il raffreddamento
cmq hai mai gestito sli o crossfire prima d'ora
se la risposta e no, allora lascia stare l'idea delle due vga, sono difificili da gestire danno spesso driver ballerini e i giochi inizialmente vengono sempre mal digeriti, ci vuole sempre l'ottimizzazione software da attendere un pò, inoltre devi potenziare raffreddamento e wattaggio alimetnatore
discorso vga x me nn cè alcun motivo di spendere 100 euro in più x avere in alcuni giochi 8 fps in più ed in altri 4 fps in meno, x cui a 450 euro la Sapphire R9 290X TRI-X è la scelta x me migliore che si possa fare nella fascia alta
(la 780Ti a 550-660 euro x me costa troppo x quel che vale, idem la R9 295X2 a 1000 euro hanno rpezzi fuori mercato)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian