|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Scheda video per e8500
Salve,
Purtroppo qualche giorno fa, dopo 4 anni di servizio, la scheda video (msi 5970) ha deciso di andare in pensione e mi vedo costretto ad acquistare una scheda video nuova. La mia configurazione è la seguente : Core 2 duo E8500 (no oc) 4gb ddr2 1066 G.Skill Ausus P5Q-e Tagan piperock tg700 (700w) Risoluzione di gioco 1920x1200 (iiyama 16:10) L'ultilizzo è ovviamente per il gaming ma non per giochi recentissimi perchè è scontato che con questa configurazione non riuscirei a giocarci, avendo cmq una buona libreria di giochi abbastanza recenti e qualcuno più datato, il pc che ho utilizzato fino ad adesso mi va più che bene. Budget massimo 150€ Premettendo che la 5970 era sicuramente limitata dalla cpu e quindi 4 anni fa ho buttato soldi per niente, vorrei evitare di fare lo stesso errore, ma in questi giorni navigando per il web ho trovato notizie discordanti a tal proposito e quindi sono nuovamente combattuto tra la scelta (esattamente come 4 anni fa lol). Cmq alla fine mi sono ristretto a queste due schede : SAPPHIRE R7 260X 2GB GDDR5 OC 2x http://www.sapphiretech.com/presenta...id=2040&lid=1# 114€ SAPPHIRE DUAL-X R9 270 2GB GDDR5 WITH BOOST & OC http://www.sapphiretech.com/presenta...n=&lid=1&leg=0 140€ Le nvidia le ho scartate per il costo maggiore rispetto alle amd(ati) e perchè di base meglio spendo meglio è, per cui questi 26€ in più della r9 270 valgono la pena ? la sfrutterei con la mia config. ? Sono quasi convinto di risparmiarli questi 26 euro e prendere la r7 260x che cmq ha 2gb il che mi è utile per i giochi più recenti che ho. Mi affido al consiglio dei più navigati e se avete altre idee consigliate pure ! Grazie in anticipo, yuma. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
la 260x va benissimo
ti consiglio di dare 1 occhiata a questo articolo x vedere effettivamente come funziona il discorso del cpu limited: http://www.tomshw.it/cont/articolo/c...o/57696/2.html tra l'altro con una CPU più potente della tua |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per la risposta velocissima night, sto pensando anche di risparmiare ulteriori 15 euro e prendere la 260x da 1gb invece che da 2gb.
Adesso leggo attentamente l'articolo. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
pochi giochi saturano il framebuffer a risoluzioni sotto il full HD (forse solo l'ultimo Hitman o Skyrim con l'high res texture pack) |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi rimane sono un dubbio, hai scritto che i 2gb servono in fullHD, ecco io per via del monitor mi vedo "costretto" a giocare sempre in fullHD perchè se scalo ad uno risoluzione inferiore putroppo l'immagine si imbruttisce veramente troppo ! (quanto non erano meglio i crt in questo caso ? :P) Quindi credo mi convenga prendere la 260x da 2gb per andare sul sicuro. Skyrim tra l'altro è uno dei giochi che ho |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
in ottica futura meglio abbondare
prendila da 2GB
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.