|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Reinstallare windows senza cd di ripristino
Buongiorno a tutti,
il mio hard disk è deceduto (filesystem andato) e non c'è verso di ripristinare il sistema. Ho acquistato un portatile quattro anni fa con windows 7, successivamente aggiornato a windows 8 pro. Qualche giorno fa, dopo l'aggiornamento a 8.1, il sistema muore irreversibilmente. Il cd di ripristino è aimè andato perso durante il trasloco. Da più fonti mi informano che non posso scaricare windows 8 e utilizzare la key acquistata con l'upgrade. Ho comprato un hd nuovo. Mi dite come devo muovermi per poter reinstallare il sistema legalmente acquistato senza dover comprare una copia nuova? Grazie mille a tutti.
Felice possessore di un MacBook bianco Sony Vaio VPC-F11J1E/B: i7-720QM (1,6-2,8Ghz) - 6GB Ram 1333Mhz - HDD 320GB 7200rpm - Nvidia GT330M 1gb - Schermo VAIO Premium FullHD 16,4" - Lettore Blu-ray Disc™ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Scarica da qui prima Windows 7, installa e attiva.
Vai su questa pagina Microsoft e segui le indicazioni per aggiornare a Windows 8 o 8.1
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Si, ho ancora il seriale di win7 e il seriale dell'upgrade a 8. Il mio dubbio veniva dal fatto che la mia versione del 7 è quella base della sony e non so se una installazione qualsiasi vada bene.
Felice possessore di un MacBook bianco Sony Vaio VPC-F11J1E/B: i7-720QM (1,6-2,8Ghz) - 6GB Ram 1333Mhz - HDD 320GB 7200rpm - Nvidia GT330M 1gb - Schermo VAIO Premium FullHD 16,4" - Lettore Blu-ray Disc™ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
devi solo capire se avevi installato Windos 7 Home oppure Professional e installare quindi la versione pertinente alla tua licenza.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ti è chiaro qualcosa fai pure domande, siamo qui. Lo dico perche non ho capito se c'è una domanda in questo post! Ciao.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cito: "......Mi dite come devo muovermi per poter reinstallare il sistema legalmente acquistato senza dover comprare una copia nuova? Fine citazione Buona notte
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
@renpasa
Stai lontano dal vino, d'estate poi.... (non trovo un'altra frase più' carina, non è cattiveria) Edit: oook
Trattato positivamente con: - aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri... Ultima modifica di Alex_Trask : 25-07-2014 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non importa Che sto lontano dal eccesso di vino, in tutte le stagioni è dal lontano 1978 Da quel lato non ho problemi fortunatamente Ciao
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
La domanda c'era ed era questa: Sapere quale versione di 7 era in vigore sul suo preinstallato all'epoca. Questo per quel che riguarda il quote di ^Gatsu^ fatto da Alex. La risposta di Pasa in questo è da considerare non pertinente in quanto riferita al primo post.Se fosse per me consiglierei a ^Gatsu^, invece di perdere tempo, di fare un'installazione pulita di 8 e poi attivarla con il suo seriale regolarmente acquistato.. cerca con Google.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più facile la prima opzione. Ciao EDIT Dimenticavo! Credo ^Gatsu^ abbia ricevuto un MP Mandare a "Fa n'Google" la gente non mi piace.
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group Ultima modifica di renpasa : 25-07-2014 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.

in quanto riferita al primo post.