Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2014, 15:20   #1
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Modem 3g Da esterno

Come da titolo volevo chiedere una cosa.

Se io avessi una SIM dati, esiste un modo di collegarla da un'antenna esterna? Mi spiego:
Non parlo delle pennette usb da attaccare al router o al pc. Ma parlo di un modem nel quale inserisco la sim e al quale collego un'antenna da esterno. Questo modem viene poi collegato al rouert (oppure è lui stesso un router) tramite cavo eth.

Tanto per capirci mi chiedevo se esiste qualcosa tipo i bullet della ubiquiti però in versione 3g.

Grazie
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 14:03   #2
neo-full-hd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Al momento il miglior prodotto che abbia i requisiti richiesti e questo : http://www.tre.it/business/prodotti/router-4g-lte-b593 .Solo che da H3G viene dato in abbonamento mentre sulla baia si trova (comunque costosetto) di importazione dal mercato tedesco.
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 20:53   #3
peg1987
Senior Member

Grazie ma non è proprio quello che cerco anche se ci si avvicina.

Nel senso che il dispositivo che cerco mi dovrebbe dare solo la connessione a internet. POi va attaccato al firewall (che ho già) e da lì tutto il resto. Quelli è un prodotto troppo valido per castrarlo in questo modo!
Old 08-08-2014, 00:49   #4
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
L'unica che mi viene in mente è prendere una scatola stagna e installarci una routerboard mikrotik http://routerboard.com/ dopo averla munita di modem 3g

Non ti consiglio di mettere direttamente l'antenna fuori perchè per fare ciò dovresti utilizzare un cavo che collega il router alla suddetta antenna troppo lungo e in queste frequenze l'attenuazione è dietro l'angolo
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 09:30   #5
peg1987
Senior Member

Potrebbe essere una buona idea, ma da quello che ho letto, non è una cosa saggia mettere all'esterno dispositivi che non sono studiati con quello scopo. CIoè sarebbe molto difficile mantenere l'isolamento dall'umidità.

Edit: ho controllato e c'è un modello (RB912UAG-2HPnD) che accetta una sim, però contemporaneamente richiede un modulo 3G si collega allo slot miniPCI-e (che non forniscono, quindi non ho capito a cosa serve la sim. E non ha antenne 3g esterne.

Ultima modifica di peg1987 : 08-08-2014 alle 09:41.
Old 08-08-2014, 11:45   #6
peg1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Non ti consiglio di mettere direttamente l'antenna fuori perchè per fare ciò dovresti utilizzare un cavo che collega il router alla suddetta antenna troppo lungo e in queste frequenze l'attenuazione è dietro l'angolo
Proprio per questo motivo avevo chiesto soluzioni tipo i bullet ubiquiti.
Old 10-08-2014, 09:40   #7
peg1987
Senior Member

up
Old 05-01-2015, 10:36   #8
ekt
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
ciao peg
hai risolto in qualche modo? anche a me interesse un modem 3g da esterno.

vivo in un posto senza adsl, ho una connessione wimax (eolo) ma necessito di una linea di backup qualora eolo avesse problemi (ogni tanto succede).

l'unica 3g decente qui è TRE, e solo se metto il modem sul tetto. al momento ho un Option Globesurfer III ma: il firmware ha dei guai (e non lo aggiornano) e comunque non è da esterno.

ho visto questo ma al cambio sono 800 eur, troppo.

il huawey b593 segnalato qui lo vedo a 200 eur su amazon. non mi sembra da esterno però.
ekt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 19:01   #9
neo-full-hd
Senior Member

Se vai sul sito marotec trovi alcuni router 3 g x uso industriale ed installabili esternamente ma mi sembra che i costi siano sui 300 e. ed oltre....
Old 05-01-2015, 19:49   #10
ekt
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
visto. grazie non conoscevo marotec

in ogni caso forse mi conviene puntare su una soluzione modem 3g qualsiasi più un outdoor antenna.
ekt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 10:39   #11
neo-full-hd
Senior Member

Si alla fine hai piu' scelta meno costi. Solamente bisogna avere cavi piu' corti possibile e di ottima qualita' altrimenti il risultato sarebbe scadente.Anche la scelta dell'antenna non e' semplice .....

Ultima modifica di neo-full-hd : 06-01-2015 alle 10:41.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
iPhone 17 Pro da 512 GB in offerta: pote...
Apple lancia Creator Studio: Final Cut P...
Bandcamp vieta la musica generata dall'I...
Volvo contro Sunwoda, botta e risposta: ...
GRU Space vuole costruire un hotel sulla...
Games Workshop dice no all'IA: per Warha...
Veo 3.1 si aggiorna: arrivano i video in...
NVIDIA pronta a tagliare la produzione d...
Toyota si tiene la corona (anche nel 202...
WhatsApp, in Italia restano i chatbot di...
Connessioni mobile in Italia: chi naviga...
Le nuove offerte Amazon sono eccezionali...
Il pieghevole Android definitivo? Motoro...
Stop a muffa e umidità spendendo ...
Super sconto su una scopa elettrica pote...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian