|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
[Wordpress] Lentezza sito internet
Buongiorno,
ho un sito web creato con wordpress. Ho diversi plugin e ho notato una certa lentezza: il tool di google PageSpeed Insights mi mostra gli script da migliorare per velocizzare il sito. Mi chiedevo se qualcuno abbia già avuto il mio stesso problema, e se si, come abbia risolto. Non mi vedo migliorare tutti gli script elencati da google (tra cui anche fogli css), perché dovrei rifare il lavoro ogni volta che poi aggiorno gli script. grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Cosa intendi per velocità del sito? Tempo di caricamento delle risorse? Tempo di esecuzione del codice lato server? Esecuzione degli script lato client? Ognuno di questi tipi di rallentamento va affrontato in modo diverso.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
|
linka il sito che si fa prima
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
penso sia il tempo di esecuzione del codice (lato client), dato che ho altri siti sullo stesso server che pero' funzionano bene.
Il fatto che ho diversi plugin (che mi servono) installati. Bisogna quindi affrontare la cosa in modo specifico per ogni plugin dite? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Il fatto che altri siti sullo stesso server rispondano bene può dipendere anche dalla pesantezza degli script lato server di quel particolare sito.
Ti consiglio di utilizzare gli strumenti di sviluppo del tuo browser per misurare: 1) ritardo tra richiesta e inizio risposta; 2) ritardo tra inizio risposta e fine risposta; 3) parallelizzazione delle richieste. Tempi lunghi ai punti 1 e 2 indicano probabilmente un elevato carico sul server; quelli al punto 3 indicano pesantezza degli script lato client. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
|
ripeto, linka il sito altrimenti è solo tempo perso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.