|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: San Giorgio a Liri
|
Trasferire sistema operativo da un Hd a un altro hd
salve ragazzi,ho un pc fisso in officina con windows xp con 2 hd interni da 40 gb, sul secondo ci sono parcheggiati dei dati e sul primo c'è il sistema operativo, mi sono accorto che sul primo ci sono dei settori danneggiati e volevo spostare il tutto sul secondo hd. volevo sapere se il programma AOMEI Partition Assistant Home fa al caso mio e volevo sapere le vostre opinioni. grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, si puoi usare anche l' applicazione che hai detto .
In più se vuoi, alla voce > Software per Migrazione e Clonazione di partizioni e dischi, ci sono anche Paragon Backup & Recovery Free Edition, EASEUS Todo Backup, Macrium, Clonezilla.........> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quale mi consigli di usare?la procedura dove la posso vedere?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ti suggerisco Paragon backup, poi se vuoi usare altri software scrivi su google il nome del software che ti interessa + guida, tipo > Paragon Backup & Recovery Free Edition guida su google e qualcosa esce sempre
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...-Recovery_9740
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Su hd portatile è normale che nn si avvia?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
No, può essere che ci sia qualcosa che non è andato a buon fine .
Riprova la procedura o prova un altro programma tipo Todo backup o altri....
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho fatto una prova con aomei ,carica il logo di windows,poi schermata blu e si riavvia,proverò con paragon...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può essere ehhh...........se hai troppi settori dell' hd danneggiati è chiaro che trova difficoltà a crearti il file immagine di tutto il SO............. Al limite cambi hd e rimetti tutto ex-novo, fai prima secondo me, poi........ Potresti postare un' immagine dello stato dell' hd dove c'è il SO che vuoi clonare, quindi del primo hd, usando CrystalDiskInfo freeware ? Perchè mi sa che il problema che hai nel fare quello che devi fare è dovuto proprio ai troppi settori danneggiati . L' immagine di CDInfo la puoi caricare anche tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho fatto una prova con il mio portatile che nn ha settori danneggiati , neanke l'HD Esterno,sono integri.tra oggi e domani faccio una prova con paragon,nn è che magari è che stò cercando di far partire il pc da un hd esterno?
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non ho capito come hai usato AOMEI, guarda al primo link qui Se vuoi clicca su Traduci questa pagina e vai alla voce Copia Hard Disk . L' applicazione va installata in C e facendo la copia dell' hd gli dici dove farla, ossia nell' hd esterno che deve essere uguale o più grande di quello che copi . In più la clonazione deve essere fatta, con questa applicazione, su spazio non allocato, infatti nella guida dice > Prima di fare Assicurarsi che vi sia spazio non allocato sul disco rigido o SSD di destinazione. Secondo il metodo di copia del disco scelto, lo spazio non allocato deve essere uguale o maggiore dello spazio utilizzato o il disco di origine.
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-08-2014 alle 19:23. |
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
L' hd che vuoi clonare dove è installato il SO, si avvia ?
Non ho capito cosa c' entra > ..apro il boot inserisco l'usb come prima scelta,........ Aomei è installato in C o nella pendrive ?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Si si avvia funziona benissimo,stò facendo la prova x poi farlo su un pc fisso,aomei è in c sul notebook,e quando ho fatto la clonazione vado nel bios e metto come primary boot l'HD esterno dove c'è io clone
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://aranzulla.tecnologia.virgilio...isk-15107.html A meno che io clone non faccia quello detto nel link sopra .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-08-2014 alle 21:44. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.