|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Velocità bizzare con SSD su Windows7
Salve a tutti.
Sto riscontrando delle tempistiche di accesso ai dati veramente inaccettabili (almeno così, a occhio) Me ne sono reso conto trasferendo delle cartelle di dimensione modesta, per le quali non mi aspetterei neppure di vedere comparire il tempo residuo. E invece... Configurazione Disco con Windows7 - SSD Sa**isk 64GB Disco secondario (alcuni programmi installati) SSD Sand**k 32GB Disco Archivio HDD classico 500GB Tutto montato su MB ASUS M4A785D-M PRO Ali Corsair 450w Ho provato a testare con HD Tune, e mi da questo risultato HD Tune: SanDisk SDSSDP064G Benchmark Transfer Rate Minimum : 152.7 MB/sec Transfer Rate Maximum : 195.1 MB/sec Transfer Rate Average : 177.1 MB/sec Access Time : 0.4 ms Burst Rate : 60.7 MB/sec CPU Usage : -1.0% HD Tune: SanDisk SDSSDRC032G Benchmark Transfer Rate Minimum : 152.3 MB/sec Transfer Rate Maximum : 190.2 MB/sec Transfer Rate Average : 172.5 MB/sec Access Time : 0.3 ms Burst Rate : 64.4 MB/sec CPU Usage : -1.0% HD Tune: MAXTOR STM3500320AS Benchmark Transfer Rate Minimum : 52.0 MB/sec Transfer Rate Maximum : 105.9 MB/sec Transfer Rate Average : 83.7 MB/sec Access Time : 12.5 ms Burst Rate : 89.4 MB/sec CPU Usage : -1.0% Ora, nel trasferire 670MB di dati dal primo al secondo e viceversa, la velocità gira attorno ai 55MB/s Nel trasferire dal Terzo al primo o al secondo (e viceversa) sui 20-30MB/s Ora, tutto questo sembra per incanto normale...o comunque, per me è pienamente accettabile! Quando ho iniziato a scrivere il topic, l'ho fatto perchè il medesimo trasferimento andava a 2,46MB/s che direi è abbastanza ridicolo. Forse l'installazione di alcune utilities della MB ha risolto i problemi? Comunque, dato che oramai ho scritto, spero di aggiungere info utili per chi dovesse trovarsi nella medesima situazione Questi gli strumenti che hanno aiutato ComboFix Utility Asus EPU4 Engine Utility Asus Cool 'n Quiet Scusate per il topic ridicolo O_o |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Io mi trovo bene, infatti non le ho ancora comprate.
Scherzo. Quando il disco del fido vaio comincerà a rompere mi porrò il problema. Regards |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.