Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2014, 22:34   #1
Predatore1991
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 41
Cambiare scheda video, mi conviene?

Salve a tutti, io ho una 7950 dual X Saphire, e un mio amico ieri mi ha offerto la sua R9 290 CLUB per 300 euro "anche se credo di riuscire a scendere" mi conviene cambiare la scheda? calcolando che io uso il pc solo ed esclusivamente per il gaming, fino ad ora non ho mai avuto problemi con la mia scheda.
La mia configurazione è:

La scheda Video 7950 sopra citata;
Motherboard Chrossair V formula
Processore Buldozer 8 Core Socket AM3+ della serie FX 8150 Eight Core

Grazie infinite dei consigli in anticipo.
Predatore1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 00:18   #2
piaggio98
Senior Member
 
L'Avatar di piaggio98
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: piacenza
Messaggi: 1139
ciao, io credo che non ti convenga spendere quella cifra, gia la tua 7950 è molto buona per il gaming, la r9 290 è piu potente ma non di moltissimo.
poi se hai dei soldi da spendere fai pure, ma io non lo farei.
questo è solo il mio parere
__________________
intel core i5 3570, GA-H61M-DS2 DVI / 8gb ddr3 1600 /msi gtx 960 4gb / hdd 1tb+1tb + ssd 256gb / enermax chakra moddato/ corsair cx430
piaggio98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 01:28   #3
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1104
Concordo con piaggio, se te la offrisse a una cifra stracciata avrebbe un senso,ma anche per 250 io terrei la 7950.
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3 Link4
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 01:31   #4
piaggio98
Senior Member
 
L'Avatar di piaggio98
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: piacenza
Messaggi: 1139
Sisi infatti, non conviene proprio spemdere quella cifra.

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
__________________
intel core i5 3570, GA-H61M-DS2 DVI / 8gb ddr3 1600 /msi gtx 960 4gb / hdd 1tb+1tb + ssd 256gb / enermax chakra moddato/ corsair cx430
piaggio98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 22:19   #5
Predatore1991
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 41
me la farebbe 230 euro se gli do la mia 7950... ma io ho un'alimentatore da 650 watt, e secondo me non la regge
Predatore1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 23:34   #6
piaggio98
Senior Member
 
L'Avatar di piaggio98
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: piacenza
Messaggi: 1139
io ti Sconsiglio di cambiarla, la tua va gia benissimo, non converrebbe spendere quella cifra quando hai gia un'ottima scheda video.
poi ovviamente fai come vuoi, ma io non lo farei.
__________________
intel core i5 3570, GA-H61M-DS2 DVI / 8gb ddr3 1600 /msi gtx 960 4gb / hdd 1tb+1tb + ssd 256gb / enermax chakra moddato/ corsair cx430
piaggio98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 23:36   #7
piaggio98
Senior Member
 
L'Avatar di piaggio98
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: piacenza
Messaggi: 1139
e poi, mi sembra di aver letto che se gli dai la tua ti sconta 70 euro, ma la tua vale molto di piu di 70 euro.. non ti conviene per niente.
__________________
intel core i5 3570, GA-H61M-DS2 DVI / 8gb ddr3 1600 /msi gtx 960 4gb / hdd 1tb+1tb + ssd 256gb / enermax chakra moddato/ corsair cx430
piaggio98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2014, 23:41   #8
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da Predatore1991 Guarda i messaggi
me la farebbe 230 euro se gli do la mia 7950... ma io ho un'alimentatore da 650 watt, e secondo me non la regge
non ha senso 230 dandogli la tua,conta che la tua rivendendola ci fai almeno 120 euro facili,anche di più,e usata una 290 sta a meno di 300 con un po' di fortuna e sopratutto la differenza prestazionale non sarebbe così marcata
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3 Link4
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 00:04   #9
piaggio98
Senior Member
 
L'Avatar di piaggio98
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: piacenza
Messaggi: 1139
si infatti, non ha alcun senso, siamo in due a dirtelo. poi ovviamente fai come vuoi.
__________________
intel core i5 3570, GA-H61M-DS2 DVI / 8gb ddr3 1600 /msi gtx 960 4gb / hdd 1tb+1tb + ssd 256gb / enermax chakra moddato/ corsair cx430
piaggio98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 22:32   #10
Predatore1991
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 41
però girando su internet mi da delle prestazioni molto piu' elevate della 7950
Predatore1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 22:42   #11
Predatore1991
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 41
sono riuscito a scendere a 150 euro, l'unica cosa è che non riesco a capire se il mio alimentatore lo regge, da 650 watt 25 A
Predatore1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 23:05   #12
piaggio98
Senior Member
 
L'Avatar di piaggio98
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: piacenza
Messaggi: 1139
Io te la sconsiglio lo stesso, ma comunque se hai 150 euro disponibili da spendedre prendila pure, mi puoi dire marca e modello dell'alimentatore?


Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
__________________
intel core i5 3570, GA-H61M-DS2 DVI / 8gb ddr3 1600 /msi gtx 960 4gb / hdd 1tb+1tb + ssd 256gb / enermax chakra moddato/ corsair cx430
piaggio98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 23:32   #13
Predatore1991
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 41
Cruus dovrebbe essere
Predatore1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 23:35   #14
Predatore1991
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 41
Ecco cosa c'è scritto
Predatore1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 23:41   #15
piaggio98
Senior Member
 
L'Avatar di piaggio98
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: piacenza
Messaggi: 1139
Mai sentita quella marca, comunque non so se ce la farebbe a reggerla.

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
__________________
intel core i5 3570, GA-H61M-DS2 DVI / 8gb ddr3 1600 /msi gtx 960 4gb / hdd 1tb+1tb + ssd 256gb / enermax chakra moddato/ corsair cx430
piaggio98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2014, 23:45   #16
Predatore1991
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 41
a dire il vero non saprei dove trovarla la marca, lo comprai su drakoo ormai tempo fa

Dice solo: Swiching power supply AC imput: 100V-240V/9A - 4.5A/50Hz - 60Hz e poi mi da il riquadro DC output

Ultima modifica di Predatore1991 : 27-07-2014 alle 23:48.
Predatore1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 00:22   #17
piaggio98
Senior Member
 
L'Avatar di piaggio98
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: piacenza
Messaggi: 1139
La.marca la trovo scritta sull'etichetta laterale sull'alimentatore, basta aprire il case e leggi.

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
__________________
intel core i5 3570, GA-H61M-DS2 DVI / 8gb ddr3 1600 /msi gtx 960 4gb / hdd 1tb+1tb + ssd 256gb / enermax chakra moddato/ corsair cx430
piaggio98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 00:23   #18
piaggio98
Senior Member
 
L'Avatar di piaggio98
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: piacenza
Messaggi: 1139
Se fosse di sottomarca non credo la tirerebbe..

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
__________________
intel core i5 3570, GA-H61M-DS2 DVI / 8gb ddr3 1600 /msi gtx 960 4gb / hdd 1tb+1tb + ssd 256gb / enermax chakra moddato/ corsair cx430
piaggio98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 22:19   #19
Predatore1991
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 41
alimentatore antec true power 650 watt
Predatore1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 22:34   #20
piaggio98
Senior Member
 
L'Avatar di piaggio98
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: piacenza
Messaggi: 1139
Ah, antec é una buona marca.

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
__________________
intel core i5 3570, GA-H61M-DS2 DVI / 8gb ddr3 1600 /msi gtx 960 4gb / hdd 1tb+1tb + ssd 256gb / enermax chakra moddato/ corsair cx430
piaggio98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v