|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Compatta premium: quale prendere???? (dubbioso su 2 modelli)
Buonasera a tutti, inizio col dire che è da qualche giorno che sto leggendo di tutto e di più per informarmi il piu possibile su tutte le compatte premium in circolazione. Ho un budget di 400 Euro e cercavo una compatta premium tascabile (tasca dei pantaloni, non della giacca o altro). Devo farci un giro del mondo, per cui cerco una compatta che faccia buone foto nelle situazioni più disparate (dalla macro al paesaggio, mattina-pomeriggia-sera) e video in hd.
Alla fine della fiera ne ho individuate 6 e le ho cosi classificate: 1° Sony rx100 e canon s120 (da qui nasce la mia domanda) 2° Nikon P340 3° Panasonic LF1 4° Fujifilm XQ1 e Panasonic TZ60 Resto in attesa di qualche consiglio utile. Ps non l'ho mai usato per cui chiedo a voi "esperti", il wi-fi è utile o solo un surplus? perchè delle 6 in lista la rx100 so che è l'unica che ne è sprovvista e questo forse potrebbe aiutarmi nella scelta. Grazie a tutti!!! Ultima modifica di Luke46 : 29-07-2014 alle 13:51. Motivo: titolo più completo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Non sono un esperto e spero intervenga qualcuno più ferrato di me, ma anch'io nelle scorse settimane ho letto di tutto e di più per un acquisto simile.
La Canon è decisamente più tascabile della Sony che, causa ottica ingombrante, è molto più scomoda da portare in tasca. Io ho acquistato 3 gg fa una Olympus XZ-2, è più ingombrante della Sony. Credo che, pur essendo entrambe "compatte", non siano particolarmente comode da portare in una tasca di jeans. Occhio alla Canon: la durata della batteria dei video in HD è pessima. La XZ-2 che ho acquistato è sprovvista di Wi-Fi: se vuoi condividere immediatamente lo scatto sui social il Wi-Fi è fondamentale; se non ti interessa puoi farne a meno.
case: CM RC-690 - ali: Corsair HX 520W- mobo: ASUS P5Q Deluxe - CPU: Intel Core 2 Quad Q9450@3200 with Zalman CNPS 7700-AlCu - RAM: 4x4GB G.Skill DDR2 800Mhz - sVideo: Sapphire HD 7870 GHz Edition OC 2GB GDDR5 - HD: WD Caviar SE16 640GB - SSD: Samsung 850 EVO 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.