|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
conflitto copertura wifi e range extender
ciao a tutti,
ho un problemino e cerco qualche "idea".... allora appartamento A c'è il classico router wireless. appartamento B ho messo un range extender, per avere il segnale ripetuto e stabile. funziona tutto a dovere a parte una piccola cosa. quando sono nell'appartamento A e vado "vicino" all'appartamento B delle volte il telefono o il notebook non prende il segnale del router che gli sta a 3 metri, ma si aggancia al repeater che sta nell'appartamento B, separato tra l'altro da 2 muri (in mezzo ci sono le scale condominiali)..... appurato che il range extender estende davvero bene ![]() quello che ho fatto è stato abbassare il segnale nel repeater. c'è una voce nei settaggi che si chiama "TX power". l'ho passato dal 100% di default al 10% che è l'impostazione minima. qualcosa è cambiato, ma non tantissimo sinceramente, sicuramente non ha "decimato" il segnale, come avrebbe dovuto fare. potrei mettere il filtro mac nel ripetitore, ma io ho comunque bisogno di accedervi ogni tanto via wireless, per le configurazioni intendo, quindi escluderei questa opzione...... possibile che un segnale possa essere cosi potente? se nell'app. A vado all'estemo della casa, rispetto al router, vedo il segnale che già si abbassa, e parliamo di 12 metri in linea d'aria e un muro...... come possibile che invece il repeater "sorpassi" il segnale del router, partendo da 15 metri e dovendo superare 2 muri, contro il segnale del router che sta a 4 metri liberi???
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
non viene in mente niente a nessuno?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.