Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2014, 14:58   #1
^Gatsu^
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Reinstallare windows senza cd di ripristino

Buongiorno a tutti,

il mio hard disk è deceduto (filesystem andato) e non c'è verso di ripristinare il sistema. Ho acquistato un portatile quattro anni fa con windows 7, successivamente aggiornato a windows 8 pro. Qualche giorno fa, dopo l'aggiornamento a 8.1, il sistema muore irreversibilmente. Il cd di ripristino è aimè andato perso durante il trasloco.

Da più fonti mi informano che non posso scaricare windows 8 e utilizzare la key acquistata con l'upgrade. Ho comprato un hd nuovo. Mi dite come devo muovermi per poter reinstallare il sistema legalmente acquistato senza dover comprare una copia nuova?

Grazie mille a tutti.

Sony Vaio VPC-F11J1E/B: i7-720QM (1,6-2,8Ghz) - 6GB Ram 1333Mhz - HDD 320GB 7200rpm - Nvidia GT330M 1gb - Schermo VAIO Premium FullHD 16,4" - Lettore Blu-ray Disc™
^Gatsu^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 21:23   #2
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Scarica da qui prima Windows 7, installa e attiva.

Vai su questa pagina Microsoft e segui le indicazioni per aggiornare a Windows 8 o 8.1

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 06:03   #3
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ^Gatsu^ Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

il mio hard disk è deceduto (filesystem andato) e non c'è verso di ripristinare il sistema. Ho acquistato un portatile quattro anni fa con windows 7, successivamente aggiornato a windows 8 pro. Qualche giorno fa, dopo l'aggiornamento a 8.1, il sistema muore irreversibilmente. Il cd di ripristino è aimè andato perso durante il trasloco.

Da più fonti mi informano che non posso scaricare windows 8 e utilizzare la key acquistata con l'upgrade. Ho comprato un hd nuovo. Mi dite come devo muovermi per poter reinstallare il sistema legalmente acquistato senza dover comprare una copia nuova?

Grazie mille a tutti.
Ma il DVD di installazione di Windows 8, e la mail con il suo seriale li hai ancora?
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 10:53   #4
^Gatsu^
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Si, ho ancora il seriale di win7 e il seriale dell'upgrade a 8. Il mio dubbio veniva dal fatto che la mia versione del 7 è quella base della sony e non so se una installazione qualsiasi vada bene.

Sony Vaio VPC-F11J1E/B: i7-720QM (1,6-2,8Ghz) - 6GB Ram 1333Mhz - HDD 320GB 7200rpm - Nvidia GT330M 1gb - Schermo VAIO Premium FullHD 16,4" - Lettore Blu-ray Disc™
^Gatsu^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 13:16   #5
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
devi solo capire se avevi installato Windos 7 Home oppure Professional e installare quindi la versione pertinente alla tua licenza.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 19:00   #6
Alex_Trask
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^Gatsu^ Guarda i messaggi
Si, ho ancora il seriale di win7 e il seriale dell'upgrade a 8. Il mio dubbio veniva dal fatto che la mia versione del 7 è quella base della sony e non so se una installazione qualsiasi vada bene.
Hai tutto il neccessario nei link ufficiali che ti ho postato.
Se non ti è chiaro qualcosa fai pure domande, siamo qui. Lo dico perche non ho capito se c'è una domanda in questo post!

Ciao.

aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Old 24-07-2014, 23:40   #7
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Alex_Trask Guarda i messaggi
Hai tutto il neccessario nei link ufficiali che ti ho postato.
Se non ti è chiaro qualcosa fai pure domande, siamo qui. Lo dico perche non ho capito se c'è una domanda in questo post!

Ciao.
Si che c'è la domanda

Cito:
"......Mi dite come devo muovermi per poter reinstallare il sistema legalmente acquistato senza dover comprare una copia nuova?
Fine citazione
Buona notte
Old 25-07-2014, 00:11   #8
Alex_Trask
Senior Member

@renpasa
Stai lontano dal vino, d'estate poi.... (non trovo un'altra frase più' carina, non è cattiveria)

Edit: oook

Ultima modifica di Alex_Trask : 25-07-2014 alle 13:34.
Old 25-07-2014, 06:22   #9
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Alex_Trask Guarda i messaggi
@renpasa
Stai lontano dal vino, d'estate poi.... (non trovo un'altra frase più' carina, non è cattiveria)

PS. non quoto per lasciarti l'opzione di eliminare le tracce della sparata.
Sinceramente allora non ho capito tutto il discorso sulla domanda che non c'è. Di conseguenza non vedo la "Sparata"
Non importa

Che sto lontano dal eccesso di vino, in tutte le stagioni è dal lontano 1978
Da quel lato non ho problemi fortunatamente
Ciao
Old 25-07-2014, 09:55   #10
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Sinceramente allora non ho capito tutto il discorso sulla domanda che non c'è.
Provo a fare da interprete
La domanda c'era ed era questa:
Sapere quale versione di 7 era in vigore sul suo preinstallato all'epoca.
Questo per quel che riguarda il quote di ^Gatsu^ fatto da Alex.
La risposta di Pasa in questo è da considerare non pertinente in quanto riferita al primo post.

Se fosse per me consiglierei a ^Gatsu^, invece di perdere tempo, di fare un'installazione pulita di 8 e poi attivarla con il suo seriale regolarmente acquistato.. cerca con Google.

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 10:08   #11
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Provo a fare da interprete
La domanda c'era ed era questa:
Sapere quale versione di 7 era in vigore sul suo preinstallato all'epoca.
Questo per quel che riguarda il quote di ^Gatsu^ fatto da Alex.
La risposta di Pasa in questo è da considerare non pertinente in quanto riferita al primo post.

Se fosse per me consiglierei a ^Gatsu^, invece di perdere tempo, di fare un'installazione pulita di 8 e poi attivarla con il suo seriale regolarmente acquistato.. cerca con Google.
Premetto che tutto è chiaro. Come vedi sono un diesel, se non fondo per strada piano piano con qualche spintarella ci arrivo ma......
Più facile la prima opzione.
Ciao

EDIT Dimenticavo! Credo ^Gatsu^ abbia ricevuto un MP
Mandare a "Fa n'Google" la gente non mi piace.

Ultima modifica di renpasa : 25-07-2014 alle 10:14.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian