|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Packard Bell GO USB3.0 funziona solo su USB 2.0
Ciao,
l'hard disk in oggetto funziona perfettamente se lo collego a porte USB 2.0 mentre su porte USB 3.0 non viene riconosciuto. Ho provato su più PC e il problema è lo stesso. Mi ricordo che inizialmente era presente una partizione nascosta con alcuni file, che avevo cancellato. Secondo voi potrebbe dipendere da questo oppure la comunicazione USB è indipendente ? Grazie mille Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La partizione nascosta non centra nulla con usb 3 , e più probabile che ci sia un problema di driver oppure un problema con il cavetto usb3 del disco troppo lungo .
Controlla sul sito del produttore della scheda madre se ci sono eventuali driver per usb 3 , oppure prova ad aggiornare i driver per il chipset della scheda madre che sono quelli che gestiscono le porte usb . Ultima modifica di alecomputer : 27-07-2014 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Packard Bell GO USB3.0 funziona solo su USB 2.0
Il cavetto è quello originale ed è lungo circa 40cm (tra l'altro non è standard lato HD quindi non posso provarne uno più corto) mentre i driver come li aggiorno se il PC dice che sono già quelli attuali?
Il difetto lo fa su più PC (con Win7 e Win8) ed il Led rosso si accende ma non lampeggia mai, come se non cercasse nemmeno di comunicare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per i driver vai sul sito della scheda madre e prova a reistallarli .
Per il cavetto dovresti provarne uno più corto , non e detto che sia rotto , l' usb 3 necessita di 8 fili per funzionare , mentre usb 2 solo 4 fili , se dentro al cavetto c' e anche un solo filo interrotto , allora il disco funziona solo come usb 2 . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ma il connettore USB è identico, con 4 pin, solo blu anzichè nero. Non ho mai visto connettori a 8 fili. Forse internamente sono parallelati quelli dell'alimentazione per aumentarne la sezione? Essendo blu, il connettore dovrebbe essere per USB 3.0.
I driver del PC sono aggiornati ed ho cercato senza successo di trovare un update del firmware dell' hard disk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.