|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Consiglio per acquisto portatile
Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi per chiedervi un consiglio su quale configurazione scegliere per il mio portatile. Il mio utilizzo è il seguente: Word + Adobe (due finestre affiancate, quindi pensavo di escludere i 13,3" causa spazio ridotto... oppure no?), 5-6 tab di Chrome, un paio di dizionari, Skype, Filezilla e un programma per ascoltare la musica: il tutto aperto contemporaneamente. Non lo userei mai per giocare, né per fare grafica o programmi pesanti tipo photoshop. Vorrei un computer veloce e reattivo, che mi permetta di passare rapidamente da un programma all'altro. Idealmente con una buona batteria (5-6 ore?) e che non pesi una tonnellata (sotto i 2kg è un sogno?). Magari con un bel SSD. Come budget, sarei orientato a non sforare i 1200€. Insomma, qualcosa che non diventi obsoleto tre 6 mesi, ma al tempo stesso non vorrei comprare la proverbiale "Ferrari per andare dal tabaccaio sotto casa". Ho messo gli occhi sull'ASUS N56JN, in questi giorni in offerta a 1000€ nelle grandi catene, ma con il suo i7 quad-core, 16gb di ram, scheda dedicata da 2gb forse è un po' overkill per le mie esigenze. Ho visto anche questo: TOSHIBA TECRA Z50-A-10D http://www.sceltanotebook.it/toshiba...00u-e-ssd.html ma c'è stato chi mi ha sconsigliato Toshiba a priori e mi ha detto che la scheda grafica integrata potrebbe limitarmi. Voi cosa ne pensate? Come informazione in più, posso dire che come al momento lavoro su un desktop DELL "vecchio" di 4 anni, con un i5 di prima generazione (2,8ghz) e 6gb di ram, a cui ho aggiunto un SSD. E per quello che devo farci va ancora come un fulmine. Cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente a tutti per la consulenza! Fabio Ultima modifica di Ulver79 : 30-07-2014 alle 14:08. Motivo: Inserimento di maggiori dettagli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Un 17" potrebbe andar bene?
Se sì, scegli tra: - Acer V3-772g - Schenker W704 - Schenker M704 Gli ultimi due si acquistano dalla Germania e sono liberamente configurabili. Se invece ti accontenti di un 15", allora: - Santech X85 - Schenker W504 - Schenker M504 - ASUS N550JK - Lenovo y510p
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie mille per la risposta!!
In realtà ero più orientato a un 15" per questioni di trasportabilità, ma do comunque un'occhiata anche ai 17" che mi consigli. Tra l'altro Schenker e Santech non li conoscevo: corro subito a curiosare. Quindi mi confermi che - di fatto - mi serve un portatile dalle alte prestazioni? Un prodotto di fascia inferiore mi starebbe stretto? Al di là del budget indicato, che confermo, lo chiedo perché non vorrei comprare una bomba che sfrutterei in minima parte. Tra l'ASUS N550JK e l'N56JN ci sono circa 300€ di differenza... li vale davvero o posso stare sul N56JN? Grazie ancora!! Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà secondo me ti potrebbe bastare benissimo un i5 full voltage con un bel SSD e 8GB di RAM, anche se non hai ben specificato cosa intendi per "Adobe" ![]() Tra quelli citati, secondo me, il miglior rapporto prezzo/caratteristiche per te credo siano l'Acer, il Lenovo e gli Schenker (debitamente configurati su misura delle tue esigenze).
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Alla fine ho preso l'Asus N550JK... quello da 1300€ che indicavo usciva con già 16gb di ram e un disco a 7200rpm.
Ne ho trovato un modello a 900€ spedito su MW Online e Marco Polo... con 8gb di ram e disco da 1tb a 5400, ma a cui affiancherò altri 8gb di ram e un SSD... dovrei essere a posto! ![]() Grazie dei consigli, mi importava non sforare le mie esigenze, ma pare che tutto quel multitasking richieda potenza e ram, quindi.... bene così! Grazie dei consigli, sono stati davvero preziosi! Un saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti linko il thread ufficioso, se hai problemi posta lì, qualche altro possessore potrà aiutarti meglio di me ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2647620
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.