Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2014, 08:41   #1
DottorCry
Member

L'Avatar di DottorCry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Olgiate Olona
Acquisto ASUS N56JN

Ciao a tutti,
volevo qualche parere sul seguente mio possibile acquisto:
  1. Asus N56JN-CN048H Notebook
  2. Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB, Nero/Antracite
  3. Ramozz @ SATA 2nd HDD SSD caddy adapter for Laptops 9.5mm Optical Hard Drive Bay
  4. USB 2,0-7 +6 13pin Slimline SATA CD Laptop / DVD Rom Drive ottico Cavo adattatore --- Bianco

Il totale dell'acquisto è di EUR 1.052,43. Secondo voi è un buon acquisto?Mi suggerite dell'altro????

E' corretto acquistare il CADDY HDD da 9,5 o devo acquistare il 12,7 mm?

Grazie per l'aiuto....
DottorCry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 09:29   #2
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
se vuoi giocare la 840m non è una scheda di fascia alta ..e a quel prezzo trovi di meglio..

valuta come notebook il lenovo y510p che monta una 755m ddr5 e 12 gb ram (per il resto hardware simile all'asus) e costa meno , oppure anche l'n550jk con gtx850m.

Ti servono 16 gb ram ? li saturerai mai ?

sull'asus n550 dovrebbe andare il 9,5mm , ma considera di acquistare anche un giravite adatto allo smontaggio perchè monta viti particolari (trovi info nel topic ufficiale n550jv)
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 09:46   #3
DottorCry
Member

L'Avatar di DottorCry

Grazie della risposta.....

Io vorrei prendere un PC multifunzione....Giochi, film, sviluppo.... Soprattutto perchè durante lo sviluppo utilizzo parecchie macchine virtuali e quindi ho preso un PC con parecchia RAM....

Non sembra male anche il lenovo y510p...Posso aggiungere anche in quel caso un SSD???? Dici di aumentare la RAM?
Se dovessi prendere un HDD Caddy devo prendere un 9,5mm o un 12,7???

Ultima modifica di DottorCry : 22-07-2014 alle 09:49.
Old 22-07-2014, 10:04   #4
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da DottorCry Guarda i messaggi
Grazie della risposta.....

Io vorrei prendere un PC multifunzione....Giochi, film, sviluppo.... Soprattutto perchè durante lo sviluppo utilizzo parecchie macchine virtuali e quindi ho preso un PC con parecchia RAM....

Non sembra male anche il lenovo y510p...Posso aggiungere anche in quel caso un SSD???? Dici di aumentare la RAM?
Se dovessi prendere un HDD Caddy devo prendere un 9,5mm o un 12,7???
si certo che sul lenovo puoi aggiungere un ssd , anzi pure piu' facilmente perchè ha un ultrabay che si stacca senza smontare il notebook .. ma in queto caso dovrebbe essere 12,7 .. comunque basta che cerchi online e trovi varie guide come qui

Sulla ram : magari 12 gb ti bastano .. ma in ogni caso puoi aggiungerla dopo .. ma la vga sicuramente non potrai cambiarla .. quindi ti direi di andare su quella ..

Se poi hai un budget così elevato valuta anche di prendere un barebone assemblato che qualitativamente sono sempre meglio di notebook consumer tipo raiontech gx1 su cui puoi montare 2 hard disk senza bisogno di caddy e monta una gtx860m di fascia alta.. un utente l'ha preso qualche giorno fa (senza dischi per poi montarli da se) .. se vuoi aspetta qualche suo parere.. ci sarebbero altri barebone come santech , xmg etc ma si sale di prezzo
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Old 22-07-2014, 11:14   #5
DottorCry
Member

L'Avatar di DottorCry

Mi hai fatto cambiare idea.....

Sostituisco Asus N56JN-CN048H Notebook con Lenovo Ideapad Y510P Notebook....

Sostituisco il DVD drive bay (12,7 mm) con Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB, Nero/Antracite.

Se prendessi anche il cavo USB 2,0-7 +6 13pin Slimline SATA CD Laptop / DVD Rom Drive ottico Cavo adattatore potrei attaccare il DVD estratto al pc corretto???

Mi consigli di acquistare subito la RAM oppure di acquistarla in seguito???
Old 22-07-2014, 11:32   #6
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da DottorCry Guarda i messaggi
Mi hai fatto cambiare idea.....

Sostituisco Asus N56JN-CN048H Notebook con Lenovo Ideapad Y510P Notebook....

Sostituisco il DVD drive bay (12,7 mm) con Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB, Nero/Antracite.

Se prendessi anche il cavo USB 2,0-7 +6 13pin Slimline SATA CD Laptop / DVD Rom Drive ottico Cavo adattatore potrei attaccare il DVD estratto al pc corretto???

Mi consigli di acquistare subito la RAM oppure di acquistarla in seguito???
intanto l'ssd andrebbe montato al posto del disco originale ..da spostare nel caddy ... per il caddy leggi qualche forum che trovi info a riguardo sui modelli compatibili.. magari trovi direttamente il caddy ultrabay ..
per la ram .. secondo me 12 vanno bene .. 6 gb win e 2 gbx3 macchine virtuali .. puoi comunque aumentarla dopo .. magari rivendendo il banco da 4gb
 Rispondi

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
I 2 portatili migliori di tutta Amazon: ...
Tornano le offerte sui Kindle base, vers...
NVIDIA App si aggiorna: arriva DLSS 4.5 ...
Claude Code: il codice sorgente esposto ...
Recensione POCO X8 Pro: è lui lo ...
Il primo dissipatore a liquido di Noctua...
Opera Neon abilita il protocollo MCP: l'...
Dyson Clean+Wash Hygiene: lava e pulisce...
NVIDIA investe 2 miliardi in Marvell: pa...
Le GPU come garanzia bancaria: CoreWeave...
KeeneticOS si aggiorna alla versione 5: ...
Regno Unito avvia indagine su Microsoft:...
Disney vuole comprare Epic Games e Fortn...
ASUS ROG Crosshair X870E Glacial: il nuo...
Samsung Galaxy Watch 9 si avvicina al la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian