|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Problema Asus EEE PC all'accensione.. Mah
salve a tutti
quando accendo il mio netbook asus eee PC, noto problemi all'avvio... Una volta che si accende e parte, funziona benissimo. Ora è come se fosse morto... Come se non ci fosse corrente (la spia però si accende). Come se la scheda madre fosse partita. Dubito sia un problema di sistema operativo. Voi che mi dite a riguardo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, prova ad avviare un live di linux (Mint, Ubuntu....) da cd o da pendrive .
Se il live di linux si avvia, il problema non è hardware . Se il live di linux non si avvia, il problema è hardware . Senti girare qualcosa quando lo accendi o niente ? Può essere anche la scheda madre, poi.... Prova il live di linux .
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho provato a ricaricare la batteria, ma niente... non parte proprio.
Si accendono le lucine, si sente il rumore della ventola, ma, ripeto, niente di più Dove posso scaricare il live di linux? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Che modello è? Premi il tasto di avvio, questo si illumina, si illumina anche la lucina dell'alimentazione, la batteria viene caricata, ma non c'è attività del disco (la lucina del disco è spenta - e anche quella del wireless), lo schermo resta nero e su uno schermo esterno non appare nulla?
In questa situazione un live linux non partirà (in ogni caso si può fare tramite LiLi USB Creator).
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...72&postcount=4
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Asus eee PC 901
Tutte e 4 le spie accese, inclusa WiFi. Su schermo esterno nessuna attività.. Rimane nero anch'esso. Premo il pulsante I/O e non c'è attività del disco (tutte le lucine accese). Neanche un rumore dalla ventola.. Anche rimuovendo la batteria, non succede nulla.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora è grave.......scheda madre o..........
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
non trovo nessun triangolino.. mi indicheresti, per favore, dove si trova esattamente? vorrei provare a fare il reset di cui parli ho allegato una foto, dopo aver tolto la ram @tallines scheda madre o....... ? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, per quanto riguarda l'immagine, non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che tu abbia rimosso la scheda sbagliata, ossia l'unità a stato solido che si trova nel PC. La ram è quella che trovi più in basso (rispetto a ciò che si vede nell'immagine è in basso a destra), dai un'occhiata lì!
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
infatti, non avevo mai visto una ram simile.. ora frugo dove mi hai detto e vi dico subito |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tienili in contatto per qualche secondo, a volte il clr non va al primo colpo. E incrociamo le dita!
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ho provato 2 volte l'operazione, per più secondi..
niente da fare tolto alimentazione e batteria, rimossa RAM e messo in contatto i 2 triangolini adiacenti la scritta CLRTC.. scheda madre andata? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Se anche con questo reset, anche avviandola senza RAM, disco, ecc. continua a fare così... Temo di sì.
Per caso ultimamente hai provato ad aggiornare il BIOS (se è danneggiato si può tentare un recovery), o hai notato qualche impuntamento particolare?
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
fino all'altro giorno caricava, ora la luce della batteria rimane sempre rossa. accendendo tramite pulsante, si accendono solamente le spie e nient'altro; ne rumori di ventola, ne di SSD.. tutto come descritto nei messaggi postati precedentemente.. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Alimentatore, ram, ma più facile dopo che ho seguito le tue evoluzioni
E' in garanzia per caso il netbook ?
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ho lasciato il netbook tutta la notte in carica..
risultato: luce batteria sempre rossa naturalmente, nessun cambiamento dai post precedenti.. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Eeh allora.........il problema è la scheda madre
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ok, ora procedo con la ricerca
consigli su aumentare l'hard disk? RAM? migliorie? ho un altro Asus EEE PC, ma aumentando la RAM a 2GB, non è cambiato granchè.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.