|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Fastweb lento...
Salve a tutti
Da un mesetto ho sottoscritto un contratto con Fastweb, allettato dalla proposta della linea dati Joy. Essendo in una zona centrale di Roma, e raggiungendo i 13mb con il gestore precedente, speravo solo di poter migliorare... Invece mi ritrovo con una linea che raggiunge al massimo questi risultati: ![]() Il customer care mi ha proposto una riqualifica della linea per poter arrivare a un massimo di 8mb...ma qui non è successo nulla, e poi è risaputo che gli operatori il più delle volte sparino sciocchezze. Vi posto uno screen dei miei dati del modem...spero in un vostro aiuto, grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
la linea è buona, sicuramente con una riqualifica migliorerai, prova a richiederla ancora,inoltre adesso moduli in adsl(g.dmt) invece che adsl2+, anche quello devono cambiarti mettendoti in ADSL2+
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Se non ti hanno messo dal inizio su adsl2+ dubito che lo faranno ora.Questa e fastweb....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ragazzi ma quando parlate di moduli Adsl2+ intendete le piastre della centralina o qualcosa del genere?
Più specificatamente, cosa dovrei dire chiedere esattamente all'operatore? Scusate, ma non sono un esperto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Chiedi una riqualifica per avere il massimo, i tuoi 8mb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se ti hanno messo in adsl e non adsl2+ sara un motivo,forse non hanno più spazio libero.Per pasare da una ad altra,con loro,si doveva chiudere il contratto e aprire un altro.Visto che te sei da poco....Fai te
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Quindi con una riqualifica potrei anche sperare in una qualità superiore agli 8?? Molto bene! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
ALT!!!
non avete notato il ping??? o durante il speedtest era aperto un programma che ha causato parecchio traffico o semplicemente la sua zona non è coperta dalla rete FW (che mi sembra strano essendo roma...) Prova a fare un test di copertura http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...me_offerta_res (parte destra il bottone verde Se in alto del Pop up ti dice che sei coperto dalla rete FW rompi i cojoni finche linea e ping non sono apposto. Se ti dice che vieni raggiunto dalla teconologia ADSL (o simile, non mi ricordo la frase esatta) la vedo male. vuol dire che FW si appoggia a linee Telecom e in questo caso non sarà mai tanto performante (sopratutto ping) come sotto copertura ULL - fastweb La riqualifica la potresti richiedere comunque ma cambierà poco. dicono che il doppino è degradato ecc ecc
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Effettivamente lo speedtest postato era stato effettuato mentre avevo aperti diversi programmi, di solito il ping è nella norma. Sono in ULL al 100%, ecco un test fatto ora: ![]() Appurato che sono il ULL, la riqualifica mi aiuterebbe molto, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
I dati che hai postato non sono completi, in quanto manca la portante (l'«Attainable Rate» non è la velocità effettiva, ma una stima di massima della capacità di linea effettuata dal modem), e senza di essa è difficile capire dove possa essere il problema.
Verifica inoltre nella MyFastPage cosa risulta come tipologia di connessione, in quanto è possibile, anche se poco probabile, che te sia stato connesso in wholesale anziché in LLU.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si che si trova in ULL....
Allora richiedi una riqualifica tramite canali social (fb/twitter)
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la MyFastPage ti posto lo screen di ciò che ho trovato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Beh sei nella norma,visto che sei cliente con 6 Megabit/s in ADSL:
6,0 Mb/s 3,1 Mb/s Banda mininima 5,126 Mb/s 5,234 Mb/s Banda massima rilevata . Fastweb Immagina,puoi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
magari nei prossimi giorni peggiora.
a casa di mia fidanzata ha un contratto fw adsl. prima andava a 5,5 e stavo anche tranquillo. da un giorno al altro calo a 0.8 - in quel momento potevo fare disdetta senza pagare 1 centesimo... ho chiamato di continuo e e al CC volevano dirmi tanti di quelle balle ![]() Ora ho una linea stabile a 6,1 mega
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda lo screen della MFP, dovresti essere in ULL, come era infatti ragionevole aspettarsi.
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
Trovato, ti posto lo screen con i valori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Si direbbe proprio che ti è stato attivato il profilo da 6 mega. Prova a chiedere, se non lo hai già fatto, una riqualifica, e se l'SNRM è rimasto simile a quello del primo screen dovresti essere in grado di raggiungere un profilo superiore. Se invece dovessi rimanere come ora significherebbe che sei stato collegato ad una vecchia piastra G.DMT, è questa sarebbe la massima velocità che potresti raggiungere.
![]() |
#20 | |
Junior Member
|
Quote:
Hanno detto che nei prossimi giorni mi contatterà il servizio tecnico. Incrocio le dita! Vi terrò aggiornati! Grazie a tutti per il supporto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.