|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Sostituzione smartphone [Fascia 200€]
Buongiorno a tutti.
Dopo 3 anni di utilizzo il mio primo smartphone a breve passerà a miglior vita. Dovendo quindi sostituirlo ho provato a buttare un occhio in giro per capire cosa offrisse il mercato per un budget di spesa massimo di 200€. Ero orientato sull'acquisto di un Samsung XCover2, ma andato in negozio ho scoperto che non ce n'erano più a disposizione. Alchè, esiste uno smartphone similare, ovvero "progettato per uso estremo", o almeno con uno schermo da 4", 1GB di memoria interna espandibile, una fotocamera con flash e un SO espandibile&aggiornabile a livello di APP? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Beh se lo cerchi in rete il Samsung XCover 2 lo trovi ancora (amazon, monclick, redcoon, etc.), poi sullaggiornabilità non so quanto Samsung lo tenga allineato con le ultime versioni di Android (ma vale un po' per tutti i telefoni questo).
Se vuoi qualcosa di particolare c'è anche il Quechua Phone 5 venduto da decathlon a 229€ http://www.quechuaphone.com/it/ Uno molto interessante, monta Android KitKat, è il Cat B15Q della Caterpillar però si sale di prezzo (385€ su Amazon) http://www.catphones.com/phones/b15q-smartphone.aspx
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo Ultima modifica di paultherock : 25-07-2014 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Però, nel caso in cui il requisito di robustezza non fosse un "must-to-have" (che nel mio caso sarebbero il tetto di spesa, lo schermo da 4" per limitarne le dimensioni, la memoria espandibile e la memoria interna da almeno 1GB) ma solo un requisito aggiuntivo (come la fotocamera con il flash) su cosa vi orientereste? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Cambiando leggermente alcuni parametri limite (ovvero dimensioni massima dello schermo a 4.5") e abbandonando l'idea dello smart per "uso estremo", che mi dite del Lumia 630?
Ho letto da altre parti che per la fascia di prezzo indicata è un prodotto valido, anche se a dire il vero non mi convince molto l'aspetto estetico sia a livello HW sia a livello di SO Windows (oltre al fatto che ne ho visto uno da mediaword con un evidente bug sulla visualizzazione della galleria). Dite che comunque è un prodotto da tenere in considerazione? Oppure potrei orientarmi su di un HTC Desire 500, Sony Xperia L o LG L70? Infine, per rimanere in tema di smartphone robusti, facendo un giro mi sono imbattuto in questo prodotto curioso: http://www.easyteck.net/prodotto/zefiro/ A parte lo schermo forse piccolo, e nessuna indicazione della RAM, non sono riuscito a trovare altre indicazioni sul prodotto e detto sinceramente non ho mai sentito questa marca. Voi che mi sapete dite? Ultima modifica di johnnys4 : 28-07-2014 alle 01:23. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pordenone
|
Ciao per il lumia 630 posso dirti che è un ottimo cellulare. Il so è molto fluido e veloce.
Poi però devi valutare tu in merito all'aspetto estetico,per esempio a me piace molto l'interfaccia di wp 8. Cmq valuta anche il moto g di Android, il desire 500 non è male ma di certo non si può dire che abbia una qualità pari ad htc one come materiali e angoli di visione e non ha Android kitkat Ultima modifica di Dbz : 28-07-2014 alle 01:42. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ma a livello di stabilità invece? Non è che Win8 su cell è come i SO Win per PC (bug o instabilità)? Per il lato estetico purtroppo li va molto a sensazioni personali (ma accetto di buon grado il tuo consiglio) E per quanto riguarda invece il discorso KitKat? Il SW presente sul Desire 500 è meno stabile, meno potente, ecc? Per il discorso motorola invece mi delude molto l'assenza della memoria espandibile
Ultima modifica di johnnys4 : 28-07-2014 alle 02:09. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
|
Quote:
....peccato che non lo trovi più in vendita ma il mio lumia 820 era perfetto per teil lumia 630 non è malaccio ma gli manca un po di cosine, lte,nfc,giroscopio,ram di soli 512 mb ma ha una buona batteria con un procio che non consuma poi molto...fotocamera così così...poi ovvio è un cell da meno di 150 euri però a quel punto mi prenderei un lumia 520 che lo paghi 80 euri e fai esattamente la stessa cosa con uno schermo da 4 pollici e spendi la metà... sugli android non son molto ferrato ma o sali di budget o vai di moto g che però non ha la micro sd....molto interessanti sono gli Xiaomi RedMi/RedMi 1S ma li devi prendere on-line e non so bene come funzia l'assistenza....
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque, per fare un riassunto, ho capito che i 150€ rappresentano la soglia che divide i terminali di bassa fascia da quelli di media fascia e che il lumia 630 rappresenta il migliore prodotto attualmente in vendita per questa categoria.... Ma se invece volessi un qualcosa in più a livello di fotocamera (flash e magari un "ottica" migliore)? Posso rimanere nei prodotti di bassa fascia (150€) oppure devo fare uno sforzo in più (200€)? Ultima modifica di johnnys4 : 28-07-2014 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pordenone
|
SECONDO ME il moto g rappresenta il migliore compromesso,anche perchè google rilascia gli aggiornamenti immediatamente ed è già alla 4.4.4 kitkat su internet si trova a 150euro+ss per la questione riguardo la memoria hai ragione.
comunqu,se vuoi schiarirti meglio le idee ti consiglio di visitare ad esempio telefonino.net dove ci sono migliaia di video recensioni |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Motorla Defy, SOny Xperia Go e tutti i recenti xperia sono impermeabili.
Io usavo per la mountain bike un Defy Mini ed andava benissimo ma adesso con lo Z1c mi trovo bene lo stesso.
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Ma il fatto che non avesse la memoria espandibile è stato motivo di esclusione. Ore che mi è stato detto che esiste una "nuova" versione aggiornata probabilmente punterò su quello come soluzione allo smart rugged |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Grazie dei consigli....
A questo punto credo che opterò per il Moto G LTE (o 4G come si chiama |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.

....peccato che non lo trovi più in vendita ma il mio lumia 820 era perfetto per te