Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2014, 09:34   #1
xeno the holy
Senior Member

L'Avatar di xeno the holy

Iscritto dal: Feb 2014
Vi piace il mio htpc definitivo?

Allora posto qui (non so se ho sbagliato sezione) per mostrarvi con mio grande orgoglio il mio sistema htpc definitivo.

Premessa, cercavo un mediacenter che avesse dimensioni ridotte, gradevole alla vista ma con hardware di fascia alta in modo da poterlo usare non solo per godermi dei film in fullhd e in 3d ma anche come console.

Avevo inziato facendomi un bel bitfenix colossus m ma purtroppo ho provato in tutti i modi a tenere la mia sapphire r9 290 a bada ma le temperature erano al limite del sopportabile e mi si spegneva addirittura.

Allora mi sono buttato sul liquido ma trovare un case micro atx bello e comodo per montare un impianto a liquido e' stata un impresa ardua, fino a quando, decisomi a comprare un fractal node 904, pagato e tutto, il fornitore mi dice che non e' piu disponibile e mi propone un case mai sentito in vita mia che costa la bellezza di 200 euro al prezzo vantaggioso del fractal node per scusarsi.

il case in questione e' un Pavrum system, un case completamente in acrilico che arriva in una confezione piatta tutta da montare.
Che dire un case eccezionale... Piu' piccolo del bitfenix, ma con spazi organizzati in modo eccelso, come il node 904 ha una doppia camera dalla quale dietro la scheda madre non ha vista si montano hard disk, ssd, alimentatori e eventuali pompe o vasche.

Comunque per farvela breve ecco le immagini.

In questo piccolo case abbiamo:
alimentatore coolermaster gs 700w
ssd 840 evo da 256 gb
western digital enterprise edition da 4tb
scheda madre asrock z77 extreme 4-m
i7 2600k
r9 290
1 radiatore ek 240mm
1 radiatore ek da 120 mm
waterblock cpu ek
waterblock r9 290 koolance
pompa lang dcc1 plus
vaschetta xspc con alloggio alla base della pompa lang, magnifica!

Praticamente la pompa integrata nella vaschetta mi ha permesso di nserire tutto a vista davanti con assoluta pulizia dei componenti.
Sotto carico la cpu non supera i 45 gradi e la gpu sotto furmark rimane massimo a 55 e 50 gradi le vrm!! tutto nel massimo silenzio..

Io sono veramente soddisfatto, chiedo a voi, vi piace?
Avreste cambiato qualcosa? qualsiasi domanda sono qui
Grazie per l'attenzione
Defragg, xmetalwarriorx, maser.it, DioSpada, franzgranata, Simpsons,kapak, pemoobi, asdrubalez, giusemanuel, NODREAMS, div, Shida, Wildhoney, xketto85x, Ales86, vincenzomaletta, TnS|Supremo, strabaffo84, Stig, lukesy, RetroGioco,francisco9751,argent1981, Äl3x, alex2173,ferostyle, Pako1981,frupoli, Xzylz, janfry66 e molti altri

Ultima modifica di xeno the holy : 18-08-2014 alle 22:46.
xeno the holy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 23:09   #2
Corrado83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Reggio Emilia
Molto carino, io pian piano mi sto facendo un m-ATX cn un silverstone tj08e finestrato a dx, ora ho solo case,.ali rm550 corsair e i3 haswell.
Sn indeciso se se prendere una 750 a liquido o una 660 cn full Cover wb...la mobo sn indeciso tra asus h97m-plus o msi z97m...

Cmq ben fatto!!
Corrado83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 23:26   #3
xeno the holy
Senior Member

be pero' se metti a liquido puoi permetterti una scheda video superiore tipo gtx 760 o r9 280 almeno cosi ti diventa anche una prestante console!
Defragg, xmetalwarriorx, maser.it, DioSpada, franzgranata, Simpsons,kapak, pemoobi, asdrubalez, giusemanuel, NODREAMS, div, Shida, Wildhoney, xketto85x, Ales86, vincenzomaletta, TnS|Supremo, strabaffo84, Stig, lukesy, RetroGioco,francisco9751,argent1981, Äl3x, alex2173,ferostyle, Pako1981,frupoli, Xzylz, janfry66 e molti altri
Old 07-08-2014, 23:30   #4
Corrado83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Reggio Emilia
Naa le 760 le ho date a te, cmq mi basta una 750 per giocare in fhd tutto al minimo, e gioco sl ad UT99 e Ut4 quando uscirà.
Corrado83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 23:44   #5
sil3nc3
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
belloo dove lo vendono e che dimensioni ha il case?
sil3nc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 00:41   #6
xeno the holy
Senior Member

Questo è il link con tutte le specifiche
http://www.parvumsystems.com
Io l ho trovato su ebay ma costa 200 euro..
Old 08-08-2014, 10:05   #7
sil3nc3
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da xeno the holy Guarda i messaggi
Questo è il link con tutte le specifiche
http://www.parvumsystems.com
Io l ho trovato su ebay ma costa 200 euro..
ti ringrazio
sil3nc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 01:08   #8
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
l avevo visto anche io tempo fa,ma leggendo un po sul net, ho letto che col tempo l acrilico, perde di colore e sbiadisce un po,quindi ho desistito, ah per chi non lo sapesse,hanno fatto anche la versione itx,che dovrebbe uacire fra un po

tapatalked with LG G2
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 03:11   #9
pff
Member

Iscritto dal: Aug 2014
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. a me il case non piace più di tanto ma per il resto tutto ottimo
pff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 08:23   #10
xeno the holy
Senior Member

Giusto.
Guarda il design è molto semplice e non fa gridare al miracolo, quello che però fa veramente paura è lo studio degli spazi interni. È la yaris dei case ahaha.
Mi ha fatto paura con quale facilitá e pulizia entrano tutti quei componenti di fascia alta in un case davvero piccolo te l assicuro
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian