Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2014, 11:37   #1
Lord Andreas
Senior Member

L'Avatar di Lord Andreas

Iscritto dal: Mar 2006
Creare un'unica rete wireless tramite TD-W8970 E TL-WR2543ND ENTRAMBI TP LINK

Ciao a tutti ragazzi , vi volevo chiedere una mano in quanto sto per comprare il tp link W8970 , e volevo fare un'unica rete wireless su più piani utilizzando appunto il W8970 collegato con cavo ethernet al router che già possiedo tp link TL-WR2543ND ( http://www.tp-link.it/products/detai...el=TL-WR2543ND ).

Ho già provato a fare un'unica rete wireless tramite il mio alice gate 2 plus wifi che uso attualmente e il suddetto router ma non ci sono riuscito , in quanto mancano parecchie voci e non mi trovo con alcuni parametri (e probabilmente sono un babbo io ) , voi mi confermate che se prendo il W8970 riesco a fare senza problemi una rete wifi unica emessa dai due apparecchi?
mi potreste dire cosa devo modificare in entrambi gli apparecchi per poterlo fare?

Il cavo ethernet che esce dal modem/router deve entrare nella porta wan del router o nella porta LAN per fare un'unica rete wireless? tutt'ora ho due reti separare nei vari piani , ovvero al terzo piano rete alice , al secondo piano prende molto male sia alice che tp-link e al primo piano solo tp-link (ora il cavo eth è collegato alla porta wan del router)

il router alice che verrà rimpiazzato dal W8970 è in mansarda al terzo piano , e il router TL-WR2543ND è al primo piano collegato tramite 50-60 mt di cavo ethernet al dispositivo in mansarda.

Grazie in anticipo dell'aiuto
Old 25-07-2014, 08:23   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Entri nella LAN del secondo router e gli disattivi il DHCP. Per il wifi usa gli stessi parametri.
In aggiunta, visto che un po' tutti i router usano l'indirizzo LAN 192.168.1.1 ma non puoi avere due pc/apparati con lo stesso ip sulla rete, devi assicurarti che i tuoi usino ip differenti.
Configura il nuovo router e solo alla fine collegalo al secondo.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 25-07-2014 alle 08:25.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 12:55   #3
Lord Andreas
Senior Member

L'Avatar di Lord Andreas

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Entri nella LAN del secondo router e gli disattivi il DHCP. Per il wifi usa gli stessi parametri.
In aggiunta, visto che un po' tutti i router usano l'indirizzo LAN 192.168.1.1 ma non puoi avere due pc/apparati con lo stesso ip sulla rete, devi assicurarti che i tuoi usino ip differenti.
Configura il nuovo router e solo alla fine collegalo al secondo.
Grazie mille della risposta! più tardi riprovo a configurarlo , diversamente di come mi hai detto tu io provai a configurarlo quando erano gia collegati...(ecco trovato un'errore)
ora provo lascianodolo scollegato , comunque oltre a disattivare dhcp , settare stessa ssid , stessa pass , stesso canale non devo fare niente altro?

il cavo eth lo collego alla porta wan o alla porta ethernet normale?

Cosi facendo dovrei vedere un'unica rete wireless potenziata giusto?

Ultima modifica di Lord Andreas : 25-07-2014 alle 12:58.
Lord Andreas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 13:37   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Passa tutto dalle LAN, non usare la WAN.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 17:46   #5
Lord Andreas
Senior Member

L'Avatar di Lord Andreas

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Passa tutto dalle LAN, non usare la WAN.
Ciao , è passato un sacco da quando ti avevo chiesto suggerimenti e visto che avevo deciso di rimandare l'acquisto del router nuovo tp link non avevo più provato i tuoi consigli.

oggi dopo aver finalmente comprato il TP LINK TD-W8970 ho messo in pratica tutti i tuoi consigli e sono riuscito a fare un'unica rete...almeno cosi sembra (per lo meno riesco a far parlare il mio pc e il secondo router collegato in cascata , visto che prima non mi era possibile) , ed ecco apparire il mio dubbio , con programmi tipo "analizzatore wifi" per android , se controllo i vari segnali che ci sono in casa mia ne vede 2 con la stessa ssid stessa pass e tutto...ma è normale veda due segnali distinti? o dovrebbe vederne 1 unico? la cosa mi ha lasciato un pò perplesso..
Old 03-11-2014, 17:56   #6
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lord Andreas Guarda i messaggi
Ciao , è passato un sacco da quando ti avevo chiesto suggerimenti e visto che avevo deciso di rimandare l'acquisto del router nuovo tp link non avevo più provato i tuoi consigli.

oggi dopo aver finalmente comprato il TP LINK TD-W8970 ho messo in pratica tutti i tuoi consigli e sono riuscito a fare un'unica rete...almeno cosi sembra (per lo meno riesco a far parlare il mio pc e il secondo router collegato in cascata , visto che prima non mi era possibile) , ed ecco apparire il mio dubbio , con programmi tipo "analizzatore wifi" per android , se controllo i vari segnali che ci sono in casa mia ne vede 2 con la stessa ssid stessa pass e tutto...ma è normale veda due segnali distinti? o dovrebbe vederne 1 unico? la cosa mi ha lasciato un pò perplesso..
È normale ne veda 2

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 18:04   #7
pigi2pigi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Tu hai messlo lo stesso SSID cioè lo stesso nome, probabilmente ti colleghi al più vicino/forte, ma sicuramente i due access poinbt sono su canali diversi, ecco perche ne sono visti due (o almeno presumo sia questo il motivo)

Ultima modifica di pigi2pigi : 03-11-2014 alle 18:06. Motivo: (corretto digitazione)
pigi2pigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 01:07   #8
Lord Andreas
Senior Member

L'Avatar di Lord Andreas

Quote:
Originariamente inviato da pigi2pigi Guarda i messaggi
Tu hai messlo lo stesso SSID cioè lo stesso nome, probabilmente ti colleghi al più vicino/forte, ma sicuramente i due access poinbt sono su canali diversi, ecco perche ne sono visti due (o almeno presumo sia questo il motivo)
No il canale l'ho settato manuale su entrambi uguale (11) con larghezza canale a 40hz su entrambi e mode : 11bgn mixed..
Old 04-11-2014, 07:53   #9
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Ne vedi 2 perché le reti WiFi sono gestite da 2 MAC Address diversi
Old 04-11-2014, 09:58   #10
Lord Andreas
Senior Member

L'Avatar di Lord Andreas

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Ne vedi 2 perché le reti WiFi sono gestite da 2 MAC Address diversi
E ciò Può essere aggirato? Nel senso che in questa situazione quindi dove prendo poco sia una rete che l'altra , non finisco per prendere un po meglio la rete , ma piuttosto vedo entrambe le reti che prendono poco e il telefono è solo indeciso a quale collegarsi...
Non posso fare in modo di potenziare il segnale della rete sommando i due?
Old 04-11-2014, 13:15   #11
pigi2pigi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Tu ti trovi con la situazione di avere due trasmettitori sulla stessa frequenza, ovviamente il più forte ammazza il più debole e funziona, però se stai in un punto intermedio i due segnali si disturbano, e anzi se ti sposti e il segnale sarebbe sufficente ma viene sopraffatto dall'altro si diconnette. OK così funziona, io non avrei messo due segnali distinti e mi sarei collegato scegliendo il più forte