|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Salvare dati da HD esterno vecchio, strano comportamento
Ho trovato un vecchio HD esterno da 3.5" che non usavo da anni. Per funzionare ha anche bisogno di alimentazione esterna. Ebbene, se lo collego al pc si accende, riesco a vedere le cartelle presenti anche se ci mette veramente tanto a caricarle. Ho cercato di copiare una cartella alla volta sul PC per salvare il contenuto ma l'hd continua a riavviarsi, non riesce a rimanere stabile per più di 5 o 10 secondi. La cosa strana è che manda in confusione il trakpad sia del mio laptop sia di quelli allo stesso tavolo! Lag sul puntatore e impossibilità a cliccare. Ho provato a fare un immagine del disco ma è impossibile, continuando a riavviarsi non si riesce a leggerlo. Anche l'utility di diagnostica di windows si blocca. Che posso fare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prova con un live di linux (Mint, Ubuntu......) e copi i dati dall' hd esterno sul pc .
A parte che I dati sempre su hd esterno, nel SO giusto quelli essenziali che si usano di più, sempre con la copia su hd esterno .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.