Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2014, 12:21   #1
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Mac per la Mamma

Allora sto valutando un passaggio ad Apple per la mamma.

Poi dovrò decidere se MBA o MBR e soprattutto se OSX davvero le sfagiola... + iPhone.

Ma la cosa più importante e su cui sono rimasto più indietro, è, per avere una sistemazione efficiente e funzionante, che altre parti di ecosistema devo avere?

Una stampante Wi-Fi qualsiasi collegata al router è facilmente impostabile, o è necessaria AirPort Extreme o modelli specifici di stampante garantiscono una facilità di installazione a prova di mamma?

AppleTV con AirPlay eventualmente, o anche Chromecast può fare lo sporco lavoro?

A parte il PC e iPhone, per un utilizzo tipico da maestra (stampare qualcosa, qualche presentazione a scuola, guardare e proiettare filmati...etc...), cos'altro può servire? (ad esempio adattatore miniDV-HDMI e VGA)

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 16-08-2014 alle 13:11.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 09:50   #2
emish89
Senior Member

L'Avatar di emish89

Iscritto dal: Apr 2009
che madre avanzata tecnologicamente, mia madre a malapena sa accendere il pc e andare sul sito del meteo che è preimpostato come prima pagina caricata
per il resto secondo me cerca di farle vedere bene com'è OSX , perchè sebbene sia sempre un computer molte cose cambiano e non è detto che si adatti bene.
poi per i componenti, l'apple tv davvero la userebbe??
credo che puoi fare tutto con quello che hai già...
gli adattatori vari video dipendono da quello che deve usare ma non guastano mai.
le stampanti non ho avuto problemi a impostarle senza airport extreme.
Old 17-08-2014, 10:56   #3
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emish89 Guarda i messaggi
che madre avanzata tecnologicamente, mia madre a malapena sa accendere il pc e andare sul sito del meteo che è preimpostato come prima pagina caricata .
Anche la mia, ma dato che vuole riprovarci a imparare, a sto punto ho pensato che l'unico tentativo rimasto è usare la pressione psicologica di comprare roba nuova o quasi nuova presa apposta per lei, anziché le mie solite seconde/terze mani... :P

Dato che mio fratello vuole sbarazzarsi del 5S che non gli arriva al pomeriggio, può essere il momento giusto... :P

Quote:
Originariamente inviato da emish89 Guarda i messaggi
per il resto secondo me cerca di farle vedere bene com'è OSX , perchè sebbene sia sempre un computer molte cose cambiano e non è detto che si adatti bene.
poi per i componenti, l'apple tv davvero la userebbe??
credo che puoi fare tutto con quello che hai già...
gli adattatori vari video dipendono da quello che deve usare ma non guastano mai.
le stampanti non ho avuto problemi a impostarle senza airport extreme.
Ok grazie, la Apple TV vedremo, non intendo prendere tutto nello stesso momento perché è meglio farla abituare mano a mano (a parte la stampante e gli eventuali accessori connessi e gli adattatori).
Old 19-08-2014, 12:36   #4
xgeorge79
Member

L'Avatar di xgeorge79

Iscritto dal: Feb 2014
Città: Roma
Per l'utilizzo che ne dovrà fare, va bene sia un MacBook Pro che un Air, in configurazione base.
xgeorge79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 08:25   #5
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Allora la migrazione è completata.
Gli abbiam trovato un Macbook Pro (non retina, così se fa casini o per aumentare RAM e HD ci si può mettere le mani e poi ha il DVD), iPhone 5S di mio fratello (che non arrivava a mezzogiorno con la batteria) e iPad 2 che avanzava.

Qualcuno ha una guida for dummies (veramente) da consigliare?
Old 18-09-2014, 09:14   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
per quanto riguarda la stampante il top se devi prenderne una nuova è sceglierla compatibile AirPrint così stampa pure dal iPad e iPhone se vuole
se invece stampa solo dal Mac va bene qualsiasi modello

non conosco guide, ma secondo me può imparare subito
devo dire che con i miei abituati a anni di Windows è stato semplicissimo, è bastato mettergli l'office della MS per Mac che era l'unico requisito richiesto visto che si trovano male con openoffice, per il resto si sono adattati subito e sono molto più soddisfatti di prima
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 09:46   #7
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

La stampante oramai è stata presa... non so se sia airprint purtroppo, sarebbe venuto comodo saperlo prima... ma è un hp con il server online, dovrebbe essere possibile cmq no ?

Mia mamma invece ha già un po' di problemi, mio fratello aiuta come può ma ha bisogno di qualcosa di consultabile.

sent from mobile

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 18-09-2014 alle 10:05.
Old 18-09-2014, 12:08   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
https://support.apple.com/kb/ht4356
elenco di stampanti AirPrint

se quella che hai preso è nell'elenco una volta che la metti nella stessa rete del iPad riesci a stampare anche da lì
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 17:58   #9
DuccioP
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
se la mamma legge l'inglese questa non è male: http://www.macworld.com/article/2081...-mac-user.html
DuccioP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 18:01   #10
DuccioP
Senior Member

oppure c'è questa, in italiano http://www.theapplelounge.com/featur...ntro-con-os-x/
Old 18-09-2014, 21:04   #11
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DuccioP Guarda i messaggi
Oh grazie mille... quelle di quella serie sembrano abbastanza complete e ben fatte!
Old 18-09-2014, 22:37   #12
DuccioP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Oh grazie mille... quelle di quella serie sembrano abbastanza complete e ben fatte!
Macword è più completo, ma è solo in inglese, Applelounge mi pare si limiti al sistema operativo e non spieghi i programmi, manco i prinncipali come mail e safari...se trovo qualcos'altro te lo segnalo
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
L'interfaccia Liquid Glass di Apple &egr...
Maserati diventa di Xiaomi? Le indiscrez...
Pragmata supera i 2 milioni di wishlist ...
Ultime ore per le Offerte di Primavera: ...
Bitcoin, 20 milioni di BTC minati: l'ind...
Microsoft ridimensiona Copilot su Window...
Ultime ore per le Offerte di Primavera: ...
FRITZ!Box 6825 4G: il router LTE che fun...
Abbiamo scoperto la gamma Ego Power+ 202...
Il telescopio spaziale James Webb ha per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian