|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
:cry: pc si blocca all'avvio
Salve a tutti scusate in anticipo per qualche mio errore ma sono nuovo nel forum. Ho un piccolo problema con un pc di un amico che si blocca all’avvio nella schermata inziale del logo della MB Caratteristiche: MB: MSI MS-7312 RAM: 3GB DDR2 HDD: 500GB S.ATA CPU: AMD ATHLON 64X2 In pratica quando lo accendo si blocca nella schermata della scheda madre, provo a scollegare tutte le periferiche usb (tastiera/mouse) e parte tranquillamente, riattacco la tastiera lo accendo e tutto ok, lo spengo riattacco il mouse lo riaccendo e si blocca, provo ad collegare il mouse in tutte le porte usb posteriori e anteriori e ho lo stesso problema. Provato con altri 2 mouse sempre usb e non cambia nulla, resettato bios, aggiornato bios, controllato batteria tampone (ok), sostituito per prova alimentatore ma non succede niente. La cosa strana e quando windows e avviato (senza mouse) provo a collegarne uno lo riconosce e funziona normalmente. Grazie in anticipo per un vs aiuto!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Vai nelle impostazioni del BIOS e togli il logo all'avvio così facendo, all'accensione, ti verranno visualizzate le operazioni di caricamento e eventuali errori. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
:cry: pc si blocca all'avvio
booooo
Ultima modifica di Scz : 14-08-2014 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non arriva a controllare la ram. Può sembrare una cosa scollegata dal tuo problema ma puoi provare ad avviarlo con un banco di ram la volta
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
fatto il controllo banco x banco e anche con un altro modulo nuovo, ma nisba!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
per curiosità hai un mouse PS/2 ? con quello funziona?
Nel bios le porte USB come sono settate? l'opzione Legancy è abilitata? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Le porte USB sono settate cosi: USB controller >>> all enable USB 2.0 controller >>> enable USB emulation >>> ON Cmq già fatto prova a ricaricare i valori predefiniti del bios, ma nulla....... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brescia
|
mi sa che se prendi un mouse Ps2 ,la risolvi prima.
Come detto sopra, può essere un problema di ram o di scheda madre
OLD-Timer ,non sono online 24 h , non ho lo smartphone ,considero internet un diversivo,quindi se non ricevete risposta nell'immediato ,pazientate,se dico lo prendo,vuol dire che sono interessato e fino a comunicazione contraria ,rimango di quell'opinione. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Cmq ho provato con un adattatore PS2/USB e ho lo stesso risultato. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Giusto per fugare ogni dubbio, prova a avviarlo senza RAM, assicurati che l'altoparlante della scheda madre sia collegato e ascolta i beep emessi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.