|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Acquisto scheda video per gaming - editing video budget 230 euro
Buonasera a tutti,
Apro questo topic perché sono interessato a potenziare il mio attuale PC con una scheda video di livello per effettuare un upgrade sostanziale al mio PC. Sono attualmente in possesso di un PC con queste caratteristiche: CPU Intel i5 3450 da 3.1 Ghz Ram 8 Gb corsair GPU Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7770 OC da 1 Gb Alimentatore PC Artic Cooling Fusion 550R 550W 80Plus Sono a conoscenza del fatto che la scheda grafica attuale é sicuramente di basso livello per questo vorrei cambiarla. L'opzione migliore che ho visto per il momento é la nvidia gtx 760 a circa 220 euro, ma non so se possa girare con il mio attuale processore. Chiedo a voi più esperti quale sia la soluzione ideale per riuscire a migliorare al meglio tale PC, ottimizzando al massimo per essere sfruttato per il gaming. Ps. Gta 5 potrebbe girare a dettagli medi? Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Vai tranquillo che il tuo Core i5 avrà ancora molto da dire negli anni prossimi
Al posto della GTX 760 in realtà consiglierei la Radeon R9 280 e 280X rispettivamente a 180 e 220€, la prima è la rivale diretta della 760, la seconda della 770 ed era top gamma AMD fino a meno di un anno fa (ora sono le R9 290\290X) L'unico motivo per preferire le Geforce è se vuoi le funzioni del Physx, Cuda, il 3D etc, altrimenti qualità\prezzo è vincente la Radeon. L'alimentatore dovrebbe andare bene... http://www.pctuner.net/news/9470/Ali...g-Fusion-550R/
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Innanzi a tutto grazie per il tuo intervento
Nel complesso sono un nuovo pc gamer, quindi sinceramente i limiti legati a delle Radeon nelle funzioni del Physx, Cuda e il 3D non li conosco.. a cosa si riferirebbero? Per quanto riguarda la r9 280x ho trovato la versione della shappire da 3gb oc, è buona come marca e come prodotto? il prezzo come indichi tu a 220 non riesco a trovarlo comunque sapresti indicarmi dove posso trovarlo? Grazie! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
trovaprezzi.it e ovviamente Amazon/Bpm-Power/Ekey (per citarne alcuni) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Perfetto ho trovato!
Con tale configurazione l'alimentatore indicato è sufficiente per giocare senza problemi?? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si certamente
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
insomma, tutte cose di cui poter fare a meno.Qua la 280X Dual-X costa solo 210€ http://taocomputer-pro.com/shop2007/scheda.asp?id=30757 praticamente è la mia ![]() Recensione http://www.overclockersclub.com/revi...hd_7970/12.htm Se vuoi dissipatori più silenziosi c'è il Vapor-X a 230€ o la MSI Twin frozr a 236€
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Che software di editing utilizzi? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sony Vegas gira parecchio meglio sulle Amd Radeon come la 280x che sulle Nvidia
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque la R9 280X permette di giocare qualsiasi titolo esistente al massimo a risoluzione 1920x1080, con alcuni senza pretendere occlusione ambientale e antialiasing al massimo, ma insomma Crysis 3 che ha il motore grafico più avanzato gira una bellezza... poi che Watch Doges sia ottimizzato da cani e gira male, avendo peraltro una grafica penosa ed essendo pieno di bug, non è certo colpa della config
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Vai di 280X
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Si anche spulciando online credo che attualmente sia la scheda video per quel budget con il migliore rapporto qualità prezzo e credo che la comprerò... Ho visto anche tutti gli Store che mi avete consigliato, adesso aspetto un po' visto che sono in ferie e non ho necessità urgente almeno fino a settembre.
Per quanto riguarda tale scheda, driver e aggiornamenti sono costanti per future compatibilità?? Tra le versioni che sono state elencate in questo post c'è quella che spicca per maggiore potenza?? Grazie ancora a tutti quelli che interverranno Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Si ha architettura GCN che verrà usata x i prox anni in più o meno svariati modi, anche nelle consolle
Esistono le varianti OC di questi modelli di 280X, ma in prestazioni ti bastano quelle di serie fra i marchi consigliati Sapphire, msi, gigabyte o HIS |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la dissipazione, questa scheda video riscalda molto? Io non ho una grandissima esperienza in assemblaggio di computer, ne ho assemblati solamente alcuni utilizzando sempre i dissipatori integrati per le CPU standard... Non vorrei che questo upgrade potesse creare problemi di questo tipo... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a meno che il tuo case non sia minuscolo, non vedo grossi problemi che case hai? a volte anche solo aggiungere 1 ventola decente da 120x120 in estrazione, risolve tutti i problemi di temperature |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.overclockersclub.com/revi...phire_hd_7970/
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Conosci il modello del tuo case?
Xke cmq e meglio controllare le dimensioni e la ventilazione (basta cmq una ventola davanti che immette aria fresca e una dietro che la estrae) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.

insomma, tutte cose di cui poter fare a meno.