Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2014, 10:15   #1
johnnys4
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Sostituzione smartphone [Fascia 200€]

Buongiorno a tutti.
Dopo 3 anni di utilizzo il mio primo smartphone a breve passerà a miglior vita.
Dovendo quindi sostituirlo ho provato a buttare un occhio in giro per capire cosa offrisse il mercato per un budget di spesa massimo di 200€.
Ero orientato sull'acquisto di un Samsung XCover2, ma andato in negozio ho scoperto che non ce n'erano più a disposizione.
Alchè, esiste uno smartphone similare, ovvero "progettato per uso estremo", o almeno con uno schermo da 4", 1GB di memoria interna espandibile, una fotocamera con flash e un SO espandibile&aggiornabile a livello di APP?

Grazie
johnnys4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 11:23   #2
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Beh se lo cerchi in rete il Samsung XCover 2 lo trovi ancora (amazon, monclick, redcoon, etc.), poi sullaggiornabilità non so quanto Samsung lo tenga allineato con le ultime versioni di Android (ma vale un po' per tutti i telefoni questo).

Se vuoi qualcosa di particolare c'è anche il Quechua Phone 5 venduto da decathlon a 229€ http://www.quechuaphone.com/it/

Uno molto interessante, monta Android KitKat, è il Cat B15Q della Caterpillar però si sale di prezzo (385€ su Amazon) http://www.catphones.com/phones/b15q-smartphone.aspx
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 25-07-2014 alle 11:36.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 22:32   #3
johnnys4
Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Beh se lo cerchi in rete il Samsung XCover 2 lo trovi ancora (amazon, monclick, redcoon, etc.), poi sullaggiornabilità non so quanto Samsung lo tenga allineato con le ultime versioni di Android (ma vale un po' per tutti i telefoni questo).

Se vuoi qualcosa di particolare c'è anche il Quechua Phone 5 venduto da decathlon a 229€ http://www.quechuaphone.com/it/

Uno molto interessante, monta Android KitKat, è il Cat B15Q della Caterpillar però si sale di prezzo (385€ su Amazon) http://www.catphones.com/phones/b15q-smartphone.aspx
Ok... Informazioni molto utili queste, dato che sono uno di quei utilizzatori che generalmente ha lo smartphone esposto ad intemperie (me lo porto in giro durante i giri in montain bike e durante i rally).

Però, nel caso in cui il requisito di robustezza non fosse un "must-to-have" (che nel mio caso sarebbero il tetto di spesa, lo schermo da 4" per limitarne le dimensioni, la memoria espandibile e la memoria interna da almeno 1GB) ma solo un requisito aggiuntivo (come la fotocamera con il flash) su cosa vi orientereste?
Old 28-07-2014, 00:50   #4
johnnys4
Member

Cambiando leggermente alcuni parametri limite (ovvero dimensioni massima dello schermo a 4.5") e abbandonando l'idea dello smart per "uso estremo", che mi dite del Lumia 630?
Ho letto da altre parti che per la fascia di prezzo indicata è un prodotto valido, anche se a dire il vero non mi convince molto l'aspetto estetico sia a livello HW sia a livello di SO Windows (oltre al fatto che ne ho visto uno da mediaword con un evidente bug sulla visualizzazione della galleria).
Dite che comunque è un prodotto da tenere in considerazione?
Oppure potrei orientarmi su di un HTC Desire 500, Sony Xperia L o LG L70?

Infine, per rimanere in tema di smartphone robusti, facendo un giro mi sono imbattuto in questo prodotto curioso:
http://www.easyteck.net/prodotto/zefiro/
A parte lo schermo forse piccolo, e nessuna indicazione della RAM, non sono riuscito a trovare altre indicazioni sul prodotto e detto sinceramente non ho mai sentito questa marca. Voi che mi sapete dite?

Ultima modifica di johnnys4 : 28-07-2014 alle 01:23.
Old 28-07-2014, 01:40   #5
Dbz
Senior Member

L'Avatar di Dbz

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pordenone
Ciao per il lumia 630 posso dirti che è un ottimo cellulare. Il so è molto fluido e veloce.

Poi però devi valutare tu in merito all'aspetto estetico,per esempio a me piace molto l'interfaccia di wp 8.

Cmq valuta anche il moto g di Android, il desire 500 non è male ma di certo non si può dire che abbia una qualità pari ad htc one come materiali e angoli di visione e non ha Android kitkat

Ultima modifica di Dbz : 28-07-2014 alle 01:42.
Dbz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 02:04   #6
johnnys4
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dbz Guarda i messaggi
Ciao per il lumia 630 posso dirti che è un ottimo cellulare. Il so è molto fluido e veloce.

Poi però devi valutare tu in merito all'aspetto estetico,per esempio a me piace molto l'interfaccia di wp 8.

Cmq valuta anche il moto g di Android, il desire 500 non è male ma di certo non si può dire che abbia una qualità pari ad htc one come materiali e angoli di visione e non ha Android kitkat
Ok grazie per la spiegazione in merito alle prestazioni del SW.
Ma a livello di stabilità invece? Non è che Win8 su cell è come i SO Win per PC (bug o instabilità)?
Per il lato estetico purtroppo li va molto a sensazioni personali (ma accetto di buon grado il tuo consiglio)
E per quanto riguarda invece il discorso KitKat? Il SW presente sul Desire 500 è meno stabile, meno potente, ecc?
Per il discorso motorola invece mi delude molto l'assenza della memoria espandibile

Ultima modifica di johnnys4 : 28-07-2014 alle 02:09.
Old 28-07-2014, 02:52   #7
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Quote:
Originariamente inviato da johnnys4 Guarda i messaggi
Ok... Informazioni molto utili queste, dato che sono uno di quei utilizzatori che generalmente ha lo smartphone esposto ad intemperie (me lo porto in giro durante i giri in montain bike e durante i rally).

Però, nel caso in cui il requisito di robustezza non fosse un "must-to-have" (che nel mio caso sarebbero il tetto di spesa, lo schermo da 4" per limitarne le dimensioni, la memoria espandibile e la memoria interna da almeno 1GB) ma solo un requisito aggiuntivo (come la fotocamera con il flash) su cosa vi orientereste?
secondo me cercare la robustezza per quel genere di utilizzo non conviene visto che con pochi euri pigli una fascia da braccio per proteggerlo quando vai in mtb o altro ....io ne ho adattata una per montarlo sulla moto per usare il lumia come navigatore con spesa da 5 euri ....peccato che non lo trovi più in vendita ma il mio lumia 820 era perfetto per te ...schermo 4.3 pollici 1gb di ram e micro sd e pure una fotocamera da top di gamma....peccato solo per la batteria un po scarsa....valuta se ne trovi uno usato a pochi euro
il lumia 630 non è malaccio ma gli manca un po di cosine, lte,nfc,giroscopio,ram di soli 512 mb ma ha una buona batteria con un procio che non consuma poi molto...fotocamera così così...poi ovvio è un cell da meno di 150 euri però a quel punto mi prenderei un lumia 520 che lo paghi 80 euri e fai esattamente la stessa cosa con uno schermo da 4 pollici e spendi la metà...
sugli android non son molto ferrato ma o sali di budget o vai di moto g che però non ha la micro sd....molto interessanti sono gli Xiaomi RedMi/RedMi 1S ma li devi prendere on-line e non so bene come funzia l'assistenza....
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 08:58   #8
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da johnnys4 Guarda i messaggi
Ok grazie per la spiegazione in merito alle prestazioni del SW.
Ma a livello di stabilità invece? Non è che Win8 su cell è come i SO Win per PC (bug o instabilità)?
Per il lato estetico purtroppo li va molto a sensazioni personali (ma accetto di buon grado il tuo consiglio)
E per quanto riguarda invece il discorso KitKat? Il SW presente sul Desire 500 è meno stabile, meno potente, ecc?
Per il discorso motorola invece mi delude molto l'assenza della memoria espandibile
Per il Moto G se prendi la versione LTE ( http://www.hdblog.it/Motorola/prezzi...o-G-LTE_i2652/ ) ha la memoria espandibile e costa sui 200€ circa.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 09:28   #9
johnnys4
Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Per il Moto G se prendi la versione LTE ( http://www.hdblog.it/Motorola/prezzi...o-G-LTE_i2652/ ) ha la memoria espandibile e costa sui 200€ circa.
Ecco.... Se mi dici che esiste questa possibilita allora il MotoG riacquista un posto in classifica..... Anche perche non riesco a capire perche per un cellulare di bassa fascia come il MotoE hanno previsto la memoria espandibile e per questo no....
Old 28-07-2014, 09:41   #10
johnnys4
Member

Quote:
Originariamente inviato da fm.64shark Guarda i messaggi
secondo me cercare la robustezza per quel genere di utilizzo non conviene visto che con pochi euri pigli una fascia da braccio per proteggerlo quando vai in mtb o altro ....io ne ho adattata una per montarlo sulla moto per usare il lumia come navigatore con spesa da 5 euri ....peccato che non lo trovi più in vendita ma il mio lumia 820 era perfetto per te ...schermo 4.3 pollici 1gb di ram e micro sd e pure una fotocamera da top di gamma....peccato solo per la batteria un po scarsa....valuta se ne trovi uno usato a pochi euro
il lumia 630 non è malaccio ma gli manca un po di cosine, lte,nfc,giroscopio,ram di soli 512 mb ma ha una buona batteria con un procio che non consuma poi molto...fotocamera così così...poi ovvio è un cell da meno di 150 euri però a quel punto mi prenderei un lumia 520 che lo paghi 80 euri e fai esattamente la stessa cosa con uno schermo da 4 pollici e spendi la metà...
sugli android non son molto ferrato ma o sali di budget o vai di moto g che però non ha la micro sd....molto interes
santi sono gli Xiaomi RedMi/RedMi 1S ma li devi prendere on-line e non so bene come funzia l'assistenza....
Ecco.... Trovo interessante anche la tua spiegazione... La terrò in conto anche perchè la mia idea originale era quella di acquistare un prodotto non troppo datato (massimo 2013), il Lumia 820 ci può entrare proprio al limite .....
Comunque, per fare un riassunto, ho capito che i 150€ rappresentano la soglia che divide i terminali di bassa fascia da quelli di media fascia e che il lumia 630 rappresenta il migliore prodotto attualmente in vendita per questa categoria.... Ma se invece volessi un qualcosa in più a livello di fotocamera (flash e magari un "ottica" migliore)? Posso rimanere nei prodotti di bassa fascia (150€) oppure devo fare uno sforzo in più (200€)?

Ultima modifica di johnnys4 : 28-07-2014 alle 12:06.
Old 28-07-2014, 12:20   #11
Dbz
Senior Member

L'Avatar di Dbz

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pordenone
SECONDO ME il moto g rappresenta il migliore compromesso,anche perchè google rilascia gli aggiornamenti immediatamente ed è già alla 4.4.4 kitkat su internet si trova a 150euro+ss per la questione riguardo la memoria hai ragione.

comunqu,se vuoi schiarirti meglio le idee ti consiglio di visitare ad esempio telefonino.net dove ci sono migliaia di video recensioni
Dbz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2014, 12:26   #12
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Motorla Defy, SOny Xperia Go e tutti i recenti xperia sono impermeabili.
Io usavo per la mountain bike un Defy Mini ed andava benissimo ma adesso con lo Z1c mi trovo bene lo stesso.
Old 28-07-2014, 13:15   #13
johnnys4
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dbz Guarda i messaggi
SECONDO ME il moto g rappresenta il migliore compromesso,anche perchè google rilascia gli aggiornamenti immediatamente ed è già alla 4.4.4 kitkat su internet si trova a 150euro+ss per la questione riguardo la memoria hai ragione.

comunqu,se vuoi schiarirti meglio le idee ti consiglio di visitare ad esempio telefonino.net dove ci sono migliaia di video recensioni
Beh ho letto la discussione a proposito del MotoG, ed era una delle mie prime alternative al XCover2, visto che tecnicamente era valido e per me era anche bello da vedere.
Ma il fatto che non avesse la memoria espandibile è stato motivo di esclusione.
Ore che mi è stato detto che esiste una "nuova" versione aggiornata probabilmente punterò su quello come soluzione allo smart rugged
Old 28-07-2014, 20:34   #14
johnnys4
Member

Grazie dei consigli....
A questo punto credo che opterò per il Moto G LTE (o 4G come si chiama ), al massimo mi metterò l'anima in pace e prenderò il Moto G normale.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian