|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Formattare ed istallare win 7
Ho un pc fisso sul quale uso xp ma sto avendo una serie di problemi e vorrei passare a win 7. Dato che forse avrò un po' di pausa vorrei sfruttare questo periodo per sistemare il tutto, ma prima di ogni altra cosa dovrei formattare e istallare wind 7 e vorrei farlo creando una partizione come ho adesso con xp.
Esiste qualche guida per aiutarmi visto che dire che sono scarso in materia é dir poco?
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, tu hai un hard dsik, vuoi eliminare la partizioni che ci sono, poi partizionarlo in due partizioni e in una installare W7 al posto di Xp ?
Per aumentare lo spazio in cui andrai a installare W7 ? Adesso l' hd come è partizionato ? Con il dvd d' Installazione di W7, una volta caricato, alla prima schermata di scelte selezioni la voce > Installa, alla seconda schermata di scelte, selezioni la voce > Personalizzata (utenti esperti). Adesso ti appare il disco con tutte le partizioni che ha . Devi eliminare le partizioni > Elimina Creare di nuovo le partizioni > Nuovo Formattare le parrizioni > Formatta Selezionando la partizione dove hai il SO installato, vai su Opzioni unità ( avanzate), scegli > Elimina . La partizione viene eliminata e si creerà > spazio non allocato . Fai cosi anche con le altre partizioni . Quando creerai il secondo spazio non allocato (e cosi via), in automatico si sommerà al primo spazio non allocato che hai creato (eliminando il volume) . Alla fine eliminando tutte le partizioni avrai un disco con tuitto lo spazio non allocato . Adesso vai alla voce Nuovo e crei le partizioni della capacità che ti interessa + Applica . Poi le formatti . Una volta farmattate le partizioni create, selezioni quella su cui ti interessa installare W7 e per avviare l' installazione da dvd d' Installazione di W7 selezioni > Avanti . Dai un' occhiata anche qui > http://www.chicchedicala.it/2010/08/...dows-7-sul-pc/
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 05-08-2014 alle 12:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.