Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2014, 10:43   #1
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Fastweb vergogna...

Vorrei esporre a tutti quello che da due mesi a questa parte mi sta accadendo con fastweb.
Sono cliente fastweb da marzo 2013, quando ebbi l'idea di far installare una linea solo dati.
Appena allacciato, avevo dei valori eccezionali, 13 megabit in down e 1 in up, con il passare del tempo e le riqualifiche mi sono attestato a 6 mega nel giro di 6 mesi, nonostante abbia contattato il servizio clienti, che si è sempre limitato a fare una riqualifica, non ho avuto miglioramenti, preso dagli impegni che mi tengono fuori casa anche per dei mesi mi "rassegno" alla situazione.
Da due mesi a questa parte la portante mi è scesa prima a 3 mega, nel giro di qualche giorno a 2 mega ed ora si attesta ad 1.5 megabit, da tenere conto che l'impianto di casa è nuovo (casa costruita nel 2009) ed inoltre avendo solo linea dati ho isolato tutte le altre prese lasciando solo quella principale attiva.
Contatto il sevizio clienti a metà giugno tramite fb e nel giro di 24 ore mi richiama operatore italiano gentilissimo che mi promette rapida soluzione nel giro di due giorni.
Aspetto una settimana... niente...
Ricontatto tramite fb altre 5 CINQUE volte.... niente non mi rispondono...
Ricontatto tramite customer care altre 3 volte... ed ancora niente....
Chiamo al 192 193 non so quante volte, becco regolarmente operatore/operatrice non italiano/a che non capisce un tubo ed insiste nel volermi fare una riqualifica con scarsi risultati...
Esasperato negli ultimi giorni decido di cambiare operatore... vedo sulla bolletta in formato elettronico per il codice di migrazione e sorpresa delle sorprese non c'è...
Provo da sito fastweb tre volte e per tre volte non me lo inviano mediante email....
Da servizio clienti continuano a dirmi di vedere sulla bolletta e che loro non possono darmelo....

L'unica cosa che mi resta da fare è staccargli il rid prima della prossima bolletta e mandargli un fax con tutta sta storia.

Bah.... lo schifo delle compagnie.....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 11:07   #2
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 45194
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Vorrei esporre a tutti quello che da due mesi a questa parte mi sta accadendo con fastweb.
Sono cliente fastweb da marzo 2013, quando ebbi l'idea di far installare una linea solo dati.
Appena allacciato, avevo dei valori eccezionali, 13 megabit in down e 1 in up, con il passare del tempo e le riqualifiche mi sono attestato a 6 mega nel giro di 6 mesi, nonostante abbia contattato il servizio clienti, che si è sempre limitato a fare una riqualifica, non ho avuto miglioramenti, preso dagli impegni che mi tengono fuori casa anche per dei mesi mi "rassegno" alla situazione.
Da due mesi a questa parte la portante mi è scesa prima a 3 mega, nel giro di qualche giorno a 2 mega ed ora si attesta ad 1.5 megabit, da tenere conto che l'impianto di casa è nuovo (casa costruita nel 2009) ed inoltre avendo solo linea dati ho isolato tutte le altre prese lasciando solo quella principale attiva.
Contatto il sevizio clienti a metà giugno tramite fb e nel giro di 24 ore mi richiama operatore italiano gentilissimo che mi promette rapida soluzione nel giro di due giorni.
Aspetto una settimana... niente...
Ricontatto tramite fb altre 5 CINQUE volte.... niente non mi rispondono...
Ricontatto tramite customer care altre 3 volte... ed ancora niente....
Chiamo al 192 193 non so quante volte, becco regolarmente operatore/operatrice non italiano/a che non capisce un tubo ed insiste nel volermi fare una riqualifica con scarsi risultati...
Esasperato negli ultimi giorni decido di cambiare operatore... vedo sulla bolletta in formato elettronico per il codice di migrazione e sorpresa delle sorprese non c'è...
Provo da sito fastweb tre volte e per tre volte non me lo inviano mediante email....
Da servizio clienti continuano a dirmi di vedere sulla bolletta e che loro non possono darmelo....

L'unica cosa che mi resta da fare è staccargli il rid prima della prossima bolletta e mandargli un fax con tutta sta storia.

Bah.... lo schifo delle compagnie.....
Bhè nulla di nuovo sotto il sole...
fastweb è ottima fino al momento in cui hai bisogno di qualche tipo di assistenza, il quel momento si entra nel nulla !

13 megabit in down e 1 in up, non è che sia un granchè come valori...
Significa che sei molto lontano dalla centrale, ad occhio direi un paio di km...
Ed in questi ipotetici due km di cavo può succedere di tutto e anche di più !

Idem, poi con telecom, le leggi fisiche valgono per tutti !

Io ad esempio nel 2009 presi la 20 mega ed agganciavo portanti di 18000, 5 anni dopo, la portante si era ridotta a circa 12000, doppino degradato e/o molti utenti connessi che causano interferenza, ovvio che cè ben poco da fare da parte dell'operatore, se non cambiare la tratta incriminata !

Io ho risolto passando alla fibra di telecom, la quale mi viene fornita dall'armadio di derivazione che essendo più vicino, offre una linea molto più pulita !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 16:00   #3
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Non vorrei dire castronerie ma....

il codice di migrazione sulle linee dati non esiste !

Tale codice serve a gestire la Number Portability, e quindi a conservare il numero di telefono da un operatore all'altro.

Non essendoci numero, non c'è codice.

Infatti nessuno ti vieta di chiedere ad un altro operatore di attivarti una nuova linea (ma non ti conviene solo dati), e a cose fatte, cessare il contratto FW
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 08:49   #4
BYRoN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Vorrei esporre a tutti quello che da due mesi a questa parte mi sta accadendo con fastweb.
L'unica cosa che mi resta da fare è staccargli il rid prima della prossima bolletta e mandargli un fax con tutta sta storia.
Bah.... lo schifo delle compagnie.....
Premetto che Fastweb si e' comportata male anche con me: sono stato con loro circa 5 anni e poi la societa' dove lavoro mi ha fatto fare una adsl dati con lei gratis. Dopo 6 mesi che ho cessato Fastweb si son rifatti vivi con la loro societa' di recupero crediti contestando che non avessi mai pagato la prima bolletta dopo l'attivazione (l'unica che avevo pagato con bollettino postale...stranamente...) nonostante poi su tutte le fatture di 5 anni la mia posizione amministrativa risultasse regolare. Ci han provato per mesi con lettere sempre piu' minacciose a farmi pagare dei soldi che avevo gia' pagato. Purtroppo la ricevuta del bollettino non ce l'avevo piu' dopo 5 anni ma dopo mesi di rotture di scatole alla fine si sono arresi visto che comunque erano passati i termini legali per i quali potevano chiedermi ancora soldi. Il tutto pero' e' stato uno stress tra telefonate, raccomandate, consultazioni di un avvocato... Giusto se mi portano la fibra a 100 megabit e mi chiedono in ginocchio di abbonarmi forse potrei pensare di tornare da loro.
Detto questo Mavelot ha quasi detto giusto: il codice di migrazione per le linee solo dati esiste ma il nuovo operatore praticamente non lo puo' usare perche' non c'e' nessun numero di telefono associato. Visto che da 10 giorni sono passato ad Infostrada dalla linea ADSL che avevo con la mia azienda che era solo dati, ti spiego come ho fatto :
ad Infostrada ho richiesto una nuova linea (anche loro mi han confermato che il codice di migrazione della mia vecchia linea non potevano utilizzarlo) , una volta arrivato il tecnico per l'installazione ho chiesto di utilizzare lo stesso doppino in mio possesso almeno per la tratta da casa al punto di raccordo della scala dove abito (il tutto avvisando che avrei fatto cosi' sia Infostrada che la persona che ha preso con me l'appuntamento per l'uscita del tecnico). Poi alla fine a me e' andata bene perche' alla fine il tecnico ha pure riutilizzato lo stesso doppino fino in centrale e quindi non c'e' stato nessun lavoro da fare. Ora non so se questa prassi puo' farla chiunque od il mio e' stato un caso particolare visto che la vecchia dsl in wholesale era proprio della azienda dove lavoro e quindi mi son autorizzato da solo a cessarla senza problemi
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 11:10   #5
Deathmatch
Member
 
L'Avatar di Deathmatch
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 227
Posta i valori del router (SNR, attenuazione...).
In questo modo chi sa interpretarli (non io che non ci capisco una mazza, ma in questo forum ce ne sono tanti) potrà darti una mano.
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 15:56   #6
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
Un azienda che per 2 mesi non ti da credito imho è da evitare, appena gli ho mandato la richiesta di risarcimento, data la velocità inferiore rispetto a quella minima da contratto mi hanno chiamato nel giro di mezza giornata per cercare di sistemare la linea... dopo due mesi di lamentele....
Ma che manica di buffoni.

P.s. il codice di migrazione ci voleva, me lo hanno dato con tanto di scuse.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v