|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pinerolo
|
Problema urgente alimentatore strano
Ciao ragazzi,
ho un problema molto urgente che non so come risolvere: Ho di recente comprato una scheda video HD7770 da sostituire alla vecchia. Solo che mi sono accorto, una volta aperto il case, che l'alimentatore è sprovvisto dei classici attacchi a 4 pin che han tutti. Sono quei computer piccoli, penso dei mini-pc, che occupano relativamente poco spazio, però dentro hanno tutte le componenti normali come in ogni altro pc. Però non avendo i connettori a 4 pin che partono dall'alimentatore non posso collegarci quel cavetto che converte da 4 pin a 6 pin a cui poi collegare la scheda video... in pratica al posto di quei connettori a 4 pin ci sono degli attacchi neri, piatti e larghi... come faccio a montere la scheda...help!!!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pinerolo
|
Nessuno ha qualche idea?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Puoi fare in 3 modi :
1) Se l' alimentatore ha almeno un connettore molex ( che e quello classico degli alimentatori che tu chiami a 4 pin ) , puoi acquistare dei cavetti duplicatori per molex . Ne prendi tanti quanti te ne servono . 2) Se l' alimentatore ha solo i nuovi connettori piatti (per dischi sata ) , devi tagliare il cavo e saldarci un connettore molex classico , rispettando il colore dei fili . Poi utilizzi i cavetti duplicatori per aumentare i connettori a disposizione . 3) Cambi alimentatore e ne acquisti uno con i connettori che ti servono . Controlla anche che la potenza del tuo alimentatore sia sufficiente ad alimentare la scheda . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.