|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Help - Come disinstallare windows firewall da win 7 pro?
Ho windows 7 pro 64 su un portatile Lenovo R500.
Sia nelle proprieta' firewall che nell'antivirus Avira c'e' il Windows firewall abilitato. Se lo disabilito in entrambi, al riavvio risultano ancora entrambi abilitati. Si puo' disinstallare? Nota: ho disinstallato UAC come da spiega: http://www.giardiniblog.com/disabili...ndows-7-vista/ grazie pier ps. del firewall ne ho sempre fatto a meno ma vorrei anche capire come funziona abilita/disabilita/ disinstalla. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intanto riabilita UAC al livello più alto. Di firewall ne basta uno attivo, prova a disattivarne uno solo non entrambi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
prova a disattivare il servizio da pannello di controllo/strumenti di amministrazione/servizi
basta cercarlo nell'elenco e mettere "disabilitato" in tipo di avvio |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
quello che mi segnala in Avira (free) penso sia sempre windows firewall. perche' devo riabilitare UAC? grazie homoinformatico, provero', pero' io vorrei proprio toglierlo. pier |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Perchè vuoi toglierlo o disabilitarlo ? Windows firewall, al limite lo puoi disattivare, anche se lo sconsiglio, se non hai un altro firewall esterno a windows, installato (Online Armor, Comodo.....) > http://windows.microsoft.com/it-it/w...-off=windows-7 In più scrivi Servizi in Start/cerca e vai a vedere alla voce Windows firewall . Anche se, ripeto, se non hai un altro firewall installato, meglio tenere windows firewall attivato .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-07-2014 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie tallines,
mi sembra che appesantisca il sistema e, come dicevo, ho sempre fatto a meno di firewall - e non e' mai successo niente Quando lo disattivo, al successivo rinvio me lo trovo ancora attivato Se installo p.e. comodo firewall, che succede? posso disinstallare windows firewall o e' sempre li di default? grazie mille pier |
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Se installi un firewall esterno a windows qualcosa in più viene installata, ma non per questo si blocca il pc.........sono altre cose che appesantiscono e rallentano il sistema .... Poi se uno non vuole installare un firewall esterno perchè.....può anche non installarlo..........ma almeno lasciare windows firewall attivato . Non è che siccome windows firewall è attivato, il SO si appesantisce, diventa lento............. Quote:
Quote:
Almeno un firewall devi averlo attivo, o quello di windows o uno esterno .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-07-2014 alle 15:08. |
|||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Il firewall di sistema non appesantisce nulla, semmai è un software scadente come Comodo Firewall ad appesantirlo enormemente e a corromperlo del tutto. UAC deve stare al massimo livello in quanto è fondamentale nel sistema Windows, per motivi di sicurezza e di funzionalità del sistema.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 23-07-2014 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
io personalmente non ho mai usato quello integrato di windows, da anni uso Comodo Personal Firewall e fa alla grande il suo lavoro
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
che poi, tanto per parlare, con le connessioni tramite router, diversamente che connessioni dirette, il problema delle "porte aperte" è molto più limitato (in genere sono chiuse nel router e chi vuole aprirsele deve farlo a manina o tramite Upnp). Ciò non toglie che un firewall il suo sporco lavoro lo fa sempre e comunque, ma anche se non ci fosse non è come quando ci si collegava direttamente. Tanto per essere chiari, se oggi ti colleghi tramite router con Windows xp liscio, non è che ti prendi il worm blaster senza fare niente come succedeva col modem Ultima modifica di homoinformatico : 23-07-2014 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
@homoinformatico: non ne ho due di firewall; e' sempre quello di "windows firewall" che mi appare anche attivo nell'antivirus free Avira. Anche se leggo pareri contrastanti, per adesso lo lascio (io sono dietro il router di fastweb" Non ho capito bene UAC. Io sono il solo utente del PC, a che mi serve lasciarlo attivo? Grazie per la disponibilita' pier |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I pareri sono quasi tutti a favore di avere attivo almeno un firewall, che male non fa . L' uac se sei l' unico utente lo puoi anche tenere disattivato, stando attento però che qualcosa non si installi di suo
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi ricordo molti anni fa invece quando feci il passaggio da windows Me a windows 2000 Professional (che non ha nessun firewall) e mi connettevo col modem adsl usb, il sistema mi durò una settimana prima di paralizzarsi per via dei trojan ![]() p.s. l'uac non va mai disattivato, ti da un minimo di protezione aggiuntiva e impedisce che i vari programmi spazzatura in cui ti puoi imbattere cliccando su banner sospetti si installino senza il tuo consenso
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 24-07-2014 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Er ciao, l' Uac è stato introdotto dalla Microsoft per l' utente standard
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
è vero, ma può capitare a volte una distrazione, un click frettoloso mentre installi un programma con regalini annessi, e l'uac ti blocca l'installazione finchè non gli dai il consenso
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Si chiaro l' UAC serve a prevenire, piuttosoto che curare .
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno risposto, per la loro gentilezza.
Mi scuserete se avro' altri quesiti da porre. pier |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se devi fare altre domande che non riguardano il problema appena trattato, devi aprire un' altra discussione .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.