|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Scelta provider - Caratteristiche linea Fastweb
Ciao ragazzi,
chiedo il vostro aiuto perché ho alcuni dubbi di carattere tecnico sulla scelta del provider internet. Sto valutando l’attivazione dell’offerta Joy di Fastweb (solo Internet), ho chiamato il call center e mi hanno detto che non c’è la copertura totale di Fastweb ma l’ultima (o la prima?) parte della linea è Telecom e che una volta attivata la linea posso richiedere l’IP statico. I miei dubbi sono i seguenti: - se non attivo l’IP statico, quello dinamico è esclusivo o condiviso tra più utenti? - quali sono i vantaggi/svantaggi dell’IP statico? - in futuro probabilmente avrò la necessità di accedere ai file del NAS da remoto, usare una VPN, controllare da remoto il PC di casa e aprire qualche porta; tutto ciò è facilmente realizzabile con una connessione Fastweb o diventa un impresa dura? Ho buone conoscenze delle reti ma so che la connessione con Fastweb è un po’ più particolare rispetto a quella Telecom; - posso usare un modem qualsiasi per Fastweb (es Sitecom WLM 4600)? - ultima domanda: se fossi coperto dalla rete Infostrada mi consigliate quest’ultimo provider? Grazie mille per l’aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Tutti i provider usano il ultimo miglio di Telecom.Sarebbe meglio andare con Infostrada.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.