|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
raiuto configurazione rete domestica
salve ragazzi,vi spiego la mia necessita: io ho
un modem Tiscali a cui sono collegati wifi i pc di casa, e a questo e' collegato in LAN un access point (che ha collegati a sua volta tramite LAN alcuni dispositivi come xbox,media center, mysky etc) io vorrei far comunicare i miei pc collegati wireless al box Tiscali,con i dispositivi collegati all'access point e' possibile? ho provato a vedere le configurazioni wan lan dell'access ma non ci raccapezzo nulla.. qualcuno puo darmi qualche lume? il box tiscali e' un Thompson,mentre l'access e' un TPLINK 740 Ultima modifica di ale1983ale : 24-07-2014 alle 17:04. Motivo: errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Stai usando la porta WAN del 740? Quella blu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si, il modem Tiscali è collegato all"access point tramite la porta WAN
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ecco, non va usata la WAN. Sposta il cavo su una delle LAN e disattiva il server DHCP sul tplink.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ok dopo provo, ma in questo modo i dispositivi collegati all'access saranno collegati anche aInternet? Io credevo che la wan fosse l'ingresso del segnale e le singole lan fosser e uscite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Il router separa le reti, come ti sei accorto. A te serve uno switch (le 4 porte gialle) ed il wifi (collegato internamente a quello switch). Saltando la porta blu eviti la separazione delle reti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.