Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2014, 13:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/g...are_53602.html

È guerra di comunicazione tra Microsoft e Apple, entrambe impegnate a promuovere i proprio tablet mostrando le capacità lavorative delle rispettive soluzioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 13:38   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Ma che cazzo di paragone é?
Il surface pro é un ultrabook travestisto da tablet, l'ipad é un tablet, punto.
Semmai si puo' discutere sulla base Surface pro vs MB air e Surface RT vs ipad.
La stessa microsoft ha fatto delle campagne grottesche di "rottamazione" degli ipad per passare a surface RT ed ultimamente offrivano fino a 650$ pe passare da Macbook a Surface Pro 3, quindi non create inutili battaglie basate sul nulla paragonando cavoli con albicocche.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 13:43   #3
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Va beh è come dire ad un trasportatore: è meglio un fiat ducato o una mercedes SL?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 13:50   #4
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Il 98% delle persone che usano Ipad lo usano solo per internet, qualche mail
e giocare a candy qualcosa.

Il Surface e' un PC che ci puoi fare di tutto
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 13:53   #5
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Il 98% delle persone che usano Ipad lo usano solo per internet, qualche mail
e giocare a candy qualcosa.

Il Surface e' un PC che ci puoi fare di tutto
il 98% delle persone hanno un ipad
Old 12-08-2014, 14:03   #6
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Concordo che siano due strumenti differenti.

E se utilizzi le tradizionali applicazioni PC senza dubbio è meglio il surface.
In realtà quest'ultimo è per me una via di mezzo.

Un discreto pc portatile, ma di sicuro non per lavorare 8 ore al giorno.
un discreto tablet

Il problema io credo che stia proprio in questo.
Se vuoi un tablet forse l'iPad per semplicità d'uso e parco software è il migliore che puoi trovare. Con una longevità notevole.

Se vuoi un portatile ci sono ultrabook migliori del Surface pro.
E la gente non ha capito questo dispositivo.

Un'ultima riflessione:
un tempo era il mondo enterprise a guidare il settore dell'informatica, mentre ora è il mondo consumer.
E quest'ultimo ha scelto il tablet come strumento di tutti i giorni relegando il PC ad ambiti più specifici.

Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 14:04   #7
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
migliore per il lavoro? non significa niente se non si definisce il tipo di lavoro. right tool for right job. per esempio un ingegnere edile che lavora al cad potrebbe considerarli entrambi dei giocattoli.
Old 12-08-2014, 14:28   #8
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Ma se invece dicessi che per lavorare non va bene nè uno nè l'altro non mi pare di essere eretico!
Old 12-08-2014, 14:50   #9
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
We Dread, tutto bene?

Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought Guarda i messaggi
Ma se invece dicessi che per lavorare non va bene nè uno nè l'altro non mi pare di essere eretico!
Su questo io ho avuto la fortuna di osservare alcune casistiche piuttosto interessanti.

Riguardo ai tablet puri (senza sostanziali differenze tra iOS e Android) ho osservato persone che trionfalmente dichiaravano di poter abbandonare il proprio laptop e vivere di solo tablet.
Ovviamente come possiamo immaginare i sogni di costoro si sono presto tramutati in incubi ("Mi fai un cortesia? Se ti mando una mail con un allegato me l stampi?" - Già odio gli allegati a prescindere, poi usare la mail per scambiarsi file è un abominio che mi fa accapponare la pelle... ) e silenziosamente hanno ripreso la retta via del laptop.

Per quanto concerne Surface invece sono rimasto parecchio sorpreso, e non tanto dall'uso di Surface Pro, ma di RT, il primo!
Ho visto diverse realtà lavorative dove c'è gente che lo usa davvero come sostituto del laptop, e senza alcun problema o fatica, anzi con grande soddisfazione.
La scelta ovviamente è dettata anche dal costo, visto che il primo RT ormai viene svenduto un po' ovunque a prezzi irrisori, e le figure professionali che lo usano sono molto generiche e tipicamente orientate al browsing, messaggistica e office automation; insomma si tratta della tipica segretaria che passa le giornate tra word e excel, del commerciale che vive di proposte e email, anche di account manager che vivono di piccole presentazioni, riunioni e messaggistica.

Sembra una cazzata ma ha molti aspetti vincenti in questi ambiti: il fatto che costi poco, che dia una autonomia operativa paragonabile più ad un laptop che ad un tablet, che abbia una tastiera fisica, e in più Office incluso.
Certamente ha dei problemi, non può joinare AD e ovviamente non ci puoi installare software ad architettura x86 o x64, ciò nonostante non lo vedo così fallimentare come progetto, di certo se lo avessero proposto subito a questi prezzi avrebbe avuto maggiore successo.
Altro discorso per quanto riguarda il Pro, ma a quella cifra ben pochi sono disposti a scommettere su un oggetto simile e preferiscono un ThinkPad, un Elitebook o un Latitude, anche solo entry level.

Ultima modifica di Tasslehoff : 12-08-2014 alle 14:53.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 15:03   #10
sekkia
Member

L'Avatar di sekkia

Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
Quello il cui correttore ti corregge "qual'è"
sekkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 15:41   #11
aald213
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Un discreto pc portatile, ma di sicuro non per lavorare 8 ore al giorno.
Non è vero, dipende semplicemente dall'utente.

Fino a poco tempo fa ho lavorato a tempo pieno, come programmatore, su un Macbook Air 11, senza problemi. In questo senso, passare a SP3 (ovviamente a uno dei modelli piú pompati), è addirittura un upgrade.

Quote:
un discreto tablet.
Anche questo dipende.

Per alcuni 10" sono leggeri sì, ma insufficienti per leggere PDF ampi; con 12" la leggibilità è migliore. Inoltre ha la stilo in dotazione.

È chiaro che no va paragonato a un 7/10" ARM, ma è altrettanto chiaro che chi compra il SP3 cerca un sistema molto piú performante e con schemo piú ampio, che è tutt'altro. In questo contesto, 800 grammi sono eccellenti.

Quote:
Se vuoi un portatile ci sono ultrabook migliori del Surface pro.
E la gente non ha capito questo dispositivo.
E di nuovo, dipende tutto dall'utenza. E' inutile parlare di un generico meglio, sono tutte chiacchiere da osteria.

Chi vuole un ibrido parte con un compromesso. In questo senso il SP3 non ha paragoni. L'unica alternativa valida sarebbe stata il Thinkpad Helix, che purtroppo è morto in partenza (il che è un grandissimo peccato, dato che per esempio aveva un LCD matte, che è ideale per l'utenza business).

Ma anche come portatile (ignorando il sistema operativo), nello specifico form factor (11/13"), come hardware è sullo stesso piano del Macbook Air, che è il sistema di riferimento, con il vantaggio di essere ibrido.
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 15:45   #12
aald213
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
migliore per il lavoro? non significa niente se non si definisce il tipo di lavoro. right tool for right job. per esempio un ingegnere edile che lavora al cad potrebbe considerarli entrambi dei giocattoli.
E infatti, chi lavora in CAD non apre certamente un articolo su Microsoft Surface sperando di trovare una macchina da lavoro.
Old 12-08-2014, 15:46   #13
aald213
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought Guarda i messaggi
Il SP3 monta fino a 8GB di RAM, 256GB di SSD, e Core i7.

Con queste specs puoi fare un sacco di cose (ovviamente, non lavori che richiedono elaborazioni grafiche, ma stiamo parlando di una minoranza).
Old 12-08-2014, 15:57   #14
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi

Per quanto concerne Surface invece sono rimasto parecchio sorpreso, e non tanto dall'uso di Surface Pro, ma di RT, il primo!
Ho visto diverse realtà lavorative dove c'è gente che lo usa davvero come sostituto del laptop, e senza alcun problema o fatica, anzi con grande soddisfazione.
Quali? I miei riscontri sono diametralmente opposti ai tuoi e sono in linea coi numeri di vendita che sono simili a quelli di una leica, con la differenza che una leica é un prodotto per amatori pieni di soldi
Tranne nei vari stand microsoft al carrefour o in altre catene di elettronica non ho mai visto un Surface RT.
Quote:
La scelta ovviamente è dettata anche dal costo, visto che il primo RT ormai viene svenduto un po' ovunque a prezzi irrisori, e le figure professionali che lo usano sono molto generiche e tipicamente orientate al browsing,
messaggistica e office automation; insomma si tratta della tipica segretaria che passa le giornate tra word e excel, del commerciale che vive di proposte e email, anche di account manager che vivono di piccole presentazioni, riunioni e messaggistica.

Sembra una cazzata ma ha molti aspetti vincenti in questi ambiti: il fatto che costi poco, che dia una autonomia operativa paragonabile più ad un laptop che ad un tablet, che abbia una tastiera fisica, e in più Office incluso.
Certamente ha dei problemi, non può joinare AD e ovviamente non ci puoi installare software ad architettura x86 o x64, ciò nonostante non lo vedo così fallimentare come progetto, di certo se lo avessero proposto subito a questi prezzi avrebbe avuto maggiore successo.
Ma parli della realtà o di scenari immaginati da te?
Dimmi una sola azienda o studio privato in cui hai visto una segretaria lavorare su un tablet da 10" con windows RT.
Parlando di segreterie poi sta sicuro che li non ci trovi manco i portatili, troverai 9 volte su 10 un desktop.
Dell' autonomia poi che te ne fai poi in ufficio? Chi usa il portatile a lavoro addirittura stacca la batteria se puo'!!!

La mia esperienza lavorativa é arrivata ormai a circa 15 anni di carriera di cui gli ultimi 5 passati all'estero, ossia nel periodo di esplosione del fenomeno tablet.
Nell'ultimo triennio ho cambiato 3 aziende ed almeno 6 clienti operanti in tre settori di mercato differenti e avessi mai visto una sola volta un surface o un qualsivoglia tablet usato come postazione di lavoro.
Addirittura ho visto il personale di una sola dazienda lavorare coi laptop e postazioni erano comunque completate da una docking station con mouse e tastiera filari e due Monitor, altrimenti continuo a vedere ovunque i desktop.
Adesso sto da un cliente dove essenzialmente si sviluppa per il portale web e ogni tanto vedo qualche tablet girare per gli uffici perché stanno ridisegnando il sito per farlo leggibile pure sui dispositivi mobile, ma non vengono di certo usati per lavorare.
La realtà che vedo io e che confermano i numeri pubblicati ogni anno dagli studi di settore é che la gente che deve lavorare gira col notebook nella borsa e il tablet (ipad o android) in mano, gli altri hanno solo il tablet.
Microsoft pensava di fare l'ibrido che avrebbe accontentato tutti e invece si é posto come dispositivo né carne né pesce che non vuole nessuno, poi ognuno la pensasse come vuole, ma questo é.
Probabilmente gli ibridi dei produttori terzi con su Windows 8 avranno un po' piu' di successo perché alla fine chi deve comprarsi un nuovo portatile per il cazzeggio và nel negozio e con 400 euro si prende un oggetto che all'occorrenza lo usa pure sul divano senza tastiera per navigare, ma stiamo sempre nell'ambito consumer, non professionale.

Ultima modifica di acerbo : 12-08-2014 alle 16:04.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 16:29   #15
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Quali? I miei riscontri sono diametralmente opposti ai tuoi e sono in linea coi numeri di vendita che sono simili a quelli di una leica, con la differenza che una leica é un prodotto per amatori pieni di soldi
Tranne nei vari stand microsoft al carrefour o in altre catene di elettronica non ho mai visto un Surface RT.

Dimmi una sola azienda o studio privato in cui hai visto una segretaria lavorare su un tablet da 10" con windows RT.
Parlando di segreterie poi sta sicuro che li non ci trovi manco i portatili, troverai 9 volte su 10 un desktop.
Dell' autonomia poi che te ne fai poi in ufficio? Chi usa il portatile a lavoro addirittura stacca la batteria se puo'!!!

La mia esperienza lavorativa é arrivata ormai a circa 15 anni di carriera di cui gli ultimi 5 passati all'estero, ossia nel periodo di esplosione del fenomeno tablet.
Nell'ultimo triennio ho cambiato 3 aziende ed almeno 6 clienti operanti in tre settori di mercato differenti e avessi mai visto una sola volta un surface o un qualsivoglia tablet usato come postazione di lavoro.
Addirittura ho visto il personale di una sola dazienda lavorare coi laptop e postazioni erano comunque completate da una docking station con mouse e tastiera filari e due Monitor, altrimenti continuo a vedere ovunque i desktop.
Adesso sto da un cliente dove essenzialmente si sviluppa per il portale web e ogni tanto vedo qualche tablet girare per gli uffici perché stanno ridisegnando il sito per farlo leggibile pure sui dispositivi mobile, ma non vengono di certo usati per lavorare.
La realtà che vedo io e che confermano i numeri pubblicati ogni anno dagli studi di settore é che la gente che deve lavorare gira col notebook nella borsa e il tablet (ipad o android) in mano, gli altri hanno solo il tablet.
Microsoft pensava di fare l'ibrido che avrebbe accontentato tutti e invece si é posto come dispositivo né carne né pesce che non vuole nessuno, poi ognuno la pensasse come vuole, ma questo é.
Probabilmente gli ibridi dei produttori terzi con su Windows 8 avranno un po' piu' di successo perché alla fine chi deve comprarsi un nuovo portatile per il cazzeggio và nel negozio e con 400 euro si prende un oggetto che all'occorrenza lo usa pure sul divano senza tastiera per navigare, ma stiamo sempre nell'ambito consumer, non professionale.
http://bgr.com/2014/07/09/microsoft-...e-pro-3-sales/

Lettura interessante...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 16:37   #16
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Appunto, dice la stessa cosa che ho scritto io.
La traduzione spicciola dall'inglese é "Windows RT é un flop che non caga nessuno" ed é prevista una crescita degli ultraportatili X86, di cui fa parte pure il surface pro, ma aggiungo io, il surface pro é comunque un prodotto di nicchia e sicuramente si venderanno piu' ultrabook e ibridi di altri produttori a basso costo.
Old 12-08-2014, 16:57   #17
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Appunto, dice la stessa cosa che ho scritto io.
La traduzione spicciola dall'inglese é "Windows RT é un flop che non caga nessuno" ed é prevista una crescita degli ultraportatili X86, di cui fa parte pure il surface pro, ma aggiungo io, il surface pro é comunque un prodotto di nicchia e sicuramente si venderanno piu' ultrabook e ibridi di altri produttori a basso costo.
Un prodotto di nicchia è una cosa, uno ne carne ne pesce un'altra.
Poi la differenzazione qualità/spesa fa parte del completamento dell'offerta.

Secondo me è un prodotto completo, chiaramente non può essere il sostituto a una Workstation CAD che solo il monitor costa come il Surface, questo è chiaro, ma gli ambiti di utilizzo sono vasti.

RT soffre ancora di mancanza di Software specifico...purtroppo.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 18:20   #18
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:

Oh ragazzi... take it easy...

Io ho solo riportato quanto ho avuto modo di osservare, non c'è bisogno di saltarmi alla gola come se avessi detto che Surface è top del meglio che c'è sul mercato...
Non sto cercando di convincere nessuno, ne voi dovete fare lo stesso con me, stiamo solo chiaccherando.

Quote:
Nella mia azienda l'amministrazione ad esempio lavora con Surface RT, l'attività tecnicamente più complicata che devono fare è scambiare email con il commercialista, fare i bonifici per gli stipendi, registrare fatture e accedere al remote banking.
Per fare cose del genere anche Surface RT è perfetto, sfido chiunque ad affermare il contrario, e che ci piaccia o no tantissime persone fanno lavori di questo tipo nelle aziende.
Non solo, la gran parte delle figure dirigenziali oltre a scambiare email e smanettare su documenti Office non fa (dal punto di vista informatico ovviamente), e per questo Surface è una manna.
Con i tablet ci si deve portare appresso tastiera e mouse e si è fortemente vincolati a quello che si può fare tramite app (root permettendo, e sappiamo tutti che non è un'opzione in ambito lavorativo), Surface da questo punto di vista è molto meno svincolato e simile a un laptop.

Quote:
SNIP
Onestamente credo che il tuo CV (come il mio eh) interessi poco agli altri partecipanti al thread, io Surface l'ho visto girare anche tra dirigenti di grosse società e enti, come l'ho visto girare tra segretarie e commerciali.
Ovviamente si tratta di un dispositivo molto meno pubblicizzato e modaioli rispetto ad un tablet (in particolare Apple) per cui molta gente non sa nemmeno che esiste.
Negli scenari che ho osservato ho visto che è stato introdotto da una persona informata che per curiosità l'ha provato e l'ha fatto conoscere, e mentre chi ha provato a lavorare con un tablet dopo poco ha desistito, quelli che hanno usato Surface persistono e senza mostrare alcuna sofferenza.

Al contrario della tua esperienza io di desktop ne vedo sempre meno, in questo momento mi trovo a lavorare in un ente da 16k dipendenti e li i desktop sono stati praticamente eliminati, anche chi lavora fisso alla postazione ha in dotazione un laptop (presumo per una maggiore semplicità nella gestione dei guasti e dei cablaggi).
Lungi da me considerare questo esempio statisticamente significativo, però anche in realtà più piccole non vedo altro che notebook, persino netbook pensa te... ma di desktop nemmeno l'ombra.
Old 12-08-2014, 19:10   #19
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Dico la mia perché purtroppo anche dopo pochissimi post rispondere a qualcuno è quasi impossibile visto che si sono già schierati i fanboy.

Posto che un tablet può essere uno strumento di lavoro solo in alcuni ambiti, ma l'unico prodotto in circolazione che può anche solo sperare di sostituire un notebook è il Surface Pro. Poche storie l'iPad e i tablet Android sono dei giocattoli belli, costosi e basta.
Mentre il surface Pro è un ultrabook touch, quindi in alcuni ambiti può anche essere un valido strumento.
Per ciò che riguarda gli altri tablet il massimo che possono offrire in ambito lavorativo è la visualizzazione di immagini o slide show e magari gestire dei documenti office già preparati prima su un PC fisso. Fine.

Comunque al solito fanboy che spara scemenze sulla possibilità di stampare qualcosa dai tablet voglio solo dire che da iOS puoi stampare qualsiasi cosa su qualsiasi stampante di rete senza alcun problema e senza bisogno di strani SW lo stesso credo sia possibile con qualsiasi prodotto Android.
Altra scemenza il modo di trasferire file, se non li mandi via mail come li trasferisci? Via BT? Ma basta sparare ca*******!!!
Oppure se li devo mandare ad un collega in un altro ufficio noleggio un drone per mandargli una chiavetta?

Ultima modifica di Littlesnitch : 12-08-2014 alle 19:16.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 19:18   #20
TrudTilp
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Io personalmente sono un felice possessore di SP1.
Per mia fortuna non ho bisogno di grande potenza di calcolo e anche per lavoro mi basta e avanza. Ho sempre il mio fido Vaio parcheggiato in un angolo ma per l'uso quotidiano è più che sufficiente.
Facilmente trasportabile. Buon monitor (anche se piccolo). Discreta durata della batteria e una potenza più che sufficiente a farci di tutto.
Per programmare (io lo uso in ambito laboratorio elettronico. Automazione test e conto remoto strumentazione) va bene. Poi è vero. Così com'è non lo puoi usare. Ci devi attaccare un monitor decente. un bel hub usb3, tastiera e mouse. Un disco esterno e diventa una buona postazione di lavoro.
Tenendo conto che adesso lo tiravano dietro a 300 euro con SSD da 128 e che l'SP1 non ha praticamente nulla in meno del SP2 direi che non è stato un cattivo affare. E in mobilità è di sicuro favoloso.
Lo stilo manco me lo porto dietro. Come cellulare ho un Note3 e lo stilo è praticamente identico. :-)
TrudTilp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian