|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Problemi driver dopo formattazione
Ho visto che c'è un topic simile al mio problema, ma avendo una causa diversa e per non dar fastidio all'autore dello stesso che magari vorrà una risposta diretta posto qui il mio problema
Ho un Hp pavilion 6700 comprato circa 5 anni fa. ieri un tecnico informatica mi ha formattato il pc togliendo Vista e mettendo win 7 32bit nell'info di sistema come scheda video riporta solo la VGA STANDARD quando sul mio Hp pavilion dv6700 è montata una nVidia Geforce 8400 gs. di conseguenza nella sezione PRESTAZIONI DI SISTEMA il risultato grafico è 1 so che c'è un problema di mancanza di driver per questa macchina perchè non è previsto per lei win 7 ma solo vista. Quelli di vista sono installati ma cmq mi da il problema. cosa posso fare oltre a riportare il pc dal tecnico che prima del 25 agosto non riapre? grazie a tutti in anticipo. Aggiungo che ho provato ad installare gli ultimi aggiornamenti dei driver della geforce direttamente dal sito della nvidia, che tra l'altro l'ha riconosciuta con il riconoscimento automatico - questo dovrebbe significare che è agganciata - . Ora in gestione dispositivi non esce più VGA STANDARD , ma esce il nome della mia scheda video Però il PC funziona sempre che se non fosse presente... che fare? :-( Ultima modifica di Enki81 : 14-08-2014 alle 19:38. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: New Mexico
|
Disinstalla i vecchi driver con questo programma "Display Driver Uninstaller" lo trovi su Guru3D, dopodiché reinstalla(tenendo internet spento) i driver di Vista o scarica quelli recenti da nvidia/produttore laptop o su laptopvideo2go
|
|
#3 |
|
Bannato
|
grazie per la risposta
ho provato a fare come consigliato alla fine ho reinstallato i driver della nvidia dal sito ufficiale ma niente... da sottolineare che anche con internet spento , ad accensione del pc dopo la disinstallazione, installa da solo i driver della vga standard. ora la situazione è questa. https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.n...88f434896e7c46 |
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
altra novità
ho provato ad attaccare il pc alla tv con il cavo hdmi il pc non riconosce nulla...come se non avessi mai inserito il cavo |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.