|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Modificare cassa stereo per uso pc (amplificatore mp4)
Ho delle vecchie ma funzionanti casse di uno stereo che però non uso più perchè quest'ultimo si è rotto (funziona solo la radio). Invece di buttarli ho pensato che magari si possono sistemare e utilizzare o come casse di pc o anche come cassa (amplificatore) mp4 per quando sono con amici in campagna o campeggio.
La marca delle casse è grundig e il filo (in entrambe le casse) spunta come in foto. Da profano ho pensato di comprare un jack e collegare i fili così da dove solamente inserire il jack (anche se ora che scrivo mi chiedo ma come prenderebbe energia per funzionare?) Nel vecchio sterio c'erano due spunto a cui si aggangiavano quelli del filo della cassa ma nessun'altra alimentazione. Consigli su come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quelle sono casse passive, hai bisogno di un amplificatore per farle funzionare...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
capito quindi non mi conviene alla fine o quanto meno dovrei spendere un po.
Dando un occhiata su google ho visto che i prezzi degli amplificatori per casse passive sono carucci. Il più basso è sui €150 Poi immagino che l'amplificatore vada a corrente elettrica e quindi per utilizzarle fuori casa non è fattibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Se vuoi ne esistono della scythe a circa 60 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Riprendo questo post per chiedere nuovamente il vostro aiuto sullo stesso argomento.
Secondo voi posso smontare lo stereo (quello delle casse) e utilizzare separatamente solo il suo amplificatore? Nel caso come funziona per l'alimentazione e per collegare l'mp4? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.