|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Provincia di Salerno
|
[Valutazione] Notebook HP Pavilion dv5 1122el
Salve ragazzi, mi servirebbe un vostro parere circa quanto possa valere il mio portatile. Spero di non aver sbagliato sezione, di seguito le caratteristiche:
Quote:
Per le funzionalità c'è da segnalare le due porte USB lato sinistro non funzionanti, e con loro il touchpad e il microfono integrato (alle porte usb non funziona solo l'alimentazione, se si collega qualcosa che non deve essere alimentato funzionano), penso si sia fritto proprio il controller. Per il resto tutto ok. Che dite, quanto ci potrei fare? |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, fai una ricerca on line e vedi quanto viene attualmente .
In più gli devi togliere circa un 20% penso per il fatto dei problemi che ha il tuo portaitile
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
L'unica traccia recente che sono riuscito a trovare del tuo portatile è su eBay (offerte scadute - ottimo sistema per farsi un'idea dei prezzi a cui vengono venduti certi oggetti), modello con alcuni difetti, senza disco e ram. E' stato venduto a 70, spedito.
Per quanto riguarda i difetti del tuo possono influire così come potrebbero passare in secondo piano, tutto dipende da chi compra (es: io il microfono integrato non lo userei mai), anche se, va detto, essendo il touchpad guasto non sarebbe male avere tutte le USB a posto (magari specifica nell'annuncio quali accessori funzionano, tipo quelli più comuni come chiavette o mouse senza fili - ma mi pare di aver capito che quelli non vadano). In totale sono 3 o 4? Io credo sia vendibile così com'è tra i 100 e i 150. Magari parti dalla cifra più alta e tasta il terreno. Un suggerimento: se le condizioni estetiche sono buone cerca di fare le foto migliori che puoi, molti il libro lo giudicano dalla copertina.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il fatto delle porte usb, in pratica su 4 usb non ne funzionano due, una normale e quella combinata con la e-sata (la e-sata funziona perchè non ha bisogno di alimentazione), e infatti per le usb il "non funziona" significa semplicemente che non ricevono alimentazione, e credo che microfono e toucpad siano collegati allo stesso controller sulla MB, per questo pure loro non fungono... :/ Comunque grazie per i consigli, sono sempre utili e fanno sempre piacere! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Può essere che tu ci riesca, magari mettilo a 250 e poi scendi
5 anni fa era venduto usato a 600 euro, ma praticamente nuovo, ancora in garanzia > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2003983
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.