|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bologna
|
SSD e HOTSWAP
Salve a tutti, possiedo un case Haf X Nvidia e sono presenti due "cassettini removibili" all'interno dei quali è possibile installare un Hard Disk da 2,5 o 3,5 pollici. Attualmente vi ho inserito due SSD (uno per il gaming e uno per l'utilizzo giornaliero) e mi piacerebbe attaccare uno o l'altro solo a seconda delle necessità.
La mia domanda è: Da computer spento (ma con il pulsante dell'alimentatore su ON e la spina ancora attaccata al muro) posso rimuovere tranquillamente uno dei due SSD o rischio di bruciare qualcosa? Un mio amico mi ha detto che sarebbe meglio staccare la spina e spegnere l'ali prima di rimuovere/aggiungere qualsiasi tipo di Hardware interno. Come sempre, grazie per l'attenzione
Cpu: INTEL 3770K 3,50 Ghz | Mobo: ASUS P8 Z77- V LE PLUS | Ram: PATRIOT G2 (16 GB) 1600 MHz | Gpu: ZOTAC GTX 980 AMP! | Ali: THERMALTAKE 1050 W (GOLD) | HDD: SSD SAMSUNG EVO 250 GB (DAILY) + SSD SAMSUNG EVO 250GB (GAMING) | Case: HAF X NVIDIA EDITION | Audio: Logitech Z4 (2.1) + Roccat Kave (5.1) | Monitor: Asus 24" 144 Hz - 1ms | Powered by: Windows 7 ULTIMATE x64 (SP1). |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Per queste operazioni il cavo non deve essere collegato alla presa elettrica . Magari non succede niente , ma perché rischiare ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ti ringrazio per la risposta, tutto questo cas*no perché non sono riuscito a configurare un dual-boot decentemente, senza Boot Manager che si intromettesse. La mia idea iniziale era di premere il classico F8 all'ovvio e scegliere indipendentemente quale SO avviare ma purtroppo non ci sono riuscito.
nuova domanda: limitarsi a spegnere il pulsante dell'alimentatore è troppo poco?
Cpu: INTEL 3770K 3,50 Ghz | Mobo: ASUS P8 Z77- V LE PLUS | Ram: PATRIOT G2 (16 GB) 1600 MHz | Gpu: ZOTAC GTX 980 AMP! | Ali: THERMALTAKE 1050 W (GOLD) | HDD: SSD SAMSUNG EVO 250 GB (DAILY) + SSD SAMSUNG EVO 250GB (GAMING) | Case: HAF X NVIDIA EDITION | Audio: Logitech Z4 (2.1) + Roccat Kave (5.1) | Monitor: Asus 24" 144 Hz - 1ms | Powered by: Windows 7 ULTIMATE x64 (SP1). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Dovrebbe bastare anche il pulsante , ma io stacco la spina , ogni volta che apro un pc .
Per il dual boot , apri un thread . Io uso anche virtualbox su Mac , ed ho installato win 7 e ubuntu . 3 OS su Mac |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
la maledizione del dualboot continua, attaccando un hard disk sata mi si sono sputt*anate le partizioni. Non so come, siccome il secondo SSD ovviamente era staccato. Ti ringrazio per la disponibilità, per ora mi terrò questo dualboot "fatto male". Alla fine staccare/riattaccare hard disk e prese non era poi cosi comodo.
Buona serata.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.